• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni cabina Costa Classica

turfo

New member
Io ho dato un'occhiata ad un vecchio catalogo Costa, con riportato il piano nave dettagliato (quelli che indicano cabina per cabina la tipologia di letti e/o divani-letto disponibile) e non mi risultano cabine esterne da 4. Qualcuno ha esperienza in proposito?
 

La76

New member
Io ho dato un'occhiata ad un vecchio catalogo Costa, con riportato il piano nave dettagliato (quelli che indicano cabina per cabina la tipologia di letti e/o divani-letto disponibile) e non mi risultano cabine esterne da 4. Qualcuno ha esperienza in proposito?

Hai ragione...le quadruple su classica sono solo interne...sul piano nave

http://www.costacrociere.it/contents/pdf/deckplan/piani-nave2014.pdf

sono quelle identificate con il pallino.
Oppure come hai detto le suite che hanno il divano letto matrimoniale.

Classica non ha i due letti appesi sopra ai lati del matrimoniale, classica nelle quadruple ha due letti uno sull'altro al fondo della cabina...questa struttura nella cabina con oblò non ci sta.

Se comunque uno dei due bambini avesse meno di due anni non dovrebbero esserci problemi a mettere la culla nell'esterna...le cabine sono davvero grandi ;)
 

SIMO79

New member
ho pernotato con classica i caraibi a febbraio cabina interna premium garantita siamo 2 adulti e bimbo 4 anni..sapete quale è la composizione di queste cabine.???fino ad adesso abbiamo sempre preso esterne con balcone e c'era letto matrimoniale e divano letto per bimbo...grazie
 

mmf

New member
ho pernotato con classica i caraibi a febbraio cabina interna premium garantita siamo 2 adulti e bimbo 4 anni..sapete quale è la composizione di queste cabine.???fino ad adesso abbiamo sempre preso esterne con balcone e c'era letto matrimoniale e divano letto per bimbo...grazie

Le interne di Costa Classica sono in media più spaziose di quelle delle altre navi: certo, non avranno il balcone, ma non starete certo scomodi! Per la composizione precisa ci sono varie piantine sul sito di Costa Crociere.

P.S. la Classica a febbraio (sia 2013 che 2014) è alle Canarie, non ai Caraibi.
 

turfo

New member
Le interne di Costa Classica sono in media più spaziose di quelle delle altre navi: certo, non avranno il balcone, ma non starete certo scomodi! Per la composizione precisa ci sono varie piantine sul sito di Costa Crociere.

P.S. la Classica a febbraio (sia 2013 che 2014) è alle Canarie, non ai Caraibi.
Vabbe' ... e' sempre mare :D . Confermo che l'interna e' molto spaziosa. In una cabina da 4 i letti singoli sono a castello lungo la parete cieca.
 

mmf

New member
Accidenti ...con t9 da cellulare a volte capita di scrivere cose sbagliate...confermo canarie ....

Meno male, è stato meglio aver sbagliato qui e non all'atto della prenotazione: se credevi di andare ai Caraibi e poi ti trovavi alle Canarie rimanevi deluso...[smilie=pianto_04[1:;);)
 

SIMO79

New member
ho prenotato una interna premium garantita..sapete dirmi quanto tempo prima della partenza (costa classica 17/02) viene assegnata definitivamente la cabina?
 

Nicky

New member
chi mi sa dire com'e' il clima alle canarie fine gennaio e inizio febbraio ho prenotato la classica per il 27/01/2014 e vorrei alcune informazioni
 

SAMILA

New member
chi mi sa dire com'e' il clima alle canarie fine gennaio e inizio febbraio ho prenotato la classica per il 27/01/2014 e vorrei alcune informazioni

Il mare sicuramente freddo, difficile poter fare un bagno.
Il clima per quanto concerne le temperature alle Canarie e' abbastanza costante tutto l'anno, di giorno dovresti essere sui 20/22 gredi di sera un pò piuì freschino.
 

Nicky

New member
Grazie Samila ....quindi si suppone che partiro' bianca e ritornero' bianca.....sigh sigh.... vabbe' dovro' fare a meno del mare ma speriamo che almeno il sole non mi abbandoni....
 

Kris

Member
Scusate, forse è già stato scritto e me lo son perso... ma gli oblò delle cabine si aprono? Io ricordavo di no, o mi sbaglio?
 

Kris

Member
ecco.... mi hanno appena assegnato la 4110 esterna con finestra, che non si apre..... e guardo il mondo da un'oblò... speruma bin
 

David8

New member
Salve Ragazzi! complimenti per il forum, davvero una miniera di informazioni.

Mi e' appena stata assegnata la cabina EC 4138 per la mia prossima crociera con la Classica... E' parecchio a poppa, e al ponte piu' basso... Leggendo ho anche notato che parecchie persone si sono lamentate dell'eccessiva rumorosita' proveniente dalla sala macchine, dal deposito al piano sottostante, dalle eliche ed anche delle forti vibrazioni. C'e' chi ritiene addirittura che la posizione non permetta proprio di dormire decentemente...
Qualcuno ha notizie o opinioni in merito? E pensare che all'inizio questa tipologia di cabina mi piaceva perche' "e' piu' vicina al mare"...

Grazie!

Davide
 
Top