• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Costa Favolosa!

Rossella77

New member
Ah meno male, avevo cercato un modo "leggero" per farti notare l'errore, sia mai che avevi sbagliato data.

Venendo alla tua domanda la risposta e' SI, una volta imbarcati potrete accedere al ristorante buffet.

Grazie mille per l'informazione....sono piu' tranquilla ora che so che c'e' il buffet pronto ad attenderci.
 

Rossella77

New member
Appena sbarcata da Costa Favolosa....nave bellissima, pulizia al top( mi rifacevano la stanza 2/3 al giorno) ,animazione travolgente e mangiare a volontà( se ci fosse un po di educazione tra di noi sarebbe meglio)......in poche parole crociera FAVOLOSA
 

barbara80

Active member
Rossella ben rientrata!
aggiornami sulla situazione dispencer di acqua calda serale se hai fatto caso.
ci fai un bel diario?
 

billi04

Member
Appena sbarcata da Costa Favolosa....nave bellissima, pulizia al top( mi rifacevano la stanza 2/3 al giorno) ,animazione travolgente e mangiare a volontà( se ci fosse un po di educazione tra di noi sarebbe meglio)......in poche parole crociera FAVOLOSA

Bello leggere che la tua esperienza sia stata favolosa!!!!
 

Rossella77

New member
Allora barbara80 i dispenser dell acqua calda erano aperti fino alle 18 mentre, per il dispenser della acqua fredda erano sempre funzionanti anche in tardissima serata....l unica cosa che non ho trovato corretto è il non dare l acqua a cena....devi per forza fare il pacchetto....l ultimo Buffett prima della cena chiude alle 18 ed è quello della pizza.
 

barbara80

Active member
Sull'acqua a cena ormai mi son rassegnata dalla mia ultima crociera di un anno fa....
È la tazza di acqua calda dopo cena che ora mi rode un pò non trovare più. ..
 

rori02

New member
salve, salirò da savona sulla favolosa il 30 ottobre...
è deludente leggere di tutte queste restrizioni... niente pizza, niente acqua, niente colazione in cabina, niente più cappuccino, niente buffet,...
sono alla mia 8 crociera ma ho fatto l'ultima 3 anni fa... è cambiato davvero molto :(
ma hanno tolto anche il dispenser del caffè americano? quello che prendevo ogni sera prima di tornare in cabina... :(
se è così troppo delusa io....
e gli spuntini di mezzanotte? bohhh
 

Rossella77

New member
salve, salirò da savona sulla favolosa il 30 ottobre...
è deludente leggere di tutte queste restrizioni... niente pizza, niente acqua, niente colazione in cabina, niente più cappuccino, niente buffet,...
sono alla mia 8 crociera ma ho fatto l'ultima 3 anni fa... è cambiato davvero molto :(
ma hanno tolto anche il dispenser del caffè americano? quello che prendevo ogni sera prima di tornare in cabina... :(
se è così troppo delusa io....
e gli spuntini di mezzanotte? bohhh

Si hanno tolto anche il caffè americano la sera....tutti i dispenser,tranne quello dell acqua fredda, chiudono alle 18.....come i Buffett.
 

boboina

New member
buonasera a tutti!!!!
Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, ma avrei bisogno di un'informazione.
Qualcuno può, gentilmente, dirmi, se su Costa favolosa c'è la piscina idoromassaggio nella zona SPA, e se c'è, sapete dirmi se è aperta a tutti liberamente, o solo agli ospiti della SPA?. Ed eventualmente, l'entrata è dalla SPA, oppure dalla palestra????
Grazie, in anticipo, a chi può rispondermi.
 

boboina

New member
buonasera a tutti!!!!
Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, ma avrei bisogno di un'informazione.
Qualcuno può, gentilmente, dirmi, se su Costa favolosa c'è la piscina idoromassaggio nella zona SPA, e se c'è, sapete dirmi se è aperta a tutti liberamente, o solo agli ospiti della SPA?. Ed eventualmente, l'entrata è dalla SPA, oppure dalla palestra????
Grazie, in anticipo, a chi può rispondermi.
 

giu1812

New member
Sbarcato il 13/2/2017. Caffè e acqua calda solo pomeriggio. Pranzo e cena niente. Buffet aperto solo a metà (sia pranzo che cena) con code interminabili. La pizza è solo a pagamento.Hamburger e griglia solo a pranzo (la sera a pagamento). Pulizia cabine da rivedere (bagno puzzolente di fumo e piatti e bicchieri lasciati sul tavolino per giorni). Equipaggio parecchio scorbutico e scontroso. Pasti di qualità misera (Ho preso tagliatelle alla bolognese per una settimana...era l'unico piatto mangiabile).Un solo telo piscina al giorno (considerato che eravamo ai caraibi è stato un dramma)....l'unico modo era riuscire a prenderli dal carrello del cameriere di cabina mentre era distratto (ovviamente non per rubarli ma per averli puliti e restituirli a fine giornata). Purtroppo la compagnia è scaduta in maniera forse irreversibile, lontana anni luce dagli americani (royal e celebrity su tutte). Vale la pena spendere un po di piu...
 

SAUZER

Member
come sempre..

come sempre..

Sbarcato il 13/2/2017. Caffè e acqua calda solo pomeriggio. Pranzo e cena niente. Buffet aperto solo a metà (sia pranzo che cena) con code interminabili. La pizza è solo a pagamento.Hamburger e griglia solo a pranzo (la sera a pagamento). Pulizia cabine da rivedere (bagno puzzolente di fumo e piatti e bicchieri lasciati sul tavolino per giorni). Equipaggio parecchio scorbutico e scontroso. Pasti di qualità misera (Ho preso tagliatelle alla bolognese per una settimana...era l'unico piatto mangiabile).Un solo telo piscina al giorno (considerato che eravamo ai caraibi è stato un dramma)....l'unico modo era riuscire a prenderli dal carrello del cameriere di cabina mentre era distratto (ovviamente non per rubarli ma per averli puliti e restituirli a fine giornata). Purtroppo la compagnia è scaduta in maniera forse irreversibile, lontana anni luce dagli americani (royal e celebrity su tutte). Vale la pena spendere un po di piu...

Bello vedere che la Costa mantiene sempre un livello altissimo di qualità e organizzazione.
 

Air71

New member
Ciao a tutti il 25/5 parto con favolosa per fiordi
Sono alla 4 crociera prima con Costa e dai forum ho già visto che dall ultima mia crociera di 6 anni fa con msc sono cambiate parecchie cose ed in peggio
Prima si poteva scegliere se cenare al self oppure al ristorante ora mi pare di capire che al ristorante non posso propio andare se non a pagamento
Da precisare che ho prenotato con last minute
Volevo chiedere se in effetti è così e se il discorso dei turni al ristorante vale anche per il buffet visto che il primo turno è alle 18,00 orario secondo me ridicolo da gita da oratorio non da crociera
Qualcuno sarà su questa crociera ?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti il 25/5 parto con favolosa per fiordi
Sono alla 4 crociera prima con Costa e dai forum ho già visto che dall ultima mia crociera di 6 anni fa con msc sono cambiate parecchie cose ed in peggio
Prima si poteva scegliere se cenare al self oppure al ristorante ora mi pare di capire che al ristorante non posso propio andare se non a pagamento
Da precisare che ho prenotato con last minute
Volevo chiedere se in effetti è così e se il discorso dei turni al ristorante vale anche per il buffet visto che il primo turno è alle 18,00 orario secondo me ridicolo da gita da oratorio non da crociera
Qualcuno sarà su questa crociera ?

Guarda che ti stai proprio confondendo, non è affatto vero!
Al ristorante ci puoi andare liberamente ed è incluso nel costo della crociera, non è vero che è a pagamento. Solo il ristorante Club è a pagamento , se non sei in suite ed il Samsara.
Sui tuoi biglietti di crociera, quando ti arriveranno, vedrai indicato il nome del ristorante ed il turno della cena. Se il primo turno è troppo presto, puoi chiedere il cambio al maitre.
Il buffet è aperto ad un orario elastico la sera e se lo preferisci al ristorante, puoi cenare lì.

Le crociere al nord hanno degli orari leggermente diversi rispetto a crociere in altri luoghi, tendenzialmente presto la sera. Ma calcolando il tempo che intercorre tra ordine e l' arrivo delle portate, difficilmente cenerai alle 18.00, semmai l' orario slitta più in là.

Per trovare compagni di viaggio, non sei nella sezione giusta...cerca : incontriamoci a bordo.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Purtroppo come hai letto in altri forum, le cose sono cambiate. Oltre al ristorante solo a pagamento, al self service, ti dovrai lavare quello che usi. L'orario del rancio lo decideranno di giorno in giorno, e se ritardi a letto senza cena. Non mi dilungo sulle camere, e sulle lenzuola che dovrai portare da casa, ma... se avessi letto questo di forum, con tutti i problemi che ha, non avresti questi dubbi. [emoji6][emoji2] Non dimenticare che è sempre una crociera, anche se non è msc.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Purtroppo come hai letto in altri forum, le cose sono cambiate. Oltre al ristorante solo a pagamento, al self service, ti dovrai lavare quello che usi. L'orario del rancio lo decideranno di giorno in giorno, e se ritardi a letto senza cena. Non mi dilungo sulle camere, e sulle lenzuola che dovrai portare da casa, ma... se avessi letto questo di forum, con tutti i problemi che ha, non avresti questi dubbi. [emoji6][emoji2] Non dimenticare che è sempre una crociera, anche se non è msc.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Io mi porto anche la brandina per dormire,ciao.:D:D
 

Air71

New member
Ciao ti posso dire che in chat capire i toni è difficile quindi se mi sbaglio a giudicare la tua risposta scusami
Ho chiesto quelle cose non per criticare costa e idolatrare msc visto che non ho mai fatto crociere con Costa ma perché dà risposte deL call center costa mi è stato detto che la cena al ristorante quello a sedere dove ti servono al tavolo è a pagamento tranne la sera di gala è che sempre per parole del call center costa le crociere negli ultimi anni sono cambiate in peggio nello specifico alla mia domanda a risposto ridendo con un no comment
Quindi io non sono un criticone a tutti i costi anzi mi adeguo molto e reputo le mie crociere le vacanze più belle mai fatte ed ho girato il mondo
Non sono uno spocchioso con la puzza sotto il naso a cui infastidiscono i bambini che giocano in piscina anzi penso che il vivere insieme a 3000 persone chiuso in una nave e lamentarsi del bordello è da pazzi se non ti va stai a casa tua da solo o vai su un’isola deserta
Per essere felici in un mondo di 6 miliardi di persone bisogna essere tolleranti certo entro certi limiti ma tolleranti
Detto questo il sarcasmo delle vostre risposte mi sembra offensivo nei miei confronti volevo solo sapere appunto se la cena al tavolo serviti è ancora a scelta se farla tutte le sere oppure è solo il buffet self service gratis visto che costa mi ha detto esattamente quello che ho scritto e se così fosse sarebbe appunto un calo della qualità delle crociere non so se solo di Costa oppure di tutte giudicherò dopo
Senza offesa solo per cercare appunto di capire i toni sia delle mie che delle vostre risposte
Ciao
 

Matt76

Member
Ciao ti posso dire che in chat capire i toni è difficile quindi se mi sbaglio a giudicare la tua risposta scusami
Ho chiesto quelle cose non per criticare costa e idolatrare msc visto che non ho mai fatto crociere con Costa ma perché dà risposte deL call center costa mi è stato detto che la cena al ristorante quello a sedere dove ti servono al tavolo è a pagamento tranne la sera di gala è che sempre per parole del call center costa le crociere

mi sa che hai capito male tu o l'operatore del call center non sa fare il suo lavoro :D
come ti hanno già detto i ristoranti a pagamento sono solo quello Club (se sei in suite o sei diamond invece è gratis) e il samsara. Il ristorante "normale" e il buffet sono sempre a tua disposizione e sono inclusi nel viaggio che paghi.
 
Top