• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

Roberto B.

Well-known member
Re: indovina indovinello...

Uno di questi interventi a singhiozzo è stato probabilmente quello dell'installazione dei pannelli esplicativi, come quello dell'anfiteatro che hai pubblicato in foto: mi sembra molto recente (per non dire nuovo) e piuttosto ben fatto: sia come materiali, sia come contenuti della descrizione.
:D
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

sai tamburino avrei detto che il tuo indovinello non l'avrebbe risolto nessuno tanto è poco conosciuta Libarna anche da chi abita qui vicino. Complimenti a roberto b.
Mi era capitato anni fa di parlare con un giovane assessore di Serravalle che voleva mettere all'ingresso dell'outlet, questa Las Vegas del cosumismo inutile ma molto frequentato, uno spazio "culturale turistico, parlando anche di Libarna.
Forse qualche genovese o milanese si sarebbe soffermato, stanchi i piedi ed esauriti i soldi, a leggere scoprendo che Libarna non è un digestivo.
Poi non ho più saputo nè si è fatto nulla. Così vanno le cose.
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

Serbet ...purtroppo cosi stanno le cose abbiamo in questa zona molte realtà pari a Libarna ma... non rendono come l'Outlet..... e si lasciano consumare dall'incuria e dalla maleducazione dell'uomo
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

tamburino ha detto:
Serbet ...purtroppo cosi stanno le cose abbiamo in questa zona molte realtà pari a Libarna ma... non rendono come l'Outlet..... e si lasciano consumare dall'incuria e dalla maleducazione dell'uomo

Per dirla tutta anche intorno a Roma esistono dei bellissimi siti archeologici che si è cercato in tutti i modi (e qualche volta ci si è riusciti) di distruggere per far spazio a degli outlet. La cosa curiosa è che basta muoversi di un paio di chilometri per fermare questo scempio..
Uno dei più grandi centri commerciali d'Europa è sorto vicino (sopra? Loro dicono vicino.. ) una città preromana e le sue tombe, per mettere tutto a posto hanno lasciato delle tracce di mura di una villa romana in loco, ma c'era ben altro..

A questo punto vi invito un po' a passeggio, provate a partire da questi url, con un po' di applicazione dovreste trovare belle cose..

Libarna (che conosco ora grazie a voi ndr):

http://www.flickr.com/search/?q=Libarna&w=all

Nora (Sardegna)

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=nora+sardegna+archeologia&m=text


Tharros (Sardegna)

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=tharros&m=text

Ferento

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=ferento&m=text

Alba Fucens (Piana del fucino)

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=alba+fucens&m=text

poi c'è Sutri, Lucus Feroniae ecc.

Solo l'Italia romana è un patrimonio inestimabile, se poi aggiungiamo la Sardegna Nuragica e Pre Nuragica, gli Etruschi ecc.

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

sapete qual è il nostro problema, miei cari ?
lo sapete?
è che abbiamo troppo passato,
poco presente
e non voglio pensare al futuro....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
sapete qual è il nostro problema, miei cari ?
lo sapete?
è che abbiamo troppo passato,
poco presente
e non voglio pensare al futuro....
Mio padre diceva sempre: l'Italia è come un campo di patate, le cose migliori sono sotto terra.
Il futuro? Cerchiamo di essere ottimisti, è meglio :wink:
 

mars

New member
Re: indovina indovinello...

posso farne uno io?
questo è un dettaglio di un posto visitabile con un'escursione...
però vorrei anche il significato :mrgreen:
img032.jpg
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

due poesie hot di quei tempi....

DAMMI MILLE BACI"

Viviamo, Lesbia mia, e amiamo
e non badiamo alle chiacchiere dei soliti vecchi troppo severi.
Il sole tramonta e poi risorge,
ma noi, una volta che il nostro breve giorno si è spento,
dobbiamo dormire una lunga notte senza fine.
Dammi mille baci, poi cento
poi altri mille, poi ancora cento
poi altri mille, poi cento ancora.
Quindi, quando saremo stanchi di contarli,
continueremo a baciarci senza pensarci,
per non spaventarci e perché nessuno,
nessuno dei tanti che ci invidiano,
possa farci del male sapendo che si può,
coi baci, essere tanto felici.

CATULLO




"A ME PARE UGUALE AGLI DEI"

A me pare uguale agli dei
chi a te vicino così dolce
suono ascolta mentre tu parli
e ridi amorosamente. Subito a me
il cuore si agita nel petto
solo che appena ti veda, e la voce
si perde sulla lingua inerte.
Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,
e ho buio negli occhi e il rombo
del sangue alle orecchie.
E tutta in sudore e tremante
come erba patita scoloro:
e morte non pare lontana
a me rapita di mente.

SAFFO
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Che dire, Serbet? Saranno "hot", ma sono meravigliose, sempre!
PS: stai per partire? Ti auguro una bellissima, entusiasmante vacanza.....
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

muchas gracias senorita
in effetti per me un viaggio è sempre una finestra luminosa che si apre nel muro un po' grigio della quotidianità
cuba160y.jpg
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
muchas gracias senorita
in effetti per me un viaggio è sempre una finestra luminosa che si apre nel muro un po' grigio della quotidianità
cuba160y.jpg

Serbet, sottoscrivo in pieno...
Ah, ho letto con colpevole ritardo di Calderon de la Barca: sei davvero un maestro,...."una finestra luminosa", almeno per me...
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

mars ha detto:
uffa, non è giusto :(

bravo tamburino :D

Mars, se ti può consolare io non avrei mai indovinato!!

Serbet, torno un po' più indietro nel tempo e volo nell'Egitto di 3/4000 anni fa, ti propongo tre strofe:



Quando la bacio
e schiude le labbra
sono ebbro
anche senza birra.


Che cosa ha mai fatto la mia amata contro di me!
Devo tacere, per amor suo?
Mi ha lasciato, in piedi,
fuori della porta, mentre entrava
e non mi ha detto: "Entra bello!"
Era sorda stanotte?


Sono andato, di notte, a casa di lei:
ho bussato e non mi hanno aperto!
Bella notte, per il portinaio!
Apriti, o porta!
Chiavistello, sei il mio destino
perché sei il mio genio buono!
Sacrificherò un bue alla porta,
un toro al chiavistello,
un'oca grassa alla soglia,
un po' di grasso alla chiave;
ma i pezzi migliori saranno per i falegnami
perché facciano una porta di canne
e un chiavistello di paglia.


Salutoni!
Manlio
 

Gianluca

New member
Re: indovina indovinello...

Ora vi faccio un indovinello...Dovreste saperlo poichè è sia stato fatto un indovinello su questo posto..
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

img0793e.jpg


ti appoggio con altro indizio ( anche se lo sanno è che son tutti in vacanza...)

"L'isola di Arturo"
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Serbet: tra un pò sarò in vacanza, per ora però sono al caldo in mezzo a mille impicci..
Anche se la zona ha una identità che si può cogliere rimane il fatto che da quelle parti ho un 'buco' culturale, quindi non mi pronuncio..

Però approfitto per lasciare i miei salutoni a te ed a chi è ancora su questi lidi..
La mia fuga avverrà sabato, prima pensi di riaffacciarmi..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

amico manlio ti regalo allora per la meritata vacanza una spiaggetta, una palla rossa ed un mare pulito
godi garzoncello scherzoso, codesta età fiorita...

mariella095.jpg


e portati L'isola di Arturo della Morante, ambientato a Procida
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Serbet! Sei di nuovo fra noi?....senza la mia "finestra luminosa", a volte, mi sento un pò sola.....
(....l'indovinello non è più tale, ormai...)
 
Top