• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

E' una tragedia che lascia tanta amarezza.
Condoglianze anche da parte mia per le vittime.
 

maurizio77

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

un caro pensiero per le famiglie dei marinai colpiti da questa tragedia e per favore smettiamola di fare ipotesi di come hanno perso la vita questi poveri uomini. grazie
 

crociera

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Non vorrei sbagliarmi, ma al TG2 ora hanno fatto vedere la nave in questione, ma, secondo me in maniera scorretta, hanno poi fatto una lunga inquadratura di una nave che secondo me non è della Costa
 

evi

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Solidaritá a tutti a bordo..... forza e coraggio..... condoglianze per le famiglie dei marinai e crocieristi.....
 

taras71

Member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Studio Aperto ha mostrato le immagini della nave su un fianco e le prime testimonianze di due passeggeri. entro martedi' i 305 italiani tornano a casa.
Sul sito Costa intanto nessuna parvenza di comunicato o notizia

Saluti
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

crociera ha detto:
Non vorrei sbagliarmi, ma al TG2 ora hanno fatto vedere la nave in questione, ma, secondo me in maniera scorretta, hanno poi fatto una lunga inquadratura di una nave che secondo me non è della Costa

Seven Seas Navigator
 

janus

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Caspita!!!
Noi avevamo seriamente preso in considerazione la crociera del 4/03 con Europa....
Dispiacere per i morti e per i feriti...

Praticamente l'urto è avvenuto più a poppa che a prua...direi all'inizio dell'ultimo terzo della nave.
Avrà preso una raffica fortissima che avrà fatto ruotare la nave quel tanto quanto basta per urtare il molo...quindi oserei ipotizzare un passaggio radente...e ancora quindi il molo dovrebbe essere diverso da quello delle foto dove si vede l'Europa incidentata ormeggiata, perchè lì di acqua a disposizione ce ne è tanta!!!!
Se l'incidente è avvenuto in quel luogo, con tutto quel mare a disposizione...mi sa che dare una spiegazione plausibile sarà difficile :shock:
 

Mate

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Purtroppo le navi si riparano, il dispiacere più grande è per i poveri marinai caduti che hanno fatto la stessa triste fine delle vittime dell'Andrea Doria schiacciate nel sonno dalle lamiere. Si spera che non abbiano sofferto.
 

janus

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ho visto tramite virgilio maps la zona via satellite....sembrerebbe l'unica banchina!!!!
Il porto è ricavato in un golfo naturale e sulla destra all'ingresso c'è questa banchina, l'unica.
Il "problema è che l'ingresso è talmente ampio che passerebbero più di 20 navi una accanto all'altra...quindi o il vento l'ha spostata mentre era quasi ferma, oppure c'è stato un grosso errore....ipotizzerei.
 
T

tano

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Janus prima di fare delle ipotesi aspettiamo le inchieste !!!!
Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Mi spiace moltissimo per i membri dell’equipaggio deceduti!

Ho visto le immagini della navi al TG 2 qualche minuto fa sono davvero terrificanti, la nave è pendente!

Hanno anche intervitato un passeggero che ha lodato e ringraziato Costa per l’immediata assistenza.
 

nadia77

Member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Condoglianze per le famiglie dei marinai deceduti sperando che almeno a loro arrivi la spiegazione dell'accaduto perchè perdere qualcuno è duro ma non sapere come è successo è ancora più drammatico.
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Certo che come ultimo viaggio è proprio amaro..
Quella tra la Costa e la ormai ex Europa è stata una vicenda piena di problemi, peccato perchè si tratta di una bellissima nave, che ha un fascino discreto ma profondo e che in Costa forse stonava, ma permetteva di vivere viaggi bellissimi..

Personalmente ci ho passato undici giorni bellissimi e mi ha permesso di capire in parte cosa volesse dire navigare su una nave del passato con, tra le altre cose, uno specchio di poppa che da solo vale più di tante moderne 'meraviglie'..

Speriamo che Europa sia attesa da un futuro migliore, e che Costa abbia la possibilità di introdurre nella flotta una nave con queste caratteristiche, magari moderna ma pensata così.. è difficile lo so, ma sarebbe bello..

Comunque, a parte questa amarezza, il primo pensiero è per le vittime, la nave è comunque un oggetto, loro erano persone, che lavoravano e si guadagnavano il pane per loro e magari per le famiglie.. sempre sorridenti, sempre disponibili..
Mi dispiace tanto..

Manlio
 

silvan_66

Member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Anche da noi condoglianze per i parenti dei morti.. ci siamo anche subito domandati preoccupati se qualcuno di noi fosse a bordo, magari ferito..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top