pmanlio
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Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti
La dinamica dovrebbe essere più o meno quella descritta da Rodolfo, ma nel più o meno entrano o escono una marea di responsabilità..
Il commento dell'articolo è notevole, invece di gettare fango ha mantenuto una posizione corretta, quasi senza volerlo ha fugato ogni dubbio sull'utilizzo di Europa, non si sa se sarà pronta per la prima crociera vuol dire che non è stata rifiutata..
La questione suggerita da Leo è sacrosanta, a quella aggiungo e ribadisco la mia riflessione: se le cabine erano all'interno dello scafo e non verso il lato più debole era meglio..
Unochenaviga, è vero che il codice stradale mi da torto, ma a me è capitata una situazione di ghiaccio assolutamente imprevedibile.. ne sono uscito pulito pulito ma altra gente ha fatto il botto, non è stata meno accorta ma credo più sfortunata..
Quello che voglio dire è che il codice e la responsabilità sono una cosa, la coscienza un'altra..
Se devo parlare di responsabilità il discorso va fatto dall'inizio: come ha valutato Costa l'agibilità del porto? O la mancanza di rimorchiatori?
Non oggi, ma tanti mesi fa.. una ricerca delle responsabilità, fatta anche per trarre un insegnamento, deve partire da li..
Saluti!
Manlio
La dinamica dovrebbe essere più o meno quella descritta da Rodolfo, ma nel più o meno entrano o escono una marea di responsabilità..
Il commento dell'articolo è notevole, invece di gettare fango ha mantenuto una posizione corretta, quasi senza volerlo ha fugato ogni dubbio sull'utilizzo di Europa, non si sa se sarà pronta per la prima crociera vuol dire che non è stata rifiutata..
La questione suggerita da Leo è sacrosanta, a quella aggiungo e ribadisco la mia riflessione: se le cabine erano all'interno dello scafo e non verso il lato più debole era meglio..
Unochenaviga, è vero che il codice stradale mi da torto, ma a me è capitata una situazione di ghiaccio assolutamente imprevedibile.. ne sono uscito pulito pulito ma altra gente ha fatto il botto, non è stata meno accorta ma credo più sfortunata..
Quello che voglio dire è che il codice e la responsabilità sono una cosa, la coscienza un'altra..
Se devo parlare di responsabilità il discorso va fatto dall'inizio: come ha valutato Costa l'agibilità del porto? O la mancanza di rimorchiatori?
Non oggi, ma tanti mesi fa.. una ricerca delle responsabilità, fatta anche per trarre un insegnamento, deve partire da li..
Saluti!
Manlio