• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine

ettore74

New member
Escluderei di sicuro i due letti alti, o letto aggiunto o un letto alto sotto un divano matrimoniale + il letto matrimoniale. La cosa positiva sono i due bagni novità assoluta nelle navi Costa per quanto ne so e comunque comodissimi in caso di prenotazioni di famiglie numerose. Starai benissimo vedrai, la nave è bellissima, sia dentro che fuori, mi è piaciuta così tanto che a gennaio devo assolutamente andarci in crociera, anche se l'ho già prenotata per fine 2015 non mi interessa. Non posso aspettare, spero di trovare anch'io una cabina come la tua.:)
 

Alfio74

Member
ciao ci sono stato la settimana scorsa eravamo in cinque: letto matrimoniale, lettino alto, "divaletto" e lettino aggiunto :(
Grazie per la risposta alexious, ma quella é la tipica sistemazione diciamo delle camere normali e poi come mi é sempre capitato mi chiedono la lettera di manleva, ma questa volta non l'hanno chiesta.
 

Alfio74

Member
Escluderei di sicuro i due letti alti, o letto aggiunto o un letto alto sotto un divano matrimoniale + il letto matrimoniale. La cosa positiva sono i due bagni novità assoluta nelle navi Costa per quanto ne so e comunque comodissimi in caso di prenotazioni di famiglie numerose. Starai benissimo vedrai, la nave è bellissima, sia dentro che fuori, mi è piaciuta così tanto che a gennaio devo assolutamente andarci in crociera, anche se l'ho già prenotata per fine 2015 non mi interessa. Non posso aspettare, spero di trovare anch'io una cabina come la tua.:)
Ciao Ettore74 , io ho semplicemente cercato di tradurre la simbologia che ho trovato sul piano nave, ma non so realmente come sarà la stanza. Magari posso immaginare che sia effettivamente sempre la solita quadrupla, come diceva alexious, solo che essendo un po più grande non chiedono la manleva. Staremo a vedere.
 

Alfio74

Member
Ho visto le foto della Sig.ra Maria della cabina con doppio bagno. Chissà se stiamo parlando delle stesse cabine. Può darsi che tutte le quintuple hanno il doppio bagno. Vedremo !!!
 

La76

New member
Ciao Ettore74 , io ho semplicemente cercato di tradurre la simbologia che ho trovato sul piano nave, ma non so realmente come sarà la stanza. Magari posso immaginare che sia effettivamente sempre la solita quadrupla, come diceva alexious, solo che essendo un po più grande non chiedono la manleva. Staremo a vedere.

Anch'io interpreto la simbologia esattamente come te: un letto matrimoniale, 2 letti alti e un divano letto singolo...non penso siano le "solite" quadruple.
 

giorgia328

Member
cambiato cabina questa mattina perchè da 4 siamo diventati 5 e nella cabina precedente non era possibile aggiungere la 5 persona. speriamo sia una con 2 bagni!!! per il 12 giugno erano rimaste solo cabine e prua tranne la 10072. qualcuno ha esperienza di cabine vicino alle piscine e a ponti così alti??
P.S. scusate l'ignoranza ma cosa è la manleva?
 
cambiato cabina questa mattina perchè da 4 siamo diventati 5 e nella cabina precedente non era possibile aggiungere la 5 persona. speriamo sia una con 2 bagni!!! per il 12 giugno erano rimaste solo cabine e prua tranne la 10072. qualcuno ha esperienza di cabine vicino alle piscine e a ponti così alti??
P.S. scusate l'ignoranza ma cosa è la manleva?
la manleva è un foglio che la compagnia ti fa firmare quando prendi una quadrupla con letto aggiuntivo, in cui accetti che lo spazio sarà ristretto. Per il resto mi dispiace ma non so aiutarti. Ciao e buon anno
 

Alfio74

Member
la manleva è un foglio che la compagnia ti fa firmare quando prendi una quadrupla con letto aggiuntivo, in cui accetti che lo spazio sarà ristretto. Per il resto mi dispiace ma non so aiutarti. Ciao e buon anno
Confermo per la lettera di manleva ma sottolineo che il letto aggiunto alla quadrupla é la classica brandina apri e chiudi.
 

Alfio74

Member
Da quello che ho capito anche alcune esterne ponte 2 hanno il doppio bagno. A mia sorella il call-centre ha comunicato che la sua,al ponte 2, ha il doppio bagno.
Si imbarca il 3-1-2015, appena sale in nave daro' conferma.
Oggi è il tre. [emoji2] a parte il doppio bagno puoi chiedere di fotografare una quintupla? Approfitto... Grazie.
 

Arwen

Member
Sono scesa sabato da Diadema, ero al ponte 1, cabina 1336 premium e avevo anche la vasca, come nella foto di Maria, utilissima dato che eravamo in tre. Ho chiesto al cabinista, secondo lui tutte le esterne del ponte 1 hanno sia vasca che doccia, e le premium esterne del ponte 2. Non so se in realtà li abbiamo solo le premium anche del ponte 1, o davvero tutte la cabine del ponte 1.
 

mariaefiglio

Active member
Ciao carissima, com'è andata? avete avuto buon mare?
piaciuta la nave? tua figlia come la trovata?
per quanto riguarda le esterna al ponte 1 per il doppio bagno a me hanno detto che le hanno solo le premium
 
Top