• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

fandelmare ha detto:
...e se fosse Croazia ? Comunque anche a me sembra qualcosa del Mediterraneo orientale :roll: Quelle pietre mi ricordano le pietre di Dubrovnik .


Potrebbe potrebbe, anzi ho un piccolo ricordo.. da sopra le mura qualcosa di simile..
Lo stile potrebbe essere Greco o Croato, andando dalla Croazia in giù passando per Corfù..

Ma io mi tengo la mia isoletta (Kytera?) pur pensando che effettivamente è toppata..

Salutoni!
Manlio
 

Sara09

New member
Re: indovina indovinello...

...No è Croazia..RAB.....

Spero non abndare OT o scatenare le vostre risate.....Ma potrei usare l' Indovina Indovinello per farvi identificare alcuni posti fotografati di cui però on ricordo esattamente la collocazione?? Sembro stupida lo so ma da quando ho i bimbi faccio le foto e poi passa così tanto tempo tra lo scatoo e la postproduzione che si mi ricordo il periodo e la regione ma più in là non vado.....

Sara
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Sara09 ha detto:
...No è Croazia..RAB.....

Furbotta!! Rab non è uno scalo crocieristico!! :p

[quote="Sara09Spero non abndare OT o scatenare le vostre risate.....Ma potrei usare l' Indovina Indovinello per farvi identificare alcuni posti fotografati di cui però on ricordo esattamente la collocazione?? [/quote]

Così non potremo mai sapere se ci abbiamo preso, ma solo fare delle ipotesi!!
Se può servire di aiuto..

Salutoni!
Manlio
 

Sara09

New member
Re: indovina indovinello...

....SI è vero che si potrebbero fare delle ipotesi ma non essendo del tutto tonta, nel momento in cui tra tutti viene identificato il posto o quanto meno ci si avvicina...il gioco è fatto...Ma per evitare di occupare questo spazio "gratuitamente" provo ad aprire un topic apposta e vediamo cosa succede....
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

siesumo questo post con un indovinello per Manlio e compagni,,Serbet escluso ,,,,, :?
dove si trova questa citta romana ????

DSC01314.jpg




DSC01316.jpg






DSC01321.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Ci devo pensare ed anche molto..

Ad un primo impatto l'idea era Alba Fucens, ma non tornano i conti..
Prima domanda.. è comunque uno scalo crocieristico giusto?

Salutoni!
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

dista da uno scalo importante 40 km raggiungibile con diversi mezzi di trasporto , però non fà parte di escursioni organizate...un patrimonio dimenticato e poco valorizzato
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

tamburino ha detto:
dista da uno scalo importante 40 km raggiungibile con diversi mezzi di trasporto , però non fà parte di escursioni organizate...un patrimonio dimenticato e poco valorizzato

Non sono in grado di riconoscerla al volo, provo con la Tunisia, anche se Cartagine è più che frequentata..
.. poi mi gioco le altre alternative!! :wink:

Salutoni!
Manlio
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

Manlio la citta si trova in Italia ed era situata su una importante arteria romana ... se arriva Serbet non può sbagliare :wink: :wink:


ti aggiungo la descrizione dell'anfiteatro


DSC013192-2.jpg
 

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Non conosco il posto.
Però, appurato che ci troviamo in Italia, dalle immagini mi sembra che il paesaggio di sfondo con colline boscose e basse montagne abbia caratteristiche appenniniche, anzi direi che dal tipo di vegetazione dovremmo essere nell'area appenninica settentrionale: forse l'Appennino ligure.
In questo caso l'importante scalo crocieristico potrebbe essere Genova...
Sono sulla strada giusta?
:D
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

si Roberto oltregiogo ligure la citta era molto importante era posta sulla via postumia. oltre alla parte in foto esiste anche il teatro attualmente chiuso , non nè so il motivo , dai che ci sei vicino
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

tamburino ha detto:
Manlio la citta si trova in Italia ed era situata su una importante arteria romana ... se arriva Serbet non può sbagliare :wink: :wink:


Tamburino, di posti simili, mezzi abbandonati anche se bellissimi, ce ne sono molti..
I romani hanno edificato città stupende per tutta Italia, ed in questi centri trovavi sempre un anfiteatro (da 20.000 posti se non di più) o un teatro, delle terme ecc.
Per esempio in Abruzzo hai Alba Fucens, nel Lazio diverse zone, a Viterbo nella zona delle terme dei papi altre ancora ecc.

Considera che molti teatri all'aperto, veri gioielli di queste cittadine, sono in realtà romani e non certo fatti dalle attuali amministrazioni cittadine che tanto se ne vantano.. :wink:

Qui mi buchi.. ora non posso pensarci più di tanto, ma dopo ci riprovo..

Salutoni!
Manlio
 

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Lungo la via Postumia... alla distanza di una quarantina di chilometri da Genova...
Ripeto non conosco la zona, ma... potrebbe essere Libarna?
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

Giusto quella hai battuto il .......Manlio
ogni tanto ci sono visitatori provenienti da Genova ,per lo più con piccoli pulmini quindi deduco gruppetti di persone , con la passione per l'archeologia romana, trovai un gruppo di coreani che dopo Libarna dedicarono il resto della giornata in spese pazze al vicino Outlet saccheggiando i vari negozi di Vesace ,Prada, e stilisti vari :? :?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Avevo letto e sentito parlare della città romana di Libarna, ma non conoscevo il sito, che dalle foto mi sembra peraltro molto interessante e ben tenuto: peccato che sia così poco valorizzato come dici...
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

lo valorizzano a singhiozzi ogni tanto si svegliano( probabilmente quando arrivano un pò di soldi) fanno qualcosa e poi finisce tutto nuovamente nel dimenticatoio.
 
Top