• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

ciao a tutti
scusate per il ritardo ma ho mandato adesso in mp il contatto degli italiani per antigua con i quali mi sono trovato molto molto bene.
Ho potuto inviare solo a quelli che hanno superato i 50 msg nel forum, agli altri mp non è possibile fino al raggiungimento della soglia.
Via e-mail mi risulta scomodo...

comunque ragazzi, la crociera nei caraibi orientali è fantastica!!! questa era la settima che facevo e dei posti del genere non li ho mai trovati. La consiglio a tutti, costa lo so, ma sono soldi che non rimpiangerete. Il fai da te con le escursioni è fattibilissimo, l'unica che difficilmente risulta fattibile con il fai da te è Tortola (Virgin Gorda) dove Orchestra si ferma troppo poco tempo per fare da soli. Tutte le altre hanno i margini temporali piu che sufficenti per fare da soli. Naturalmente non si puo partire impreparati, occorre stabilire un itinerario prima e scendere che si sa già dove si vuole andare. Io mi ero fatto un bel libretto giorno per giorno con 2/3 alternative per ogni spiaggia, avevo la prima scelta e poi le alternative. Tutte le info le ho trovate da questo forum fantastico. Grazie a tutti per le info e un grazie particolare, permettetemi, va a Comax che mi ha risposto in maniera rapida ed esaustiva su alcuni dubbi che avevo. Comunque in questo forum siete tutti F A N T A S T I C I !!!

comunque ragazzi, la crociera nei caraibi orientali è fantastica!!! questa era la settima che facevo e dei posti del genere non li ho mai trovati. La consiglio a tutti, costa lo so, ma sono soldi che non rimpiangerete. Il fai da te con le escursioni è fattibilissimo, l'unica che difficilmente risulta fattibile con il fai da te è Tortola (Virgin Gorda) dove Orchestra si ferma troppo poco tempo per fare da soli. Tutte le altre hanno i margini temporali piu che sufficenti per fare da soli. Naturalmente non si puo partire impreparati, occorre stabilire un itinerario prima e scendere che si sa già dove si vuole andare. Io mi ero fatto un bel libretto giorno per giorno con 2/3 alternative per ogni spiaggia, avevo la prima scelta e poi le alternative. Tutte le info le ho trovate da questo forum fantastico. Grazie a tutti per le info e un grazie particolare, permettetemi, va a Comax che mi ha risposto in maniera rapida ed esaustiva su alcuni dubbi che avevo. Comunque in questo forum siete tutti F A N T A S T I C I !!!

Concordo pienamente quanto hai scritto.
Il merito non va solo a noi del forum , ma va anche a te che sei partito/a organizzato/a!!!!!(Scusa ma non so se sei uomo o donna!;))

Anch'io quanto parto mi pianifico un tour dai da me e non per caso.
Difatti per questa crociera sono già pronta a partire!!!!!

comunque brevemente mi permetto di dare consigli secchi (una scelta solo) per ogni tappa: io mi sono trovato benissimo:
guadalupe: spiaggia le caravelle (taxi)
st-marteen, shopping a phillisburg, maho beach (aerei) e li vicino (1 km) mullet bay per un bagno ristoratore
tortola: virgin gorda com msc
la romana (rep. dominicana): spiaggia di bayahibe (taxi) e se volete barca veloce per isola di Saona. Altrimenti fermatevi a bayahibe e mangiate l'aragosta: fantastica a 35 $ aragosta, patate e birra da 75 cl.
st kitts e Nevis: la tappa meno bella forse, comunque spiagga di frigate bay (molto particolare soprattutto per la sabbia nera-vulcanica)
Antigua: taxi per devils bridge, deep bay, halfmoon bay. C'è un sito di gente italiana che è li da 5 anni e che vi porta tutto il giorno dove volete voi e aspetta li con voi. Nel prezzo che vi faranno è compreso un pranzo con piatti tipici locali e bibite analcoliche.
Maritinica (giorno dello sbarco): giro di fort de france (anche a piedi dal porto sono 10 min), pranzo in nave al self e poi verso le 15 inizia lo sbarco con transfert in aeroporto.
questo brevemente quello che ho fatto io, eravamo un gruppo di 12 persone e sono rimasti tutti soddisfatti delle scelte!

sono pienamnete d'accordo con te! anche noi... abbiamo fatto piu o meno le stesse cose.
anche io ringrazio Comax per tutte le dritte che mi ha dato!!! perfette!

comunque brevemente mi permetto di dare consigli secchi (una scelta solo) per ogni tappa: io mi sono trovato benissimo:
guadalupe: spiaggia le caravelle (taxi)
st-marteen, shopping a phillisburg, maho beach (aerei) e li vicino (1 km) mullet bay per un bagno ristoratore
tortola: virgin gorda com msc
la romana (rep. dominicana): spiaggia di bayahibe (taxi) e se volete barca veloce per isola di Saona. Altrimenti fermatevi a bayahibe e mangiate l'aragosta: fantastica a 35 $ aragosta, patate e birra da 75 cl.
st kitts e Nevis: la tappa meno bella forse, comunque spiagga di frigate bay (molto particolare soprattutto per la sabbia nera-vulcanica)
Antigua: taxi per devils bridge, deep bay, halfmoon bay. C'è un sito di gente italiana che è li da 5 anni e che vi porta tutto il giorno dove volete voi e aspetta li con voi. Nel prezzo che vi faranno è compreso un pranzo con piatti tipici locali e bibite analcoliche.
Maritinica (giorno dello sbarco): giro di fort de france (anche a piedi dal porto sono 10 min), pranzo in nave al self e poi verso le 15 inizia lo sbarco con transfert in aeroporto.
questo brevemente quello che ho fatto io, eravamo un gruppo di 12 persone e sono rimasti tutti soddisfatti delle scelte!
Più o meno quanto hai speso nelle varie tappe fra taxi e spiaggia?

Riassumo invece i miei consigli per le varie tappe (anche io ero sulla Orchestra dal 2 al 9 gennaio):

- Guadalupe: taxi collettivo. Al costo di 35€ a persona il taxista ci ha portato a Basseterre visitando il Parco Nazionale (cascate e Parc des Mamelles), il paese di pescatori di Deshaies (davvero carino) con pranzo in spiaggia in un ristorante a Grande Anse e infine a St.Rose per vedere le mangrovie. Tour iniziato alle 08:30 e concluso alle 16.30.

- St.Maarten: taxi collettivo. Al costo di 25€ a persona abbiamo passato 2 ore ad Orient Bay per poi visitare brevemente Marigot (la capitale francese) ed andare a Maho Bay ed infine a Great Bay da dove abbiamo raggiunto la nave a piedi passeggiando per Philipsburg e i suoi negozi.

- BVI: escursione MSC a Virgin Gorda

- La Romana: noi abbiamo fatto escursione MSC a Saona. Potete cmq arrivarci con taxi fino a Bayahibe e lancia fino a Saona.

- St.Kitts: concordo con chi dice che sia l'isola meno interessante. Abbiamo provato a prendere taxi per farci portare alla fortezza e poi in spiaggia, ma i taxisti fanno solo due tipi di giri: il tour dell'isola di 3 ore e mezza al costo di 25€ oppure ti portano in spiaggia (Fregate Bay) al costo di 8€.

- Antigua: il bagno con le razze in quel posto fantastico vale da solo il prezzo dell'escursione. Se riuscite fatevi portare a Devil's Bridge e poi a Long Bay. Se vi interessa la spiaggia, quelle del mar dei Caraibi sono le migliori (Jolly Beach, Ffryes Beach, Church Valley beach).

- Martinica: passeggiata a Fort de France per il mercato, ritorno in nave per pranzo

davvero per St kitts propongono solo queste due opzioni?
a questo punto meglio il giro da 3 ore e mezza a 25 €...tu hai fatto questo?

Ciao a tutti... è sempre utile e piacevole leggere i vs. post... volevo chiedere a coloro che vi hanno fatto scalo, qualche dettaglio in più sull'organizzazione della giornata a St. Kitts col "fai da te" (spiagge, trasferimenti, costi)...
consigliate solo frigate bay oppure c'è qualcos'altro degno di nota?
Io partirò il 12 marzo e riguardo lo scalo a St. Kitts ho qualche dubbio su cosa fare...
Vi ringrazio

Ultima modifica:
Riassumo invece i miei consigli per le varie tappe (anche io ero sulla Orchestra dal 2 al 9 gennaio):

- Guadalupe: taxi collettivo. Al costo di 35€ a persona il taxista ci ha portato a Basseterre visitando il Parco Nazionale (cascate e Parc des Mamelles), il paese di pescatori di Deshaies (davvero carino) con pranzo in spiaggia in un ristorante a Grande Anse e infine a St.Rose per vedere le mangrovie. Tour iniziato alle 08:30 e concluso alle 16.30.

- St.Maarten: taxi collettivo. Al costo di 25€ a persona abbiamo passato 2 ore ad Orient Bay per poi visitare brevemente Marigot (la capitale francese) ed andare a Maho Bay ed infine a Great Bay da dove abbiamo raggiunto la nave a piedi passeggiando per Philipsburg e i suoi negozi.

- BVI: escursione MSC a Virgin Gorda

- La Romana: noi abbiamo fatto escursione MSC a Saona. Potete cmq arrivarci con taxi fino a Bayahibe e lancia fino a Saona.

- St.Kitts: concordo con chi dice che sia l'isola meno interessante. Abbiamo provato a prendere taxi per farci portare alla fortezza e poi in spiaggia, ma i taxisti fanno solo due tipi di giri: il tour dell'isola di 3 ore e mezza al costo di 25€ oppure ti portano in spiaggia (Fregate Bay) al costo di 8€.

- Antigua: il bagno con le razze in quel posto fantastico vale da solo il prezzo dell'escursione. Se riuscite fatevi portare a Devil's Bridge e poi a Long Bay. Se vi interessa la spiaggia, quelle del mar dei Caraibi sono le migliori (Jolly Beach, Ffryes Beach, Church Valley beach).

- Martinica: passeggiata a Fort de France per il mercato, ritorno in nave per pranzo

Ciao Maska, leggo che consigli di fare il bagno con le razze... tu hai fatto questa escursione? "Fai da te" o con MSC?