• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Ciao pablo perdonami ma percaso sai quanti anni fa questo tuo amico ha fatto il colloquio di febbraio a Catania? Giusto per capire a quale gruppo sono arrivati io pensavo li facessero solo a pozzallo

Ha fatto il colloquio a Febbraio 2016, cioè il mese scorso. Comunque i colloqui non sono sempre a Pozzallo, ma anche da altre parti d'Italia. So che circa un anno fa sono stati fatti a Trieste (o comunque in provincia).
E a quanto ho capito l'unico modo per accedervi è ricevere la comunicazione dalla Carnival e passare i test psicoattitudinali, naturalmente dopo aver inviato il curriculum

Ha fatto il colloquio a Febbraio 2016, cioè il mese scorso. Comunque i colloqui non sono sempre a Pozzallo, ma anche da altre parti d'Italia. So che circa un anno fa sono stati fatti a Trieste (o comunque in provincia).
E a quanto ho capito l'unico modo per accedervi è ricevere la comunicazione dalla Carnival e passare i test psicoattitudinali, naturalmente dopo aver inviato il curriculum

Strano che sappia già che a maggio verrà imbarcato c'è gente che aspetta dai colloqui del 2014....bu io non ci capisco più niente :(

Ma come ci si candida per le posizioni di carnival? Sul loro portale CArnival careers ti rimanda a siti russi :eek::-x:-x

Sapere che stanno prendendo gente che ha appena finito il colloquio di gennaio 2016 mi fa capire come poco veritiera sia questa famigerata lista. Ancora ci sono un sacco di allievi in attesa del colloquio dicembre 2014, mi sa ho fatto bene trovarmi un altra compagnia di navigazione ... Resto senza parole.... :(

Ragazzi volevo solo dirvi che è inutile sperare in una compagnia che fa colloqui ogni 5 o 6 mesi, per entrare in una lista infinita e non sapere quando e sopratutto se si verrà mai chiamati. Il colloquio deve servire d'approccio alla realtà marittima. E ovviamente cercare sempre altre compagnie..o magari, dato che il futuro è sempre più cupo, tentare l'ingresso nelle accademie e iniziare il percorso.

Sapere che stanno prendendo gente che ha appena finito il colloquio di gennaio 2016 mi fa capire come poco veritiera sia questa famigerata lista. Ancora ci sono un sacco di allievi in attesa del colloquio dicembre 2014, mi sa ho fatto bene trovarmi un altra compagnia di navigazione ... Resto senza parole.... :(

Ragazzi volevo solo dirvi che è inutile sperare in una compagnia che fa colloqui ogni 5 o 6 mesi, per entrare in una lista infinita e non sapere quando e sopratutto se si verrà mai chiamati. Il colloquio deve servire d'approccio alla realtà marittima. E ovviamente cercare sempre altre compagnie..o magari, dato che il futuro è sempre più cupo, tentare l'ingresso nelle accademie e iniziare il percorso.

Ma per entrare in accademia c è un limite di età ? Può frequentare anche chi non ha fatto il nautico? Grazie mille

Hai detto benissimo..
Non bisogna aspettare, bisogna continuare a cercare.
Io dovrei essere contattato da Grimaldi entro fine mese!

Che compagnia hai trovato vins? Crociere o mercantili?

Buongiorno a tutti, mi sono diplomata al nautico e possiedo i corsi IMO-STCW95.. Vorrei imbarcarmi ma non so molto come funziona.. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie in anticipo.

il problema è capire il cirillico :D :D :D c'è qualche anima buona che mi spiega come ha fatto a suo tempo a candidarsi con carnival?
Giomus attualmente sono con rimorchiatori napoletani, , Mariner io inviai all epoca curriculum al sito carnival e dopo due mesi mi hanno contattato per il test attitudinale. Comunque lascia perdere Carnival, prova con altre compagnie se riesci

Giomus attualmente sono con rimorchiatori napoletani, , Mariner io inviai all epoca curriculum al sito carnival e dopo due mesi mi hanno contattato per il test attitudinale. Comunque lascia perdere Carnival, prova con altre compagnie se riesci

Imbarcano ufficiali di navigazione?

grazie per il consiglio vins, io proverò pure con moby e gnv sperando che d'estate abbiano più bisogno di personale ma non so... Comunque non so se avete notato ma ultimamente tutti i siti di delle compagnie crocieristiche hanno "problemi di funzionamento" ad esempio provate ora a registrarvi su Costa...

Ciao Fabrizio, in accademia se non erro ci si può iscrivere sino al 25-26esimo anno di età. Può accedervi chi ha il diploma da perito dei trasporti marittimi con libretto di navigazione, oppure chi ha fatto il corso d'allineamento delle famose 500 ore.

Ma per entrare in accademia c è un limite di età ? Può frequentare anche chi non ha fatto il nautico? Grazie mille

Mi fa piacere Stefano che condividi il mio pensiero..purtroppo è da un po di anni che la crisi ha colpito profondamente il settore marittimo, e chi ne sta pagando più le conseguenze sono gli allievi ufficiali italiani, che non riescono ad imbarcare, nonostante l'armatore riceva NON POCHI sgravi fiscali per averne uno a bordo, non gli paga i contributi perchè lo fa lo stato e tanto altro ancora.
Bisogna impegnarsi a studiare bene, sopratutto l'inglese, che è la chiave per superare i colloqui. Perchè non interessa quanto tu conosca bene un radar o una girobussola, l'importante è che tu abbia dimestichezza nel saperti esprimere e comprendere l'inglese, in quanto sei un Allievo, e come tale deve imparare tutto, dalla A alla Z.

Hai detto benissimo..
Non bisogna aspettare, bisogna continuare a cercare.
Io dovrei essere contattato da Grimaldi entro fine mese!

Ciao Veronica, ti consiglio di effettuare tutti i corsi che servono per imbarcare prima di tutto (STCW95 E security duty awareness) e poi di fare un bel corso intensivo di inglese, magari prendendo una certificazione; ti assicuro che è molto più importante di quanto pensi. Dopo di che puoi inviare un curriculum dettagliato a tutte le compagnie di nav.ne che conosci, o che puoi reperire su internet e sperare che ti chiamino .
Per carnival ormai la mail dove inviare il cv la si può trovare ovunque ..la sanno tutti. Ed anche li bisogna essere fortunati ad essere ricontattati per effettuare il test psicoattitudinale e poi ricevere l'invito al colloquio.

Buongiorno a tutti, mi sono diplomata al nautico e possiedo i corsi IMO-STCW95.. Vorrei imbarcarmi ma non so molto come funziona.. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie in anticipo.