• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
ormai sto consultando la carta archeologica di Shliemann

Shliemann.. ops..

3415438814_a0b55f9455_b.jpg


Questo è l'elmo dei capi guerrieri Micenei, tradotto quello che Heinrich Schliemann trovò a Micene, lasciando di stucco tutti coloro che ritenevano l'Iliade una storia di Fantasia, e tra le altre cose definivano 'impossibile' la descrizione delle armi e degli elmi degli Achei..
Un elmo simile a questo stava in testa ad Agamennone.. mentre la foto l'ho scattata a Creta (museo di Iraklion)..

In seguito si trovarono altre cose che dimostrarono come le descrizioni di Omero fossero tutt'altro che peregrine..

Va bhè scusate l'OT..

Serbet, non la conosco, ma è forse la costiera?

Salutoni!
Manlio
 
Re: indovina indovinello...

Per essere costiera è costiera, nel senso che a fianco del mare c'è una costa.
Voglio sapere esattamente il posto, caro il mio bell'ingegnerino!

(p.s. fatemi lavorare un paio di ore, ci sentiamo stasera...)
 
Re: indovina indovinello...

Dai colori e dall'architettura mi da l'impressione di un promontorio nella zona della Liguria.
Ma è veramente difficile, e non credo proprio di esserci mai stato.
 
Re: indovina indovinello...

elenamaria, l'ho messo in tuo onore: è proprio l'isola di Arturo, Procida, di cui ho bellissimo ricordo e metto altri scatti, scusandomi per l'allargamento, ma Procida lo vale.

img0800.jpg



img0795.jpg



img0790.jpg
 
Re: indovina indovinello...

Che belle, Serbet! Sai, mi sembra, nella prima foto, di aver riconosciuto perfino un ristorante in cui mangiammo, però, visto che non indovino quasi mai, avevo un pò di timore di dirlo con certezza.
Scusa, in che senso in mio onore? Comunque, hai ragione, Procida è veramente un posto meraviglioso.
 
Re: indovina indovinello...

Ancora un quesito:
Qual'è il nome di questa città e dove si trova?
146.jpg

... le bandiere danno già un grosso aiuto...
Aggiungo che non è un porto di scalo, ma un luogo che si può raggiungere in escursione.
 
Re: indovina indovinello...

Accidenti che cantonata!!! :oops:
Mi sembrava la costa ligure e invece era Procida. :shock:
Mi consolo non conosco Procida e credo sia l'occasione buona per metterla nele mie prossime mete.
Deve essere splendida
saluti
Leo
 
Re: indovina indovinello...

Leo, Procida è molto piccola, ma piena di angoli caratteristici; e se ci vai quando non c'è molta gente...uno spettacolo!
 
Re: indovina indovinello...

Questa di culturale ne ha poco ma provate ad indovinare dove è sistemata??? non è in Italia
da notare la betoniera appesa
.
.
002.jpg
 
Re: indovina indovinello...

Mi da un'idea di mitteleuropa... ma non so

Per quanto riguarda la foto di una città del Marocco (ormai lo si può dire...), ci siete andati vicino...
Quello che si vede è un palazzo del re del Marocco ma non è a Rabat, né a Fez: città più a nord e più piccola...
 
Re: indovina indovinello...

visto che finora tamburino ha messo scali di navi o escursioni vicine escluderei il centro europa (a meno che non si consideri crociere fluviali) ed il nord non mi ispira; l'unico elemento che caratterizza la foto è la lingua italiana della zona fotografata ma non è l'Italia. Altro elemento è il posto di affascinante bruttezza....Poi c'è l'auto con targa bianca, ma non sono esperto di marche di auto nè di targhe.
Interessante indovinello.
Sapete cosa dico (e non so perchè lo dico), a me viene in mente il nord America, ad es. il Canada.

con gli aiuti dati, l'altro indovinello è diventato facile ma non lo dico perchè non ci sono mai stato
 
Re: indovina indovinello...

Roberto B. ha detto:
Mi da un'idea di mitteleuropa... ma non so

Per quanto riguarda la foto di una città del Marocco (ormai lo si può dire...), ci siete andati vicino...
Quello che si vede è un palazzo del re del Marocco ma non è a Rabat, né a Fez: città più a nord e più piccola...
Per la foto marocchina, io provo con Salè.
 
Re: indovina indovinello...

Condivido con tutti la notevole inquetudine che induce la foto di Tamburino :mrgreen: :mrgreen:
Poi la ruggine della betoniera che , colata sulla lamiera sottostante, lascia quella striscia di degrado è veramente inquietante.
Credo che la foto sia stata scattata in Olanda, non so dove chiaramente non essendoci mai stato.
 
Re: indovina indovinello...

mmm, l'Olanda dici?
la questione della lingua italiana mi lascia perplesso: o è un posto molto vicino a noi (l'Istria per dire) o lontano con i nostri emigrati che vogliono mantenere la lingua madre. Ecco perchè mi è venuto in mente il Canada.
Però il nostro erik il navigatore tamburino abbiamo capito che bazzica spesso nel nord Europa e potresti avere ragione.
 
Top