Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non so' se qualcuno se lo ricorda.
Anni fa' (almeno 10 forse 15) un traghetto Tirrenia partito da Cagliari per Civitavecchia si schianto su dei scogli la largo di Cagliari.
Di chi furono le responsabilit?
Che fine ha fatto il traghetto?
Ciao
Oddio, il nostro arsenale sfornava un centinaio di galee l'anno, più quelle che erano in servizio, più le navi da carico...magari a quel numero da tre poposto, ci avviciniamo...Grazie Tano, una decina di metri. Non mi fido mai delle notizie che compaiono su Internet
Gigi tu hai elencato giustamente gli ultimi incidenti avvenuti, ma su una popolazione di quanti navi rispetto al passato? Bisogna considerare anche quello. Ed alcuni ci son sempre stati come gli urti in banchina, solo che non avevamo gli attuali mezzi di informazione, i forum dove se ne parla ad ogni momento.
Giusto per fare un esempio, secondo te quanti anni ci sarebbero voluti per vedere a Venezia tutte le navi che frequentano il porto in una stagione? Per vedere seicento navi transitare nelle nostre acque quanto tempo ci sarebbe voluto? E per tanti altri porti non credo sia molto diverso.
Hai elencato quelli del passato, solo qualcuno però; quello della Principessa Iolanda nemmeno c'entra perché la nave è affondata al momento del varo. E tutti gli altri?
Potrei riempirti tante righe di nomi di navi perdute e di perdite di vite umane.
E, ora sarò tacciato di "terrorismo psicologico", ma saremo destinati a vederne ancora di incidenti più o meno importanti. L'errore umano e l'evento eccezionale, non potrà mai essere evitato.
Era la Caralis , nel 1996, ma non finì contro uno scoglio, ma contro una piccola isola, quella di Serpentara, al largo di Cagliari.
Nessuna vittima, e la prese "di punta", per liberarla troncarono il bulbo.
E' stata venduta ad una compagnia Indonesiana, mi pare nel 2000 o 2001.
Ad inizio 2011, durante dei lavori, si è capovolta in porto.
Un saluto
Oddio, il nostro arsenale sfornava un centinaio di galee l'anno, più quelle che erano in servizio, più le navi da carico...magari a quel numero da tre poposto, ci avviciniamo...
http://uploads8.wikipaintings.org/i...li-schiavoni-from-the-bacino-di-san-marco.jpg
http://www.treccani.it/export/sites...uola/dossier/viaggio/deseta_clip_image002.jpg
http://www.roberto-crosio.net/1_citta/veduti22.jpg
Grazie delle info.
Ma come fa' una nave a capovolgersi in porto?
Queste sono le classiche storie che danno la fama di "nave sfigata" (a cui sinceramente non credo).
Ciao
Stiamo un pochino, poco poco, divagando.
E questa?....Grazie delle info.
Ma come fa' una nave a capovolgersi in porto?
Queste sono le classiche storie che danno la fama di "nave sfigata" (a cui sinceramente non credo).
Ciao
Casp....no....forse me ne ero già andato via da Venezia....Che nave era?Han battuto le mani troppo presto. Alla Lucchese, alla Giudecca, una volta vararono una piccola nave che si rovesciò appena scesa in acqua; rimase per parecchio la carena rossa, pancia all'aria, ben visibile. Te la ricordi Gigi?
Bocciato Tano e passibile di sanzione disciplinare. Va ben tutto, ma era il 1907!!!!!!! non erano nati nemmeno i miei genitori (Loredana, Max, cerchiamo di evitare commenti in merito ) E poi non era a Venezia la Principessa Jolanda, ma a Riva Trigoso.
Va ben tutto, ma era il 1907!!!!!!! non erano nati nemmeno i miei genitori (Loredana, Max, cerchiamo di evitare commenti in merito )