• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni cabina Costa Classica

si...esatto quelle grandi...le altre cabine mi sembrano tutte uguali...differenze tra i vari ponti non ce ne sono -a guardar la piccolissima mappa in mio possesso-e tra le interne e le esterne solo l'oblò ma per il resto identiche...almeno così mi sembra....
su serena per esempio tra esterna e interna c'è differenza di spazi...ed è notevole(secondo me)
 

La76

New member
Allora, una grand suite la vedi qui nel mio diario sulla Romantica ma direi che è uguale, cambierà solo l'arredamento.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15842-Costa-Romantica-19-26-agosto-2011/page2

Sono belle, comode e spaziose, ci si sta tranquillamente anche in 4 adulti.

Interne ed esterne come giustamente hai notato differiscono solo per la presenza o meno dell'oblò, poi ci sono le minisuite che sono un po' più grandi delle cabine standard, ma gli unici dieci balconi della nave sono quelli delle grand suite.
 

La76

New member
magari!
stavo pensando di prenderla per me e i ragazzi...in 5...forse un pò strettini ma per una volta tutti insieme...che dici è possibile?

Quanti anni hanno i ragazzi? Se riuscissi a farli stare tutti e tre nel divano letto matrimoniale sarebbe il massimo...il letto è praticamente per terra una volta aperto ma ci si dorme bene! Comunque un letto in più ci sta sicuramente ;)
 

La76

New member
i ragazzi hanno 9-9-11 anni ma si adatteranno facilmente pur di stare tutti insieme...ora la difficoltà è trovarne una libera...sul sito appaiono tutte occupare per l'intero mese di agosto 2012...vediamo cosa riesce a fare l'adv

Beh, ci starebbero tranquillamente allora, è largo come un letto normale, solo un po' più corto...ti ho suggerito così per evitare di avere tra i piedi il terzo letto che comunque, soprattutto in 5, vi leverebbe spazio vitale.Poi il letto lo puoi fare aprire solo alla sera e di giorno hai un salottino con divano.
Spero tu riesca a trovarne una perchè sono veramente belle!;)
 
incrociamo le dita...un'altra delusione no...avevo prenotato con romantica per andare fino ad istambul-sempre agosto 2012-mi piaceva la nave ed il tagitto con 4 giorni di navigazione e la sosta lunga ad istambul..eppoi 12 giorni di crociera ma...l'hanno annullata...ci ho messo tempo a trovare l'alternativa...mi ero fissata con istambul ma le navi che vanno troppo grandi...volevo una coccola per il prossimo anno...poi ho iniziato a guardare la classica...e l'itinerario inizia a piacermi...un pò diverso dal solito...adesso intravedo la possibilità di stare tutti in una sola cabina...mi piacerebbe...inizio ad affezionarmi all'idea...
 

La76

New member
incrociamo le dita...un'altra delusione no...avevo prenotato con romantica per andare fino ad istambul-sempre agosto 2012-mi piaceva la nave ed il tagitto con 4 giorni di navigazione e la sosta lunga ad istambul..eppoi 12 giorni di crociera ma...l'hanno annullata...ci ho messo tempo a trovare l'alternativa...mi ero fissata con istambul ma le navi che vanno troppo grandi...volevo una coccola per il prossimo anno...poi ho iniziato a guardare la classica...e l'itinerario inizia a piacermi...un pò diverso dal solito...adesso intravedo la possibilità di stare tutti in una sola cabina...mi piacerebbe...inizio ad affezionarmi all'idea...

Tra l'altro, non per rigirare il coltello nella piaga, è davvero un ottima cabina...l'unico difetto che ha se vogliamo, è che sopra c'è la zona piscina, quindi può capitare che 1 sera (sempre se poi la fanno) ti becchi la festa in piscina e allora hai un po' di rumore...ma c'è rimedio: basta andare alla festa!;) Per il resto di notte è silenziosa e nonostante sia "alta" non sente per nulla il mare anche perchè sei centralissima.
Come nave, anche se io parlo di Romantica ma essendo gemella trovi più o meno lo stesso ambiente, soprattutto ad agosto hai un ambiente molto più vivibile di quello che troveresti su una nave più grande e c'è anche molto più "rapporto umano"...incrocio le dita per te, tienici informati!;)
 

La76

New member
consigliereste questa nave per una crociera con bimba di 14 mesi??

Una bimba di 14 mesi non credo abbia particolari esigenze...dipende ancora completamente dai suoi genitori per gli spostamenti e dei servizi a bordo ne fa un uso estremamente limitato (mini club, sala giochi, piscine, ecc...) una nave "piccola" offre sicuramente più tranquillità di una nave che porta almeno il doppio delle persone...ad una bimba così piccola forse la cosa che può dare più fastidio è proprio la confusione.
Per il momento non penso che la scelta debba essere fatta in sua funzione, pensate se a voi genitori va bene una nave piccola...avesse 14 anni, ad esempio, ti farei il discorso contrario!;)
 
non si riesce a prenotare una suitte...partenza 26/8/2012...tutto prenotato...è vero che sono solo 10 ma non è che qualche agenzia o costa stessa ci sta giocando sù?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non ci vuole molto a vendere 10 suites. Non credo che siano state bloccate in parte da qualche tour operator... sono troppo poche.
E' risaputo che sulle navi da crociera le prime sistemazioni ad andare esaurite sono le più economiche e le più care.
 
oggi ho bloccato le cabine per il 2012...se si sblocca una suitte sarò pronta..nel frattempo inizio a sognare il mare blu che ci aspetta...e una piccola nave che ci coccolerà
 

vascomane79

New member
Qualcuno sa dirmi qualcosa della cabina 5130? Ho visto che è una I1, stranamente Costa mi ha dato una doppia uso singola quando erano ancora disponibili alcune IS...
 
ho notato che sul nuovo catalogo la classificazione di alcune cabine è cambiato...cabine che fino a pochi giorni fa erano I1 ora sono I2...così via...al rialzo ovviamente...ma perchè?:shock::shock::shock:aumenti e aumenti...:mad:
 
Top