• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni generiche su Mariner of the Seas

Se hai prenotato da RCCL dovresti avere una mail con conferma di prenotazione, in cui è indicato il dettaglio dell'acquisto. C'è una quota standard di 20 EU/persona per l'assicurazione.
Se non l'avessi acquistata da loro, e non avessi assicurazione, ti conviene stipularne una: per pochi eu a testa ti garantisce in caso di mancata partenza e per problemi medici (che non ti auguro, ovviamente!) per i quali senza assicurazione pagheresti cifre abbastanza salate.

Un saluto

Ciao.
Posso consigliarti di leggere i diari di chi ha già viaggiato su questa nave quest'anno.
Inoltre puoi trovare molte informazioni interessanti nella sezione escursioni, dove puoi trovare gli scali di tuo interesse.
Cmq la nave fa soste belle lunghe e con un pò di organizzazione si riescono a vedere molte cose.

Ultima modifica:
Buona sera ,ho fatto la crociera settimana scorsa x la prima volta, sulla mariner, Genova, Cannes Barcellona, Palma, Civitavecchia, Genova, allora x l'adattatore se ne porti 1 va bene comunque in gabina ai una presa diciamo italiana da220v 2tipo americane con voltaggio diverso puoi caricare tel. videocamera però tipo, la piastra x capelli devi usare solo la presa europea, se porti la piastria, o ferro da stiro fai molto att. aspetta che siano freddi prima di uscire dalla gabina l'unico posto che puoi appogiarli caldi e il tavolinetto di vetro,(anche xchè ferro e piastra nn sono ammessi)però nessuno dice niente,x il pagamento se ti fai la carta di credito eviti una bella coda x pagare la sera prima dello sbarco posteay e prepagate non sono accettate tanto meno il bancomat,comunque puoi sempre pagare in contanti, il ristorante ne ai assegnato uno che può essere al ponte 5 o al ponte 3, al momento che ti danno il pass cè sritto sopra, io ero al ponte 5 il saund of music, se fai in tempo scegli il may time dinning, molto comodo puoi andare all'ora che vuoi cioè dalle 18e30 alle 21e50, al windjammer puoi andare quando vuoi.non andare ai ristoranti con la prenota. che ti danno quello che avanza al win.il giorno prima e paghi,x lo smoking lascia stare appena un pò elegante anche xchè la serata di gala si svolge nella promende, x carpirci tipo un incontro in centro.niente di particolare!! settimana scorsa su circa 2100 persone si e no 100 erano in smoking, comunque tutto quello che è sigillato lo paghi, tipo l'acqua in bottiglia lattine vino coctail, comunque chiedi sempre acqua in brocca e limonata al ristorante assegnato e non paghi niente,x il resto personale disponibile gentile organizatissimo, e servizio impeccabile mangiare ottimo,pulizia al massimo, x gli asciugamano non portare niente cè tutto in piscina in palestra e te li puoi portare pure in spiaggia e poi liconsegni a fine crociera atrimenti te li addebitano, li si paga in dollari tieni presente il cambio circa 1 dollaro e 0,75 euro, quindi cè um pò dirisparmio!!! spero di esserti stato utile, scusa lax scrittura,, andate tranquilli che vi divertirete, p.s. se vai in macchina a genova x il parcheggio vai al park torre sud, puoi prenotare dal sito parcheggio coperto 70 euro x la durata della crociera servizio navetta anche là personale ottimo ti portano e ti scaricano i bagagli dirett. ai facchini della nave..

S e se era possibile prenotare un tavolo per 2 per la cena con il turno fisso..

Appena arrivata nonostante la segnalazione dell'adv mi avevano assegnato un tavolo da 8 poco male solo che eravamo noi 4. 2 russe e 2 americani --- il colloquio non era proprio agevole inoltre veniva ritardato la consegna dato che alcuni erano arrivati in ritardo, abbiamo fatto richiesta di un tavolo da 4 e ci hanno subito accontentato.

Siamo sbarcati oggi, ecco qualche risposta

- ho letto che l'adattatore non dovrebbe esser richiesto per la presenza a bordo di prese anche italiane, è vero o dobbiamo portarlo [smilie=incredulo_0:? Se si, è possibile attaccarci una presa tripla in modo da caricare più aggeggi xD?
-- nella cabina c'era una presa europea da 220 e due americane da 110. Occhio se porti piastra o ferro da stiro perchè alla nostra amica è stato requisito e restituito a fine crociera!

- qualche giorno fa ho rinnovato con timbro in base alla nuova legge la mia carta d'identità, la quale ora è valida per altri 10 anni; è valida per l'espatrio o è meglio che vada a farne una nuova? Non sono presenti diciture che indicano [I]non valida per espatrio[/I] ecc
-- la nostra amica aveva la carta prorogata e nessun problema

- quali sono i ristoranti e punti di ristoro gratuiti a bordo? Ho visto che alcuni necessitano di prenotazione a pagamento (che vuol dire xD?), non capisco se oltre al Windjammer esiste qualche altra scelta free;
-- buffet windjammer (colazione pranzo e cena), hot dog ponte 11, cafè promenade (sempre aperto) con snack. A pagamento il chops grill e il Giovanni's

- non ho capito il discorso delle mance, c'è scritto nelle FAQ che in cabina troveremo dei vouchers da dare a dei tizi per far vedere che abbiamo già pagato le mance: a chi dobbiamo darli e cosa dobbiamo farcene?
-- se le avete prepagate vi daranno le bustine e i tagliandini da inserirci dentro, poi le consegnate al cabinista, al capo cameriere, al cameriere e all'aiuto cameriere l'ultima sera.

- per la palestra, piscine ecc gli asciugamani ci saranno forniti da loro? Idem i pattini per le piste ghiaccio e non?
-- I teli piscina li prendi alla piscina e li devi rendere (pena addebito), in palestra li trovi nello spogliatoio. Le altre attrezzature te le forniscono

- l'abbigliamento: non abbiamo mai partecipato a eventi di gala ecc, come funziona e come dobbiamo comportarci? Sarà il caso di comprarmi uno smoking e monocolo?
-- C'è una sera di gala ed una elegante, nelle quali per cenare al ristorante è richiesto abbigliamento "consono"; altrimenti puoi sempre optare per il buffet

- il letto matrimoniale sarà già a disposizione o era meglio se lo richiedevamo al momento della prenotazione? Se glielo chiediamo poi a bordo ci uccidono?
-- Di solito sono matrimoniali, ma nel caso lo puoi chiedere senza rischiare la vita

- non possiedo carte di credito (incredibile ma vero), meglio se me ne procure una in banca oppure posso usare altri metodi? (es. postepay);
-- Non so se le postepay siano accettate, certo se paghi in contanti ti aspetta una levataccia prima dello sbarco e un po' di coda

- le escursioni come sono? Meritano? Pensavamo di organizzarci da soli per alcuni posti mentre per altri di seguire la guida, voi cosa ci consigliate?
-- Noi abbiamo fatto tuttoper conto nostro, quindi non ti so valutare qualità/prezzo

- la valigiona dovrò depositarla al terminal traghetti, oppure verrà un grosso omone a prenderla al momento dell'imbarco?
-- all'arrivo al terminal la depositi e la ritrovi entro sera (21) in cabina; occhio a tenere uno zainetto con ció che ti puó servire fino a quell'ora

Se hai bisogno di altre informazioni siamo a disposizione
Ciao e buona crociera!!

Graziee anche per noi e stato utile leggere ..visto che anche noi e la prima crociera il 22 07 2012 si parteee :) allora sei sicuro che la carta de indentita va bene anche prorogata ??

Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità!
Per tagliare la testa al toro ho provveduto a rifare la carta d'identità e a procurarmi la carta di credito c/o la mia banca. Adesso ci stiamo organizzando per i bagagli, l'abbigliamento e gli itinerari, inizia l'ansia da partenza eheh

ciao anche io e il mio fidanzato saremmo sulla nave nel tuo stesso periodo e anche per noi è la prima crociera :-)
un amico veterano di crociere mi ha consigliato questo sito dove in effetti si trovano tante informazioni ...sui diari c'è molto da sapere da chi gia' e' stato sulla nave .

anche noi abbiamo prenotato partenza 11 agosto da civitavecchia è la nostra prima esperienza cn la royal.avete suggerimenti e consigli per escursioni.

Si infatti il programma me lo sono fatto dopo aver letto i diari, purtroppo sul sito di Royal non mi fa accedere alle prenotazioni di escursioni ed oltretutto non capisco molto bene i pacchetti ad esempio per il vino o per le altre bevande o per altre cose, qualcuno riesce a spiegarmeli brevemente?

Partenza 29 luglio mariner of the seas..ancora 2 domandine al volo

Partenza 29 luglio mariner of the seas..ancora 2 domandine al volo

Allora premesso che è la prima crociera e avevo già fatto domande a cui avevo ricevuto risposte esaurienti e gentili ho ancora un paio di dubbi:

mi linkate i topic sui consigli di cosa vedere/fare alle varie tappe?

quando scendo a terra.. se compro es una bottiglia di cocacola, un giocattolo e un libro poi posso risalire con tutto in nave o devo consegnare alcune cose e rivederle alla fine??? (son esempi generici giusto per dire)

mi spiegate la convenienza degli acquisti in nave?è vero che costa meno?cosa conviene comprare?tipo ci son negozi che vendon profumi orologi davvero a prezzi più competitivi che da noi visto il cambio o magari il prezzo americano?? (lo so che la crociera non è una gita per fare shopping, ma giusto per capire)

e io e la mia ragazza beviam principalmente acqua naturale, però magari ogni tanto una birretta la voglio o magari un the freddo o coca.. avevo capito che di analcolici c'erano dispenser gratuiti ma magari mi sbaglio.. cmq conviene prender un pacchetto bevande o se le compro quando ho voglia di.. ci perdo molto??

Grazie se ho nuovi dubbi continuo con le domande ;)

aggiungo

nel check in online mi dice

6529 Interior Stateroom sarebbe il numero camera corretto?com'è?

Ultima modifica:
non so perchè non riesco a modificare il messaggio cmq aggiungo solo una domanda:

a livello di cibo dove cosa mi conviene provare (anche a pagamento) e premetto che sono italiano/scozzese con un genitore per tipo e ho vissuto in Scozia appunto più di 10 anni per cui son molto propenso a qualsiasi proposta di cibo internazionale.. (insomma non son un fissato di pasta fatta in casa non che abbia nulla contro però alcune persone non sanno cosa si perdono solo perchè credon che l'unica cucina buona sia quella della mamma)???

ciao!
molte domande che hai fatto hanno già delle risposte su altri post, tuttavia ti rispondo fresca fresca da rientro dopo Mariner 30/06-07/07/12!

innanzitutto, ci sono dei pacchetti scontati del 10% prenotando più escursioni Royal in varie città.
già al check in(si fa anche se fai l'online,ma è molto rapido!), ti daranno subito delle info per gli incontri con gli altri italiani,dove ti verrà proposto il pacchetto escursioni,che può essere comodo per chi fa il 1°viaggio e non ha voglia di ricercare altre info...a te la scelta!
l'intera crociera viene spiegata con estrema semplicità,ci sono incontri anche per chi fa la 1a crociera, e lo staff è eccellente!

Genova. (ammesso che partirai da civitavecchia) : è una città molto bella, o la visiti da solo(c'è l'escursione,ma solo in inglese e costa tantissimo) con un taxi oppure potresti optare per http://www.city-sightseeing.com
il bus turistico è molto comodo per vedere in una giornata una città!
Cannes. scendi con il traghetto e puoi scegliere di visitare la città con un trenino che costa e10,vedi tutta cannes ma non fa soste in giro.comodo se vuoi fare escursioni la mattina o il pomeriggio.
Barcellona.il metodo più rapido ed economico è il taxi.in 20mn arrivi a parc Guell con circa €10/15,nei pressi c'è Sagrada familia,poi di nuovo taxi fino alle ramblas(suggerisco casa batlo che è fantastica).oppure sempre autobus turistico,che è ottimo per vedere le facciate meravigliose e c'è l'audioguida,però fa il giro al contrario e ti conviene comunque prendere il taxi da p.guell alla ramblas sennò ci metti troppo.
Palma de maillorca.se non prendi il pacchetto escursioni scontato(che prevede la visita alle grotte del drago),ti consiglio caldamente l'escursione Flamenco SoAmar!!!!!!!!!a noi 4 è piaciuta più di ogni altra cosa.
è uno spettacolo che si svolge in un'antica masseria,ed è decisamente meraviglioso!!!!puoi tranquillamente risalire a bordo,mangiare e riprendere gratis la navetta per il centro della bellissima Palma....e fare shopping di perle!
Valencia.onestamente ho dedicato tutta la giornata alla città delle arti e della scienza....è pazzesca!raggiunta comodamente in taxi(€10),ho acquistato i ticket acquario+museo(ma avrei preso solo acquario e museo da fuori;)),noi siamo usciti e rientrati-basta chiedere un braccialetto al piano-1 dell'acquario- e siamo andati a mangiare la vera paella http://www.lapepica.com/ ,consigliati da cittadino autoctono,che è sulla spiaggia - taxi €6-.cercherei di non uscire però ma rientrare al molo da quella zona.abbiamo fatto tutto in taxi,per 4 persone era molto conveniente,ricordati di chiedere come si chiama il molo di partenza.

ti consiglio di vedere gli spettacoli a bordo....;)