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A bhe dopo questa ipotesi basata su ampie conoscenze di manovra, correnti e fondali locali, e il solito passeggero che accusa di errore il comandante....magari lo stesso che si incazza se il comandante decide di saltare lo scalo.janus ha detto:Il "problema è che l'ingresso è talmente ampio che passerebbero più di 20 navi una accanto all'altra...quindi o il vento l'ha spostata mentre era quasi ferma, oppure c'è stato un grosso errore....ipotizzerei.
unochenavigaverament ha detto:comunque essendo la nave sbandata dal lato opposto a nessuno e' venuta l'idea che sia voluto per tirare fuori la falla?!.......
taras71 ha detto:Avete notato che alcune foto inquadrano militari italiani? e alcune foto inquadrano in primo piano la bandiera delle 4 repubbliche marinare? Chi sa spiegare questo?
oltre ad essere stata cancellata dal fleet locator, la Cota Europa è stata cancellata anche dal menù dell prenotazioni...
ciao a tutti
unochenavigaverament ha detto:A bhe dopo questa ipotesi basata su ampie conoscenze di manovra, correnti e fondali locali, e il solito passeggero che accusa di errore il comandante....magari lo stesso che si incazza se il comandante decide di saltare lo scalo.janus ha detto:Il "problema è che l'ingresso è talmente ampio che passerebbero più di 20 navi una accanto all'altra...quindi o il vento l'ha spostata mentre era quasi ferma, oppure c'è stato un grosso errore....ipotizzerei.
Silenzio e rispetto, per chi ha perso una famiglia e per chi vive un dramma......Al comandante mancano solo le ipotetiche accuse di Janus o chi per esso.....
janus ha detto:Invece sarebbe interessante sapere se la nave ha avuto l'incidente esattamente nel luogo previsto per l'ormeggio....
Tutte chiacchiere destinate a cadere nel nulla.janus ha detto:Non sono un passeggero, e non accuso il comandante o qualche altro...ci mancherebbe!
Conoscenze di manovra non ne ho.....ma di fisica sì!
La portanza della nave è importante ed il vento può "spostarla" credo di tanto....e se il vento è a raffiche il tutto è ancora più imprevedibile.
Fatto sta che se la nave stava per ormeggiare, mi viene da pensare che fosse quasi ferma e molto vicina al molo.....ma il danno apparente (dedotto visivamente dalle foto) sembra abbastanza importante....poi magari una nave si può anche spezzare in due con un piccolo "appoggio" al molo, effettivamente questo non lo so!
Non sono un esperto del settore....e quindi ritiro le mie ipotesi in quanto non avvalorate da una scienza in mio possesso....accetto il "richiamo".
Invece sarebbe interessante sapere se la nave ha avuto l'incidente esattamente nel luogo previsto per l'ormeggio....
unochenavigaverament ha detto:......Al comandante mancano solo le ipotetiche accuse di Janus o chi per esso.....