• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info generali su MSC Splendida

Mi lasciate un po' perplesso volevo prenotare una crociera su questa nave, ricordo che sulla ultra celebrata Celebrity Equinox in cabina la polvere regnava in abbondanza e il cibo non era un granché, la pasta era addirittura inimmaginabile!

Lo scorso anno su Fantasia nei bagni della zona YC c' erano le asciugamani piccolini in cotone egiziano oltre a carta bianca per asciugarsi le mani.
In cabina l'igiene trionfava, il cuscino veniva stirato più volte al giorno!

Circa le quote di servizio, su costa sono obbligatorie e su msc si possono stornare i n parte o in toto....possono variare ma si aggirano su i 10 euro a persona al giorno, meno x i minori....ciao

MSC Splendida, recente sbarco. Considerazioni: Cabina a poppa ponte 9, rumorosa, vibrazioni più del previsto considerando le eliche sotto i piedi, meglio evitare... sente di più il beccheggio ma meno che a prora come è normale che sia. Pulizia della cabina: sommaria, polvere e lenzuola mai cambiate in 7 notti, vetri sporchi, balcone mai pulito in 8 giorni. Auspicabile più attenzione nel posto di lavaggio. Arredi cabina completi e gradevoli nel complesso, dotazioni tecnologiche funzionanti. Ristorante: tavoli sovraffollati, seduta minima per non sgomitarsi fra commensali non garantita (al metre non fregava nulla delle lamentele), servizio nella norma, qualità del cibo discreta, varietà sufficiente. Bouffet sovraffollato con difficoltà di trovare posto a sedere, quantità del cibo abbondante, qualità con luci ed ombre (molti si rimpinzavano di hamburger hot dog e patatine fritte... beati loro che non hanno problemi di linea), a volte difficoltà a ricevere le bevande dai camerieri cosichè la birra arrivava al momento del caffè già a fine del pasto. Intrattenimento: adeguato ma di livello inferiore che su Costa, ottima performance serale di soprano e tenore con accompagnamento piano e archi nel salone centrale la sera. Piscine: numerose e ben tenute. Bar vari con buon servizio. Rimpiangevo Costa vedendo la Mediterranea che andava di paripasso su ogni scalo.... comunque ogniuno ha i suoi gusti! Rimpiango di certo le crociere con la vecchia gloriosa Monterey con cui affrontavo l'atlantico e la sua fuliggine che dal fumaiolo cadeva in piscina... ma quella è solo storia...

Sono stato su Splendida nel 2014 e a dire la verità non rimasi entusiasta dell'esperienza Fantastica di allora... impressione sicuramente soggettiva dovuta all'assegnazione di una cabina rumorosa, ripeterò ad aprile l'esperienza su questa nave, pertanto le considerazioni dei crocieristi in merito mi interessano molto... ;)

Ho navigato anche io con msc splendida al ponte 11 terzultima cabina prima dei balconi stondati. Molte vibrazioni in fase di attracco. Condivido il post di F555. ciao

Ho fatto 5 crociere con Costa e dalla prima nel 2008 all'ultima nel 2016 ci passa un abisso, l'ultima mi ha traumatizzato, ho trovato una sufficienza in quasi tutti gli aspetti....si salvava solo il mini club ma questo dipende anche molto da chi ci lavora e la ristorazione al ristorante ma queste dipende anche molto da chi ti serve, per il resto servizi insufficienti ed inefficienti anche alle lamentele, piscine gelate o quasi, buffet e luoghi sovraffollati e faticosi da vivere, insomma ora sto per partire con MSC e voglio sperare che sia migliore altrimenti questo mondo delle crociere nostrane starebbe proprio cadendo in basso, da quello che leggo alcuni dettagli posso essere migliorati, ma non sono così pignolo, sulle ultime Costa mancavano proprio servizi importanti e determinanti al fine di valutare una crociera in maniera positiva.
Per quanto mi riguarda già il fattore mance, il buffet aperto quasi sempre e le importanti partner ship fatte ultimamente nei mini club sono tutti aspetti positivi rispetto alla concorrenza, ovviamente rimango curioso di valutare il resto, fermo restando la maggiore innovazione della flotta rispetto alle ormai vecchie concezioni che rimangono sulla maggior parte della flotta Costa che andrebbe aggiornata al livello di tecnologia e varietà dei divertimenti a bordo.

Rientrato questa mattina dalla msc splendida, nei prossimi giorni scriverò le mie impressioni e forse anche un diario

Ti leggerò con interesse Angelo a metà aprile ci ritorno ... spero di poterti leggere prima della partenza..😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta con MSC, dopo 2 crociere con Celebrity, una Royal e una Norwegian, i paragoni sono inevitabili. La Splendida è una nave molto bella, elegante e curata, ne ho apprezzato i colori un pò in tutti gli ambienti. Una pecca, secondo me, sono gli spazi comuni mal progettati, troppo piccoli e in certi ambienti regnava a volte tanta confusione, un vero peccato viste le dimensioni della nave. Mi riferisco in particolare al corpo centrale della nave e alla piscina centrale, uno spazio molto piccolo vicino al palchetto, mi chiedo come fa il corpo di animazione. A proposito di animazione c'è un bel gruppo, sono bravi e simpatici, non invadenti ma abbastanza presenti. Ho trovato molto scarno il programma del giorno, se paragonato alle altre crociere, qui non ci siamo proprio, pochissime attività proposte durante la giornata. Gli spettacoli al teatro li ho trovato molto belli, i migliori rispetto alle altre crociere, artisti davvero bravi e ottime performance. Il buffet per il pranzo e la cena, varia ogni giorno con pietanze davvero buone, di mediocre qualità la colazione. Al ristorante principale ho cenato benissimo, ottime pietanze, gran varietà e personale gentilissimo. La mia cabina interna molto grande e spaziosa, non ho conosciuto il cabinista, trovavo sempre però la camera rifatta due volte al giorno. La tendina nella doccia una delusione. Viene consegnato in cabina un solo asciugamano per le piscine e poi lì non ne trovi altri, per cui se ti bagni stai con l'asciugamano bagnato. La piscina interna è molto bella e grande così come gli idromassaggi distribuiti in tutta la nave, davvero tanti. Nella piscina interna c'era tanta confusione, vuoi anche per la presenza di diverse scolaresche italiane e spagnole, ma non interveniva nessuna a mettere un pò di ordine, e questo mi è dispiaciuto. Ricordo che con Celebrity c'era tanto controllo e rispetto per tutti, invece qui ognuno poteva fare quello che voleva. Ci sono i dosatori di liquido per le mani messi in un angolo dei ristoranti, non c'era nessuno che ti invitava a farlo. Alla reception ho trovato personale gentilissimo, cordiale e preparato anche se nessuno ha ascoltato la mia richiesta, il ripristino del canale ove vedere il mio estratto conto. La sera al ponte 7 al the lunghe c'era bella musica, anche dal vivo, per chi desidera ballare. Il caffè espresso è molto buono e il costo delle bibite è abbastanza contenuto. Io ho fatto solo il pacchetto acqua, altre bibite le prendevo singolarmente quando ne avevo voglia. In conclusione posso dire che l'esperienza è stata positiva, per certi versi superiore alle mie aspettative, in estate farò costa e spero di potere scrivere la stessa cosa. Come in ogni nave tutto è migliorabile e mi rendo conto che non sarà mai possibile accontentare tutti. Ad oggi rimango dell'idea che la Celebrity, e in parte anche Royal, ha quel di più che ti fa pensare che sia il massimo. Sono sicuro che farò altre crociere MSC. Chiedete pure qualsiasi cosa.

Rientrato questa mattina dalla msc splendida, nei prossimi giorni scriverò le mie impressioni e forse anche un diario

Hai per caso un flyer del voyagers Club con le offerte?

Sai delle promozioni Booking Today Cruise Tomorrow?

MI interessa sapere se erano ancora proposte le stesse condizioni proposte a me a novembre coj il raddoppio dei punti MSC CLub nel caso di prenotazione della crociera a bordo.

Chi prossimamente dovesse salire a bordo, potrebbe procurarmi documentazione fotografica delle promo esposte o dei flyer relativamente a quanto detto sopra?

Ve ne sarei molto grato.

Grazie

Roberto

E' la prima volta con MSC, dopo 2 crociere con Celebrity, una Royal e una Norwegian, i paragoni sono inevitabili. La Splendida è una nave molto bella, elegante e curata, ne ho apprezzato i colori un pò in tutti gli ambienti. Una pecca, secondo me, sono gli spazi comuni mal progettati, troppo piccoli e in certi ambienti regnava a volte tanta confusione, un vero peccato viste le dimensioni della nave. Mi riferisco in particolare al corpo centrale della nave e alla piscina centrale, uno spazio molto piccolo vicino al palchetto, mi chiedo come fa il corpo di animazione. A proposito di animazione c'è un bel gruppo, sono bravi e simpatici, non invadenti ma abbastanza presenti. Ho trovato molto scarno il programma del giorno, se paragonato alle altre crociere, qui non ci siamo proprio, pochissime attività proposte durante la giornata. Gli spettacoli al teatro li ho trovato molto belli, i migliori rispetto alle altre crociere, artisti davvero bravi e ottime performance. Il buffet per il pranzo e la cena, varia ogni giorno con pietanze davvero buone, di mediocre qualità la colazione. Al ristorante principale ho cenato benissimo, ottime pietanze, gran varietà e personale gentilissimo. La mia cabina interna molto grande e spaziosa, non ho conosciuto il cabinista, trovavo sempre però la camera rifatta due volte al giorno. La tendina nella doccia una delusione. Viene consegnato in cabina un solo asciugamano per le piscine e poi lì non ne trovi altri, per cui se ti bagni stai con l'asciugamano bagnato. La piscina interna è molto bella e grande così come gli idromassaggi distribuiti in tutta la nave, davvero tanti. Nella piscina interna c'era tanta confusione, vuoi anche per la presenza di diverse scolaresche italiane e spagnole, ma non interveniva nessuna a mettere un pò di ordine, e questo mi è dispiaciuto. Ricordo che con Celebrity c'era tanto controllo e rispetto per tutti, invece qui ognuno poteva fare quello che voleva. Ci sono i dosatori di liquido per le mani messi in un angolo dei ristoranti, non c'era nessuno che ti invitava a farlo. Alla reception ho trovato personale gentilissimo, cordiale e preparato anche se nessuno ha ascoltato la mia richiesta, il ripristino del canale ove vedere il mio estratto conto. La sera al ponte 7 al the lunghe c'era bella musica, anche dal vivo, per chi desidera ballare. Il caffè espresso è molto buono e il costo delle bibite è abbastanza contenuto. Io ho fatto solo il pacchetto acqua, altre bibite le prendevo singolarmente quando ne avevo voglia. In conclusione posso dire che l'esperienza è stata positiva, per certi versi superiore alle mie aspettative, in estate farò costa e spero di potere scrivere la stessa cosa. Come in ogni nave tutto è migliorabile e mi rendo conto che non sarà mai possibile accontentare tutti. Ad oggi rimango dell'idea che la Celebrity, e in parte anche Royal, ha quel di più che ti fa pensare che sia il massimo. Sono sicuro che farò altre crociere MSC. Chiedete pure qualsiasi cosa.

Le quote di servizio erano già aumentate? Esiste sempre il pacchetto doremi e sai che costo ha hai sentito qualcosa relativamente allo storno delle quote se fanno storie se é tutto uguale?

Le quote di servizio erano già aumentate? Esiste sempre il pacchetto doremi e sai che costo ha hai sentito qualcosa relativamente allo storno delle quote se fanno storie se é tutto uguale?

Hai per caso un flyer del voyagers Club con le offerte?

Sai delle promozioni Booking Today Cruise Tomorrow?

MI interessa sapere se erano ancora proposte le stesse condizioni proposte a me a novembre coj il raddoppio dei punti MSC CLub nel caso di prenotazione della crociera a bordo.

Chi prossimamente dovesse salire a bordo, potrebbe procurarmi documentazione fotografica delle promo esposte o dei flyer relativamente a quanto detto sopra?

Ve ne sarei molto grato.

Grazie

Roberto
No mi dispiace non so aiutarti, non ho seguito nulla delle cose che mi chiedi, non so nemmeno di cosa si tratta.