• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Edmalo prova con la RCCL ha una flotta stupenda, si mangia molto bene, un servizio spettacolare, non si pagano le mancie e ti regalano anche dei bonus. Siccome si paga in dollari il cambio é favorevole e risparmi un 30 %.
Ambasciatori italiani, nessun problema con la lingua e sorrisi dalla mattina alla sera !!!!
Provaci !!!! E se ti piace troppo Costa.....fallo almeno per me.

Un salutone.

ahahahaha ......bravo tano

Peggio per te! Non sai quanto sono carina e simpatica! :D

Jaaaaaaa. Guarda non voglio divorziare !!!

Un salutone.

Giannad !!!! Ottimo consiglio ho dato alla bellissima Edmalo !!!!

Leggevo prima che ci sono tre avvocati sulla Pacifica in raccolta di firme :
Posso ???
Come mi fanno schiffo !!!!
É vero che se uno legge i contratti che uno fa con le compagnie di crociere quando paga il biglietto un po´ti spaventa, peró su una nave quando si salta un porto, continua un servizio eccezionale in cui non manca niente e le alternative sono tante !!!

Un salutone.

Ultima modifica:
ciao...secondo voi perchè i media italiani di questa,che era pur sempre una notizia,
non ne hanno fatto neppure un cenno?

domanda agli esperti....ma un danno di questo genere è veramente
una cosa così "normale"in navigazione?

Ultima modifica:
ciao...secondo voi perchè i media italiani di questa,che era pur sempre una notizia,
non ne hanno fatto neppure un cenno?

...meglio!

A parte gli scherzi, stamattina sul quotidiano di Genova c'era un trafiletto che riportava la notizia Ansa di ieri...mi sembra corretto non riaprire una polemica infinita, in fondo non ci sono stati feriti e sono cose che succedono ;)

Forse perche' quasi tutti i media e collaboratori sono sotto minaccia di querele per l'incidente diConcordia e quindi non possono piu' permettersi di raccontare frottole?

Il danno d´immagine creatosi dopo Concordia da parte dei giornalisti é stato incalcolabile e quello che piú dispiace falso.
Tanta gente in Italia vive grazie al mondo delle crociere, la Concordia come il 50 % della domanda cantieristica mondiale su navi da crociera da lavoro alla nostra Fincantieri, come si fa sputare dentro il piatto.
Era meglio prima di fare tanto cassino informarsi. Se si perdeva un cliente come Arison, ancora piú crisi nella crisi..

Un saluto.

Il danno d´immagine creatosi dopo Concordia da parte dei giornalisti é stato incalcolabile e quello che piú dispiace falso.
Tanta gente in Italia vive grazie al mondo delle crociere, la Concordia come il 50 % della domanda cantieristica mondiale su navi da crociera da lavoro alla nostra Fincantieri, come si fa sputare dentro il piatto.
Era meglio prima di fare tanto cassino informarsi. Se si perdeva un cliente come Arison, ancora piú crisi nella crisi..

Un saluto.

Tano scusa che mi permetto :

la gente campa in Italia (e non solo in Italia ) con le crociere ,

perche' il lavoro ormai e' un sogno , e' l'unica cosa che rimane sono queste ormai proposte indecenti che fanno si che 1 lavoratore Italiano di medio-basso livello alla reception di una nave guadagni 900€ per 12 ore di lavoro circa , e che dopo 8/10 mesi max si fanno 2 mesi a casa senza stipendio.

ho incontrato di recente un impiegato Costa , che ha preferito una collaborazione part time a terra , che continuare dopo 2 anni a fare dei sacricfici enormi e trovarsi senza una vita e con un pugno di mosche in mano...

Scusate se rispondendo sono entrato OT

Roby stiamo parlando di due cose differenti, io parlo dell´economia che porta la crociera con tutte le sue derivazioni in Italia e tu di stipendi.

Un saluto.

Tanta gente in Italia vive grazie al mondo delle crociere,
Un saluto.

Roby stiamo parlando di due cose differenti, io parlo dell´economia che porta la crociera con tutte le sue derivazioni in Italia e tu di stipendi.

Un saluto.

Come al solito mi ero fermato alla prima virgola ;)

Ciao

Roby l'indotto del mondo delle crociere, come già detto più volte, è enorme...troppo semplice ricondurlo solo ed esclusivamente alle persone che lavorano sulle navi, quelle sono davvero una minima parte.

Ci sono quelli che le navi le costruiscono, quelli che vivono grazie a quelli che le navi le costruiscono e poi, ultimi ma non ultimi, quelli che lavorano con i crocieristi che sbarcano ogni settimana nei nostri porti.

Dire che i giornalisti hanno taciuto perchè "pagati" (anche se non in denaro, il senso della tua frase è quello) permettimi ma è un' accusa molto grave, sia per la Compagnia che per i giornalisti...che non amo particolarmente, ma senza prove certe, mi sento comunque di difendere.

Ciao Laura:)

Penso che ne le compagnie ne i giornalisti abbiano bisogno ne della tua replica ne di nessuna difesa alcuna di altri.

Il senso delle mie frasi , permettimi la do' io nella mia "ignoranza" , casomai tu puoi dare una tua interpretazione , ma ne rimane una tua interpretazione come hai parzialmente fatto .

Ho messo i punti di domanda , quindi e' una domanda , ne una supposizione ne una accusa.

Un saluto

Affermazioni del genere , anche se postate con mille punti di domanda, faccine sorridenti o qualsivoglia forma per sminuirne il significato, sono gravi e il forum , che le pubblica, potrebbe essere compartecipe.
Se una moderatrice fa un'affermazione contraddicendoti e confermando l'estraneità del forum alle tue valutazioni, la sua affermazione va più che mai rispettata.
A questo proposito ti ricordo di leggere con attenzione la netiquette.
Nel forum tutti siamo amici ma le regole vanno rispettate.

Penso che ne le compagnie ne i giornalisti abbiano bisogno ne della tua replica ne di nessuna difesa alcuna di altri.

Il senso delle mie frasi , permettimi la do' io nella mia "ignoranza" , casomai tu puoi dare una tua interpretazione , ma ne rimane una tua interpretazione come hai parzialmente fatto .

Ho messo i punti di domanda , quindi e' una domanda , ne una supposizione ne una accusa.

Un saluto
Come al solito sempre è solo polemico in modo poco utile, ogni volta giri la frittata, insomma scagli la pietra e poi nascondi la mano. Questo modo di fare sta un po' stufando.

Ti ha già risposto benissimo Leo...ti confermo che in questo caso stavo scrivendo da moderatrice, non da semplice utente.

Un saluto

La legge non ammette nessuna ignoranza...per quello che hai scritto potresti anche essere querelato da una Compagnia o da una categoria professionale, le tue sono accuse pesanti e diffamatorie...e direi per giunta senza prove.

Il forum ovviamente si dissocia da queste tue affermazioni "da bar".

Io credo che la risposta al silenzio giornalistico italiano sia già presente in queste pagine.
Chi ha voluto dare la notizia (vedi link di TM news), non avendo appigli per "pomparla", ha dovuto in maniera ignobile mettere la foto della Concordia per creare "sensazione".
Gli altri giornalisti nostrani, non vedendo niente di "sensazionale" (anche perchè non vi era niente di "sensazionale"), non si sono nemmeno presi la briga di darla.
E' la sintesi dei modi di fare del giornalismo italiano degli ultimi tempi. O riesci a creare un "caso", una notizia che crea "emozioni forti" a prescindere dalla sua veridicità o meno, o addio alla cronaca.
Aggiungici che Costa, giustamente, forse ha maturato qualche credito nei confronti della carta stampata...(vedi il repentino quanto tardivo cambiamento di rotta sulla vicenda della Concordia...)..et voilà...il gioco è fatto...
Sottolineo che le principali notizie su questo incidente le abbiamo avute da siti esteri.

Un saluto

Ultima modifica:
Roby l'indotto del mondo delle crociere, come già detto più volte, è enorme...troppo semplice ricondurlo solo ed esclusivamente alle persone che lavorano sulle navi, quelle sono davvero una minima parte.

Ci sono quelli che le navi le costruiscono, quelli che vivono grazie a quelli che le navi le costruiscono e poi, ultimi ma non ultimi, quelli che lavorano con i crocieristi che sbarcano ogni settimana nei nostri porti.

Dire che i giornalisti hanno taciuto perchè "pagati" (anche se non in denaro, il senso della tua frase è quello) permettimi ma è un' accusa molto grave, sia per la Compagnia che per i giornalisti...che non amo particolarmente, ma senza prove certe, mi sento comunque di difendere.

Un saluto

Affermazioni del genere , anche se postate con mille punti di domanda, faccine sorridenti o qualsivoglia forma per sminuirne il significato, sono gravi e il forum , che le pubblica, potrebbe essere compartecipe.
Se una moderatrice fa un'affermazione contraddicendoti e confermando l'estraneità del forum alle tue valutazioni, la sua affermazione va più che mai rispettata.
A questo proposito ti ricordo di leggere con attenzione la netiquette.
Nel forum tutti siamo amici ma le regole vanno rispettate.

Come al solito sempre è solo polemico in modo poco utile, ogni volta giri la frittata, insomma scagli la pietra e poi nascondi la mano. Questo modo di fare sta un po' stufando.

Innanzitutto me ne scuso nella stessa maniera con Laura come utente e come moderatrice,

se la mia e' sembrata polemica.

Non ho letto come richiamo della moderatrice il suo precedente messaggio , e me ne scuso .

Per quello scritto , visto che l'avro' scritto con mie parole e mia ignoranza , non credevo e non credo nella mia poco istruzuione che potesse essere di attacco a nessuno ,

ma una domanda su quali potevano essere le cause sella non pubblicazione nei media.

Violato qualcosa della netiquette , oltre che a scusarmi per la mia involontaria violazione , non posso che aspettare vs. interventi

Buonaserata e di nuovo preciso la mia non volonta' di fare polemica con nessuno

Roberto