• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

nicoland

New member
Re: indovina indovinello...

ecco il nome...e chi può dimenticarla.....se ci si entra poi in una giornata di sole si rimane fulminati....favolosa....
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Ma lo fate apposta! Le poche foto che riesco a indovinare le mettete quando non ci sono...Serbet, la chiesa di Parigi è splendida!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Un altro indovinello:
A che città si riferisce lo skyline ritratto in questa foto?
101_0133.jpg

... con una cattedrale decisamente più "moderna"...
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

Sembrano quelle case che si facevano da bambini ritagliando le sagome di cartoncino, piegandole ed incollandole.
Posto freddino immagino, ma non saprei dire altro.
 

carlo62

Member
Re: indovina indovinello...

elenamaria ha detto:
Ma lo fate apposta! Le poche foto che riesco a indovinare le mettete quando non ci sono...

Sono d'accordo con Luciana. Anch'io non sono mai al posto giusto nel momento giusto......
Questo post è veramente forte, ma non riesco a partecipare perchè quando mi collego non ne conosco una!
Va bè, pazienza è comunque divertente, si vedono posti particolari e s'impara qualcosa di nuovo.
Saluti
Carlo
 

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Indovinato!!! E' proprio Reykjavik... complimenti anche al marito che ha avuto l'intuizione giusta :D :D
Il riferimento al "calore" credo sia superfluo chiarirlo: era ovviamente all'energia geotermica per la quale l'Islanda e molto nota.
Se non aveste indovinato subito, avrei dato un altro indizio. Una curiosità che è anche un riferimento letterario: il codice di avviamento postale del centro di Reykjavik è 101.
Il riferimento è al romanzo di Hallgrímur Helgason, 101 Reykjavik, a mio avviso uno dei più interessanti della letteratura islandese contemporanea.
Ciao :D :D
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Grecia? Io la butto lì.. Corfù!! (Per non nominare poi l'onnipresente Santorini.. :) )

Ma ci sono vari posti simili tra Grecia e Croazia..
Salutoni!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Ma datemi la soddisfazione di tentare di indovinare anche se sono...non anziano, diciamo maturo...
Penso sia la baia di Kythera....
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

e brava, stavolta mi freghi tu perchè non lo so!
a naso mi ispira di Spagna e di isola....
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

Luciana io non nè ho la più pallida idea , ma quando avranno indovinato il tuo ,ho tre foto da proporre sono di qualche anno fà ma sempre attuali e in scali crocierististi....,

inizio con uno facile facile.
dove si trova questo dipinto
001.jpg
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Gabriele, non è Tenerife, riprova, sarai più fortunato...
Lino, la parete dipinta è bellissima, ma non l' ho mai vista. Mi butto sulla Francia...
 
Top