Gabriele C.
Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti
L'aspetto più importante è stato condividere il rispetto e le condoglianze per i tre marittimi deceduti, e questo è stato più volte ripetuto e sottolineato; abbiamo poi riflettuto sul disagio e la grande amarezza che sta provando il Comandante dopo l'accaduto, e anche questo mi sembra di grande rispetto; se poi sono state proposte ipotesi e cause dell'incidente, non è certo per insensibilità o per presunzione, ma solo per il grande interesse che gli utenti di questo forum hanno sulla materia dell'andar per mare, che racchiude una grande stima e comprensione per chi sul mare ci lavora.
Ecco perchè a leggere o scrivere di questo accaduto io non mi vergogno affatto, anzi.
Maurizio, leggendo tutti i vari interventi non penso proprio che chi li ha scritti si debba vergognare.maurizio77 ha detto:mi sono iscritto a questo sito da poco, ma credetemi con tutte queste discussioni che avete fatto sulle ipotesi di morte dei tre poveri membri dell'equipaggio, sull'impatto, sulle colpe del comandante, ecc. ecc. mi avete fatto voglia di cancellarmi, perchè secondo me l'unica cosa da fare era quella di scrivere un messaggio di cordoglio e stop, senza inutili polemiche, senza elevarsi a ingegneri astro-fisici.nucleari e arrivando già a dare responsi e colpe. vergogna!!!!!!!!
L'aspetto più importante è stato condividere il rispetto e le condoglianze per i tre marittimi deceduti, e questo è stato più volte ripetuto e sottolineato; abbiamo poi riflettuto sul disagio e la grande amarezza che sta provando il Comandante dopo l'accaduto, e anche questo mi sembra di grande rispetto; se poi sono state proposte ipotesi e cause dell'incidente, non è certo per insensibilità o per presunzione, ma solo per il grande interesse che gli utenti di questo forum hanno sulla materia dell'andar per mare, che racchiude una grande stima e comprensione per chi sul mare ci lavora.
Ecco perchè a leggere o scrivere di questo accaduto io non mi vergogno affatto, anzi.