• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Le agenzie a cui ti riferisci di solito effettuano recruit per il personale diverso da quello di macchina e coperta, e per nazionalità diverse da quella Italiana. Per provare con ccl devi inviare la mail ad una sola persona :D

Sono i siti delle agenzie che lavorano per la Carnival. Forse inviando la mail a loro dovrebbe esserci qualche speranza

ciao anche io ho fatto colloquio a Pozzallo il 12 Dicembre 2014 a Gennaio2015 mi fu comunicato l esito positivo ma da allora sto ancora aspettando ... e la cosa mi preoccupa ho mandato una email ma non ho avuto risposta

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi, che ha partecipato ai colloqui di febbraio 2016 a Pozzallo per la posizione di allievo ufficiale di coperta, ha ricevuto comunicazione dell'esito da Marossa. Grazie!!!

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi, che ha partecipato ai colloqui di febbraio 2016 a Pozzallo per la posizione di allievo ufficiale di coperta, ha ricevuto comunicazione dell'esito da Marossa. Grazie!!!

Ancora nulla..
Comunque, da quel che ho capito deve passare almeno un mese o un mese e mezzo..

Per quale posizione ti sei proposto?

Ciao giomus, leggendo il forum ho visto che tu hai fatto i colloqui carnival per ufficiale , anche io dovrei sostenerli hai qualche dritta su cosa prepararmi? Escludendo l'inglese che è sottinteso, intendo dal punto vista tecnico basta una ripassata oppure vanno tanto sullo specifico ??? Ma la cosa principale è .... la parte tecnica svolge inglese o italiano??? Grazie mille per la risposta

Ciao giomus, leggendo il forum ho visto che tu hai fatto i colloqui carnival per ufficiale , anche io dovrei sostenerli hai qualche dritta su cosa prepararmi? Escludendo l'inglese che è sottinteso, intendo dal punto vista tecnico basta una ripassata oppure vanno tanto sullo specifico ??? Ma la cosa principale è .... la parte tecnica svolge inglese o italiano??? Grazie mille per la risposta
La parte tecnica dovrebbe essere in italiano salve qualche definizione o vocabolo particolare ovviamente, non entrano troppo sullo specifico peró che ne so se ti chiendono la solas o la marpol o la colreg o cose del genere almeno da quante regole ci sono vogliono saperlo non uno per uno magari ma anche solo quanti sono, piccola curiosità mia adesso, quando e dove andrai a fare i colloqui?

La parte tecnica dovrebbe essere in italiano salve qualche definizione o vocabolo particolare ovviamente, non entrano troppo sullo specifico peró che ne so se ti chiendono la solas o la marpol o la colreg o cose del genere almeno da quante regole ci sono vogliono saperlo non uno per uno magari ma anche solo quanti sono, piccola curiosità mia adesso, quando e dove andrai a fare i colloqui?

Va bene ho capito , per le convenzioni me le aspettavo un pó di domande tanto che non sapendo né leggere né scrivere me le faccio pure in inglese, la parte tecnica italiana è molto buona , anche perché a spiegare la stabilità statica trasv in inglese o comunque altra roba nella specifico in inglese non dico non si possa fare ma rimane un pó ardua come cosa ahah. Comunque devo avere ancora info per quanto riguarda il colloquio ho solo fatto il test attitudinale, mi dovranno far sapere. Grazie ancora saluto ;)

Ragazzi anche nelle vostre mail c'è scritto alla fine "AL MOMENTO DEVE RITENERSI NON INGAGGIATO." giusto?
Si è ingaggiati solamente quando ti comunicano l'interesse nell'imbarcarti, giusto?
Comunque mi sa che i tempi quest'anno vanno oltre...
Qualcuno sa se in tutte le navi ci sono 2 allievi di coperta e macchine?
Da quel che so, se hanno navi in cantiere e dunque hanno bisogno di personale, arrivano ad avere pure 3 allievi in alcune navi..
Qualcuno riesce a confermarmi che in ogni nave hanno almeno due allievi sia di coperta che di macchine?

Stefano probabilmente è cosi come dici tu.. Poi ci sono i 12/18 mesi di attesa, sperando non si dimentichino di te, perchè gli allievi da imbarcare in lista ci sono.
Vorrei chiedervi a tutti voi, se possibile sapere cosa, vi è stato chiesto al colloquio, sia per gli allievi di coperta che terzi ufficiali/junior.
Ringrazio a tutti per la lettura e risposte.