• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni generiche su Mariner of the Seas

Per l'inglese un poco ma molto poco lo mastico ma abbiamo la figlia che parla benino ... cmq l'anno scorso un tour tutto fai da te per gli usa non abbiamo avuto nessun problema di lingua---

Farai la mia stessa crociera solo che io partirò dopo di te il 23/06 - al tuo ritorno mi darai alcune dritte per gli sbarchi che nell'attesa mi sto studiando.

Per il phon e piastra pazienza ora leggo per benino il link anche se dalle prime pagine alcuni lo portano altri no.. per noi femminucce sarebbe un grosso aiuto

riporto quanto estrapolato dai mie documenti di viaggio in merito a phon :

Posso portare l’asciugacapelli e il rasoio elettrico? E’
necessario anche un adattatore di corrente?
SI, puoi portare entrambi. Se il tuo rasoio o l’asciugacapelli
vanno a 110/220 AC di elettricità, non avrai bisogno
di trasformatore. Per qualsiasi altro voltaggio avrai bisogno di un adattatore da viaggio per il Nord America.
Ricordiamo comunque che su tutte le navi è presente un
asciugacapelli in ogni cabina.
ESIGENZE

ora che mi viene in mente noi nella nostra prima crociera non abbiamo avuto problemi a portare una piastra per capelli. L'abbiamo sempre lasciata in cabina in bella vista. Siamo stati fortunati o anche la piastra per capelli è ammessa?

Domanda:si possono riempire le bottigliette d'acqua ai dispenser?
In un altro forum mi han detto di no,volevo sapere la vostra opinione...

No... ci sono tanto di cartelli che invitano a non farlo... ma diversi passeggeri li ignorano. Io non vedo la necessità di riempire in nave le bottigliette d'acqua... i dispenser sono sempre aperti.

Hai ragione,io non voglio essere tra gli ignoranti,per questo ho chiesto... :-)
Lo facevo solo x quando si va in escursione...poi mi hanno detto che in cabina c'è la brocca con l'acqua gratuita..me lo confermate?
No... ci sono tanto di cartelli che invitano a non farlo... ma diversi passeggeri li ignorano. Io non vedo la necessità di riempire in nave le bottigliette d'acqua... i dispenser sono sempre aperti.

Su Royal Caribbean non c'è nessuna brocca per l'acqua gratuita in cabina.

La brocca con l'acqua gratuita so che la mettono in tavola al ristorante (su Costa la si deve chiedere).

Comunque ci vado pure io a luglio. Sono davvero molto curioso; dopo 10 "Coste", proverò un po' l'emozione di qualcosa di nuovo :)
Grazie a tutti per i vostri commenti, che sono molto incoraggianti :) :)

A tavola non mettono nessuna brocca dell'acqua... e l'aiuto cameriere a riempire puntualmente il bicchiere di acqua con ghiaccio ogni volta che è necessario. Al Windjammer per i pasti preparano le bevande gratuite già in bicchiere... acqua con ghiaccio ed acqua aromatizzata con frutta comprese. In diversi punti sono sempre in funzione i dispenser... Café Promenade compreso. Negli spogliatoi del fitness center c'è la fontanella dell'acqua... lo stesso in certe parti dei ponti esterni.

Il quadro acqua completo è questo. ;)

A tavola non mettono nessuna brocca dell'acqua... e l'aiuto cameriere a riempire puntualmente il bicchiere di acqua con ghiaccio ogni volta che è necessario. Al Windjammer per i pasti preparano le bevande gratuite già in bicchiere... acqua con ghiaccio ed acqua aromatizzata con frutta comprese. In diversi punti sono sempre in funzione i dispenser... Café Promenade compreso. Negli spogliatoi del fitness center c'è la fontanella dell'acqua... lo stesso in certe parti dei ponti esterni.

Grazie! Precisissimo! :)

Non vedo l'ora di provarla :) :)

D'accordo,ti ringrazio tanto :-)

a cosa ti riferisci? per la camera se uno vuole l'acqua può comprare una sola bottiglia al bar? e che costi ha ?

no, nel senso di prendere qualcosa nel frigobar della camera, dovrebbero servire a quello...
i costi non saprei, ho preferito acquistare direttamente il pacchetto con 16 bottiglie di acqua, siamo in 4 .....

C'è sempre l'alternativa di portarsi a bordo l'acqua durante gli scali... E rinfrescarla in camera con il ghiaccio che ci porta l'assistente di camera :)

ho preferito acquistare direttamente il pacchetto con 16 bottiglie di acqua, siamo in 4 .....

non sapevo di questa possibilità e quando si acquistano direttamente a bordo o online prima della partenza? e come vengono fornite giornalmente al ristorante e in cabina o in che altra maniera? a questo punto si può acquistare anche gassata? vi ricordate i costi tanto per essere preparata.

Facendo il pacchetto bevande per quello che beviamo noi è veramente caro, considerando che sia io che le figlie beviamo solo acqua e inoltre il tempo di bere sulla nave spero sia poco vorrei scendere fino all'orario limite consentito in modo da vedere le varie cittadine di scalo. in alternativa potre fare il pacchetto solo per il marito dove è compresa sia birra che vino ma non so se questo sia possibile solo per un membro della famiglia, in particolare sapete cosa comprende e i costi sono al giorno e quindi uno può acquistare questo pacchetto giornalmente o alla settimana?

Ti conviene accedere alla tua prenotazione tramite l'apposito codice sul sito Royal Caribbean (sezione check in online). Da quella puoi vedere tutti i pacchetti prenotabili online.