Geffery Morgan
New member
... io attenderei conferme da chi è appena sceso..... parliamo della cena perchè ha ragione Ettore a pranzo è sempre stato un po meno anche se a dire il vero tutte le portate erano disponibili.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
[emoji6] dalle mie parti si dice;- se santa Lucia ti lascia la vista. .......Buongiorno, Io sono sbarcato il 24 aprile da Splendida e si poteva scegliere fra più portate di antipasti primi e secondi. Preciso anche che da sempre la sera nelle mie crociere ordino: due antipasti, un primo e due secondi, poi scelgo tra frutta e dolce...
Voglio sperare che a cena il buffet sia meno caotico visto che la gente si divide tra ristoranti........
ma cosa si intende per piatto principale? in cosa consiste?
non sono mai stata su MSC
Quindi se non cambia niente di fatto, secondo te perché il menù è stato strutturato in questo modo?Ciao Ettore, si, intendevo la cena.
Chiarisco meglio: il menù è diviso in tre parti, antipasti, piatti principali e dessert (nel dessert è compreso pure l'assortimento di formaggi).
Gli antipasti sono quelli classici. I piatti principali sono un mix di quello che nella cultura culinaria italiana sono considerati primi e secondi. Per cui ad esempio, tra i piatti principali, potrete trovare sia i tortelli con crema di asparagi, sia il maialino da latte al mirto, in quanto non esiste la suddivisione tra primi e secondi (sono esempi reali del menù che ho trovato a bordo di Magnifica, sono sbarcato ieri mattina).
Quindi, per chi come me è "psicologicamente" abituato ad ordinare un piatto per portata, viene a mancare una portata. Nella realtà, e per quello che ho visto te lo lasciano fare a bordo, potendo scegliere più piatti all'interno dei "principali", basta scegliere un primo ed un secondo (tortelli e maialino ad esempio, entrambi nei piatti principali del menù) e di fatto non cambia niente.
Quindi se non cambia niente di fatto, secondo te perché il menù è stato strutturato in questo modo?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Quindi se non cambia niente di fatto, secondo te perché il menù è stato strutturato in questo modo?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao Ettore, si, intendevo la cena.
Chiarisco meglio: il menù è diviso in tre parti, antipasti, piatti principali e dessert (nel dessert è compreso pure l'assortimento di formaggi).
Gli antipasti sono quelli classici. I piatti principali sono un mix di quello che nella cultura culinaria italiana sono considerati primi e secondi. Per cui ad esempio, tra i piatti principali, potrete trovare sia i tortelli con crema di asparagi, sia il maialino da latte al mirto, in quanto non esiste la suddivisione tra primi e secondi (sono esempi reali del menù che ho trovato a bordo di Magnifica, sono sbarcato ieri mattina).
Quindi, per chi come me è "psicologicamente" abituato ad ordinare un piatto per portata, viene a mancare una portata. Nella realtà, e per quello che ho visto te lo lasciano fare a bordo, potendo scegliere più piatti all'interno dei "principali", basta scegliere un primo ed un secondo (tortelli e maialino ad esempio, entrambi nei piatti principali del menù) e di fatto non cambia niente.
Mah, non cambia niente, almeno da quel che ho capito, solo se le persone hanno l' "ardire", e sicuramente non tutti l'hanno anzi ( almeno fino a che questa tipologia di menù ,se definitiva, chissà, non verrà consolidata e "assimilata" dall'utenza. ) di ordinare in modo da avere tutte le portate. Sarò malpensante?
E' sostanzialmente così.
Però le abitudini, a livello psicologico, non vanno mai sottovalutate
Tutti al mio tavolo ad esempio, vedendo il menù, ci siamo posti il problema di richiedere un bis già in fase di scelta. Alcuni lo hanno fatto , altri no. Ma tutti davanti ad un menù classico di tre portate (antipasto, primo e secondo) non si sarebbero posti il problema di ordinare un piatto per portata (quindi tre piatti).
Questa è la differenza....
E' sostanzialmente così.
Però le abitudini, a livello psicologico, non vanno mai sottovalutate
Tutti al mio tavolo ad esempio, vedendo il menù, ci siamo posti il problema di richiedere un bis già in fase di scelta. Alcuni lo hanno fatto , altri no. Ma tutti davanti ad un menù classico di tre portate (antipasto, primo e secondo) non si sarebbero nemmeno posti il problema ed avrebbero ordinato un piatto per portata (quindi tre piatti).
Questa è la differenza....
Ciao Ettore, si, intendevo la cena.