• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info importante, Ristorante MSC

Tutto sta nella tempistica del servizio. Mi spiego, se ordino due piatti principali, una pasta e un arrosto, e mi arrivano contemporaneamente, c'è un peggioramento, se invece seguono l'ordine logico, non crea alcun problema.

Seguono l'ordine logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao....adesso la curiosità è la mia...............;):D
Rivendico il mio....diritto all'insalata.........sempre e dovunque.............:D

Scherzavo...anche io "necessito" dell'insalata ai pasti.
Per la tua curiosità...dovrai aspettare...
Ma a prescindere da ciò che mi dirà Valerio, una "minaccia" appena ricevuta mi ha straconvinta (prima ero già convinta ;) ) a scrivere questo contributo.
Perdonatemi l'OT ;)

Alda l'indalata c'è sempre!
Io non la prendo mai in crociera perché la mangio tutti i giorni a casa.......e molte volte come piatto unico...... però è segnata dopo gli antipasti sul menù...[emoji6]

Alda l'indalata c'è sempre!
Io non la prendo mai in crociera perché la mangio tutti i giorni a casa.......e molte volte come piatto unico...... però è segnata dopo gli antipasti sul menù...[emoji6]

Ciao grazie........:D

Ps. ........allora.......la sorpresa..........?......???

Ciao grazie........:D

Ps. ........allora.......la sorpresa..........?......???

Alda, nonostante l'entusiasmo con cui ho comunicato il mio "progettino" a Max, che mi ha in effetti spronata con garbate minacce a metterlo in cantiere, non è una cosa di immediato realizzo. Mi ci vorrà un poco di ricerca e di studio per poterlo realizzare.
Vorrei venisse qualcosa di bello, per tutti. E questo richiede un po' di tempo.
Abbi pazienza ;)
(Finissimissima dell'OT!!!! :D )

Ultima modifica:
... forse è superfluo o se è stato già detto mi è sfuggito.
Volevo solo aggiungere un particolare alla discussione che a me non sembra irrilevante.
Nel menù la dicitura non è Antipasto ma: Antipasti e ancor più importante non è Piatto Principale ma: Piatti Principali.
Scritto cosi effettivamente non si ha l'impressione di dover scegliere una sola portata....

... forse è superfluo o se è stato già detto mi è sfuggito.
Volevo solo aggiungere un particolare alla discussione che a me non sembra irrilevante.
Nel menù la dicitura non è Antipasto ma: Antipasti e ancor più importante non è Piatto Principale ma: Piatti Principali.
Scritto cosi effettivamente non si ha l'impressione di dover scegliere una sola portata....

Bene, questo direi che cambia qualcosa, ma allora il servizio di tavolo mi deve far capire che posso sceglierne due....ricordo quando c'era il menù standard il cameriere aspettava dopo la scelta del primo che gli dicessi un secondo, a volte anche chiedendo perchè non prendevi anche un secondo, se l'atteggiamento è questo allora non cambia proprio nulla a parte l'impaginazione, se invece dopo aver preso il piatto principale ti indirizza sul dolce o non chiede se e perchè non si prenda una seconda pietanza principale, il discorso cambia.....

Bene, questo direi che cambia qualcosa, ma allora il servizio di tavolo mi deve far capire che posso sceglierne due....ricordo quando c'era il menù standard il cameriere aspettava dopo la scelta del primo che gli dicessi un secondo, a volte anche chiedendo perchè non prendevi anche un secondo, se l'atteggiamento è questo allora non cambia proprio nulla a parte l'impaginazione, se invece dopo aver preso il piatto principale ti indirizza sul dolce o non chiede se e perchè non si prenda una seconda pietanza principale, il discorso cambia.....

L'atteggiamento era: questo è il menù ... mi dica cosa desidera . Poi sta alla persona fare la lista di quello che desidera.

47d23b4a4f0510cb07773ed70153a311.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

47d23b4a4f0510cb07773ed70153a311.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OTTIMO

c'è tutto quello che mi piace . [emoji4]
Importante è ordinare tutto insieme al cameriere e semmai dirgli in che ordine li vuoi .
Che bello
Continuerò ad ingrassare in crociera

Grazie per aver postato questo menù
Tutto molto chiaro

Marina

E poi qualcuno racconta che il cibo non è importante, che tutti i giorni a casa uno non va a ristorante, che il pangasio è buono come l' orata, che la pizza per spuntino non la msngis mai etc etc.

Ps: le portate sl ristorante principali sono:
1 antipasto
1 insalata o zuppa
1 piatto (pasta o secondo)
1 dolce

Il bis nessuno te lo nega, ma non è il massimo del galateo. Se uno ha sncora fame passa al buffet e si abbuffa [emoji4]

E poi qualcuno racconta che il cibo non è importante, che tutti i giorni a casa uno non va a ristorante, che il pangasio è buono come l' orata, che la pizza per spuntino non la msngis mai etc etc.

Ps: le portate sl ristorante principali sono:
1 antipasto
1 insalata o zuppa
1 piatto (pasta o secondo)
1 dolce

Il bis nessuno te lo nega, ma non è il massimo del galateo. Se uno ha sncora fame passa al buffet e si abbuffa [emoji4]

se fossero veri piatti unici avresti ragione. Qui si tratta di piatti concepiti per essere presi con qualcosa d'altro: un pezzettino di pesce e due verdurine ben posizionate con due patate che fanno decorazione al piatto. Per cultura sono abituata al piatto unico che sono in genere piatti ricchi e questi oggettivamente non lo sono.

.... si lo avevo visto.... comunque meno scelta.

Questo è un menù dello scorso anno perchè dici meno scelta? A me sembrano uguali, 10 portate e 10 portate e anche la composizione non cambia: zuppa, pasta e riso c'erano e zuppa, pasta, e riso ci sono. Un secondo di pesce e due secondi di carne c'erano e un secondo di pesce e due secondi di carne ci sono. Uguale anche il piatto vegetariano.

MfTYoZpPLCyn-aLFBv08EqvKKAPTvsb2Oebo1GJ-FL5Nio2Y94Rok1cXot0WszF51ZPQkJcGiwzDXxJEWauGRQXEd-aTUfg-gCF_BMA9QeSpyrSLfwAlxKFIdNdM1mcdjAZ7SCdIRqM8wGe7WjgsdXv0-XmBEfK-_luADs4ReUujc2pg8yFKGWtYfVtCgpNzEj4qqAMeluIUywUcYOg9fbQAH7QNfOxW5PFKFPmAQn2KZVqKPjYatTZV6oR9qBN6FrHGRdzb6TMFNqqxlhNjGl-O7lqzwb4yflMutTE8JBf4kNeyZR3rhG1dt6bMKUyOEHJmWWYDYCFmszAMo--LPKBKSGFXZ4Dbo4r1lpYvNidqTCk_64btrKt09oPzjyNqYtt5aqPd3Vm7ssiwv8H6Pe2vNx4f6Og37mUKFCS0tcz_Lkkmtj0I2P49aGquiZaAYhYs_nWHFruMk59gEe4jrlc9cHyWx3QV8fPGIqSNFz68MSG1PgwsGhu7L-50UPP_sNaU5sNj-zzhJQygGfXxySTpymq0cKGDAenS5LGxY3BQdPF_UBhA8ZhKrUerpApkueQY7m4BKc3dsTMxiKkbKIIV-CnGQyCPGFF3GJ_vvLPNtpkWXD1R=w671-h895-no