• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Rodolfo ha detto:
E altre cag..te ne ha aggiunto il TG di italia Uno.

Immagino....

A questo punto, visto la situazione della nave che non è di primissimo pelo e ha sempre avuto delle conclamate difficoltà di manovra nei porti, credo che sia persino da valutare se sia il caso di procedere alla riparazione...

Se le cause sono accidentali, nulla vieta che si possano riproporre in futuro...e il Gruppo Carnival o a chi finirà, non può non tenerne conto...

Proprio una tragedia e mi spiace molto per i membri dell'equipaggio deceduti e per i passeggere feriti!

Ho visto proprio ora le immagini di Costa Europa inclinata ormeggiata al porto, veramente impressionante!

Stavo riconsiderando le foto del Tabloid Inglese. Lo squarcio è sul fianco a dritta, mentre lo sbandamento è a sinistra. Potrebbe essere uno sbandamento indotto per tenere la squarcio fuori dall'acqua, che mi sembra, dalla seconda foto, interessi anche l'opera viva.

Rodolfo hai anticipato la risposta alla mia domanda. inoltre l'urto dovrebbe essere avvenuto abbastanza verso prua perche non si vede nulla nella foto panoramica

TG 5 invece, senza dire che si trattavano immagini di repertorio, parla dell'incidente e propone un filmato dove si vede o Classica o Romantica in movimento. Se tutte le notizie ce le propongono così..........

Al tg2 che ha dato la notizia adesso, oltre a ripetere le cose gia scritte, aggiunge che ai turisti scesi dalla nave, è stata data la possibilità di ritornare a casa in aereo, oppure di continuare le vacanze a sharm fino al "normale" calendario della crociera.

Rodolfo ha detto:
Stavo riconsiderando le foto del Tabloid Inglese. Lo squarcio è sul fianco a dritta, mentre lo sbandamento è a sinistra. Potrebbe essere uno sbandamento indotto per tenere la squarcio fuori dall'acqua, che mi sembra dalla seconda foto, interessi anche l'opera viva.
Le foto di Repubblica confermerebbero la tua tesi; sull'ultima foto lo squarcio mi pare si trovi sopra la linea di galleggiamento.
Ps . rivedendo bene la foto anche a me pare che il danno interessi l'opera viva.

Leo, direi che è sotto la linea di galleggiamento; è interessata anche la "parte rossa" dello scafo.

Sono immagini che fanno rabbrividire... Un pensiero alle famiglie dei membri dell'equipaggio deceduti...

Mi dispiace tantissimo,sull'Europa ci ho fatto la mia prima e per ora unica crociera per il viaggio di nozze lo scorso ottobre...vederla in quello stato mi tocca davvero molto....che riposino in pace le povere vittime....

Il TG1 ha fatto un bel servizio!!!
Ha parlato anche il comandante della nave; sembra che sia stato un colpo di vento forte durante le operazioni di attracco, e sono andati a sbattere nello spigolo del molo.

massimorocca ha detto:
Ehm non c'entra col topic però, come categoria, mediamente noi giornalisti, non siamo peggio delle altre categorie.
Massimo, io ti capisco, però ho l'impressione che tutta la categoria sia ben lontana da una volta..
E' vero che senza televisione ed Internet la notizia erano i giornali, che uscendo ad una certa ora facevano più correzioni, ma è anche vero che si è ingenerato un modo strano di procedere..
A parte la prima risposta, certe cose vanno avanti per giorni..
Scusa l'OT..
Invece vorrei sottolineare ed appoggiare il pensiero di Unochenaviga e degli altri, meglio lasciar a parte tutte le illazioni e pensare a quelle persone, la chiarezza verrà dopo..
Già queste foto ed il comunicato sul maltempo sembrano comunque dare un minimo di spiegazione, con le osservazioni di Rodolfo e Tamburino anche di più..
Dr. Pianale ha detto:
A questo punto, visto la situazione della nave che non è di primissimo pelo e ha sempre avuto delle conclamate difficoltà di manovra nei porti, credo che sia persino da valutare se sia il caso di procedere alla riparazione...
La nave non mi sembra così messa male, nelle manovre come scrissi tempo fa ricordo che nel mio viaggio era sempre assistita da rimorchiatori..
Il punto è che Europa va rivista tutta dal punto di vista dei motori, e questo oltre alla vetustà ora potrebbe far riflettere..
Dr. Pianale ha detto:
Se le cause sono accidentali, nulla vieta che si possano riproporre in futuro...e il Gruppo Carnival o a chi finirà, non può non tenerne conto...
Questo è un discorso che allargherei, anche oltre il gruppo Carnival e l'Europa..
Europa è di vecchia concezione ed ha i suoi problemi, i nuovi gioielli però possono (e si è visto) sbandare con folate improvvise del vento..
Ed è un fatto che questo sta avvenendo, per cui per queste forse l'uso dei rimorchiatori, anche in condizioni in cui oggi non si impiegano, andrebbe considerato.. non dico sempre, ma più di oggi..

Saluti
Manlio

Ciao a tutti

Sono andato a spulciare le mie vecchie foto dell'Europa, confrontandole con quelle dello squarcio che si trovano in rete, e ho scoperto in quale punto della fiancata è avvenuto l'urto

Questa è l'Europa
2006_0626_Rodi0727.jpg

Questo è il punto dell'impatto
incidente%20Europa3.JPG

E questo è il punto esatto nella fiancata
Incidente%20Europa%20mod.jpg

Rodolfo ha detto:
E quei poveretti che erano lì dietro, o schiacciati o annegati.

Gia :-(

Temo più schiacciati.... comunque se qualcuno avesse il piano nave completo sarebbe possibile risalire a cosa c'era nell'area dell'impatto.

Se erano cabine o altri tipi di aree

Entrare nel forum e trovarmi con queste notizie sono cose che non desidererei mai.
Ieri Princess, oggi Costa Europa non sapete come mi dispiace, a me queste cose mi fanno solo che male.
Solamente un pensiero per la gente che non c´é piú,sentite condoglianze per i parenti che non vedranno piú i suoi cari che sono partiti per un lavoro.

Un saluto.

E' difficile avere gli interni sotto la linea di galleggiamento; sono i ponti riservati all'equipaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.