• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Rhapsody of the seas

Dennis02

New member
Ciao LeoEdre, anche io ho prenotato con questa nave, dal 9 al 16 agosto, e vorrei sapere qualche informazione sulla nave, Grazie
 

Dennis02

New member
Le cabine io avevo una esterna e sì, sono piccole e non hanno il frigo bar. :(
Il miniclub esiste, è all'ultimo piano dell'ascensore di prua, essendo molto isolato dal resto della nave (che secondo me è un bene) non ho idea di cosa facessero o come fosse all'interno, ho visto solo una sala videogiochi.

Io non ho mai provato quelle famose navi enormi, ho solo il confronto con Costa Serena che è comunque più grande e più nuova, ma Rhapsody ha vinsto su tutti i fronti: non ho mai avuto sensazione di affollamento, gli spazi sono ordinati e ci si muove facilmente. La mia crociera aveva 7 porti in 10 giorni, tutti da una giornata intera, quindi non si sentiva l'esigenza di grandi attrazioni sulla nave.
Veramente OTTIMO l'intrattenimento, grazie al direttore di crociera Graham Seymour che è considerato da molti il migliore della compagnia, ha scelto degli artisti esterni eccezionali.
Consiglio il ristorante giapponese Izumi, nel punto più alto e vetrato della nave.


Ciao, anche io ho prenotato dal 9 al 16 agosto con questa nave e vorrei sapere qualche informazione in piú in generale sulla nave


Grazie
 

LeoEdre

Member
LeoEdre .....grazie per queste prime info ..qualche altra informazione tipo
Ristorazione
Pulizia
Pachetti bevande
Qualche foto?
E difficile averne per questa nave

La nave ha un classico ristorante principale, il menù è comune più o meno a tutte le crociere Royal Caribbean. La qualità è buona, ma non la definirei eccellente, ho notato una certa confusione tra i camerieri. Il buffet Windjammer è ottimo e vario, con anche angoli a tema secondo le destinazioni. Ci sono tre ristoranti a pagamento, uno italiano, una steak house e un ristorante giapponese, l'unico che ho provato, veramente ottimo. Non ho trovato nessun problema di pulizia nonostante l'età della nave, tuttavia mi è sembrato che in alcuni momenti ci fosse cattivo odore in alcuni corridoi dei ponti bassi (non so se era legato al passaggio dei camerieri per rifare le stanze).
Non ho preso pacchetti bevande sia perché ho passato più tempo a terra che in nave, sia perché a differenza delle compagnie italiane Royal Caribbean mette sempre a disposizione distributori di acqua, tè freddo e bevande aromatizzate alla frutta. Volendo comunque i pacchetti sono quelli illustrati sul sito della compagnia. Alcune bevande a bordo sono decisamente care, in particolare gli alcolici e l'acqua frizzante in bottiglia (8,5 $ al litro!), invece per esempio le bibite in lattina sono economiche.
Per le foto, le devo ancora scaricare, poi forse ne metterò qualcuna.
 

Gimo

New member
GRAZIEEEE .

Il buffet Windjammer che orario fa' ...si trova snack dopo la mzzanotte ....scusa ma lo scorso hanno con costa se si tornava dalle escursioni dopo le 14.30 trovavi solo da mangiare a pagamento..non vorrei sia cambiata anche la roya

Fanno i buffet bordo piscina

Asciugamani in piscina
Ma tutte le cabine non hanno il frigo bar ...come avete risolto?

Sauna e bagno turco sono gratuiti ..e ci sono?
Nella nave essendo relativamente poccola fa sentire il mare?

Ti ringrazio anticipatamente ...a buon rendere
 

LeoEdre

Member
]GRAZIEEEE .

Il buffet Windjammer che orario fa' ...si trova snack dopo la mzzanotte ....scusa ma lo scorso hanno con costa se si tornava dalle escursioni dopo le 14.30 trovavi solo da mangiare a pagamento..non vorrei sia cambiata anche la roya

Il windjammer chiude credo alle 15, ma prima delle 18 è già riaperto per cena, perché gli americani mangiano prestissimo. In ogni caso c'è un posto chiamato Park Café che fa gli snack gratis praticamente ad ogni ora, anche dopo mezzanotte, e quando parlo di snack sono comprese anche cose come i tacos con il chili, gli hot dog, le insalate con gli ingredienti a scelta, insomma sono quasi dei veri pasti.

Fanno i buffet bordo piscina

Sì in alcuni giorni, li ho visti sia a pranzo sia dopo cena.

Asciugamani in piscina
Ma tutte le cabine non hanno il frigo bar ...come avete risolto?

Non so se tutte le cabine non hanno il frigobar, sicuramente le interne ed esterne sui ponti bassi non ce l'hanno. Si risolve... beh non bevendo cose fredde in camera! Del resto sono talmente piccole che difficilmente viene voglia di rimanerci a passare il tempo. È molto probabile che le categorie superiori come quelle con balcone ce l'abbiano.

Sauna e bagno turco sono gratuiti ..e ci sono?
C'è una palestra gratuita e una spa a pagamento, ma non mi sono interessato di preciso.

Nella nave essendo relativamente poccola fa sentire il mare?
Il mare quando vuole farsi sentire si sente su ogni nave. Io l'ho sentito solo una sera su 10 giorni, poi ovviamente dipende dal tempo.

Ti ringrazio anticipatamente ...a buon rendere
 

LUPONE

Member
LeoEdre,grazie per tutte queste informazioni,a buon rendere. Ne approfitto per chiederti ancora questo :per gli spettacoli a teatro bisogna prenotare prima e quali sono gli orari ? fanno musica con balli a bordo piscina? Scusa e grazie per la tua cortesia
 

Gimo

New member
Anche noi abbiamo prenotato dal 9 al 16 con Rhapsody...i miei figli mi chiedono se avete notizie di presenza di ragazzi (18-22anni)
 

LeoEdre

Member
LeoEdre,grazie per tutte queste informazioni,a buon rendere. Ne approfitto per chiederti ancora questo :per gli spettacoli a teatro bisogna prenotare prima e quali sono gli orari ? fanno musica con balli a bordo piscina? Scusa e grazie per la tua cortesia

Gli spettacoli non sono da prenotare, normalmente sono due turni a seconda della cena. Alcuni spettacoli particolari sono a turno unico e allora può essere necessario presentarsi in anticipo per trovare posto.
Alcune sere fanno musica con balli o sul ponte piscina o nel centro nave, particolarmente bella la festa a tema rock inglese. Attenzione però che le cose che dico sull'intrattenimento sono riferite al direttore di crociera Graham Seymour che è eccezionale, ma che ad un certo punto dell'estate si darà il cambio con un altro che potrebbe fare tutto diversamente (anche se non so la data precisa, ma volendo la potrei cercare...).

Ovviamente è impossibile prevedere la presenza di ragazzi, ogni crociera gli ospiti cambiano!
 

angelfil

New member
tutto sommato credo di aver capito che si tratta di una nave discreta... ma come mai in una nave rinnovata non ci sono frigo in camera?
 

Orsakiotta

New member
]GRAZIEEEE .

Il buffet Windjammer che orario fa' ...si trova snack dopo la mzzanotte ....scusa ma lo scorso hanno con costa se si tornava dalle escursioni dopo le 14.30 trovavi solo da mangiare a pagamento..non vorrei sia cambiata anche la roya

Il windjammer chiude credo alle 15, ma prima delle 18 è già riaperto per cena, perché gli americani mangiano prestissimo. In ogni caso c'è un posto chiamato Park Café che fa gli snack gratis praticamente ad ogni ora, anche dopo mezzanotte, e quando parlo di snack sono comprese anche cose come i tacos con il chili, gli hot dog, le insalate con gli ingredienti a scelta, insomma sono quasi dei veri pasti.

Fanno i buffet bordo piscina

Sì in alcuni giorni, li ho visti sia a pranzo sia dopo cena.

Asciugamani in piscina
Ma tutte le cabine non hanno il frigo bar ...come avete risolto?

Non so se tutte le cabine non hanno il frigobar, sicuramente le interne ed esterne sui ponti bassi non ce l'hanno. Si risolve... beh non bevendo cose fredde in camera! Del resto sono talmente piccole che difficilmente viene voglia di rimanerci a passare il tempo. È molto probabile che le categorie superiori come quelle con balcone ce l'abbiano.

Sauna e bagno turco sono gratuiti ..e ci sono?
C'è una palestra gratuita e una spa a pagamento, ma non mi sono interessato di preciso.

Nella nave essendo relativamente poccola fa sentire il mare?
Il mare quando vuole farsi sentire si sente su ogni nave. Io l'ho sentito solo una sera su 10 giorni, poi ovviamente dipende dal tempo.

Ti ringrazio anticipatamente ...a buon rendere

Ciao Leoedre anche io partirò il 30 agosto con questa crociera..volevo chiederti al ristorante c'è l'acqua o bisogna acquistare i pacchetti? quali sono i ristoranti compresi nel prezzo della crociera? il pomeriggio fanno la merenda?? e c'è anche il famoso buffet dei dolci che fanno su msc 1 volta a settimana a mezzanotte? grazie
 

LeoEdre

Member
Ciao Leoedre anche io partirò il 30 agosto con questa crociera..volevo chiederti al ristorante c'è l'acqua o bisogna acquistare i pacchetti? quali sono i ristoranti compresi nel prezzo della crociera? il pomeriggio fanno la merenda?? e c'è anche il famoso buffet dei dolci che fanno su msc 1 volta a settimana a mezzanotte? grazie

Al ristorante c'è sempre l'acqua in caraffa. I ristoranti compresi nel prezzo sono... il ristorante principale! E poi ovviamente il buffet e il Park Café dove si mangia, ma non è un ristorante.
La "merenda" non credo sia un concetto molto americano, sopratutto considerato che per loro è normale cenare alle 18, quindi il buffet non apre al pomeriggio, tuttavia il Park Café ha gli snack praticamente a tutte le ore e il concetto di snack comprende anche cose come tacos con il chili e panini con il roast beef.
Di sera ho visto un paio di buffet vicino alla piscina, non solo dolci ma di tutto a tema (per esempio greco). C'è stato anche un buffet messicano e uno cinese per pranzo alla piscina.
 

Orsakiotta

New member
Al ristorante c'è sempre l'acqua in caraffa. I ristoranti compresi nel prezzo sono... il ristorante principale! E poi ovviamente il buffet e il Park Café dove si mangia, ma non è un ristorante.
La "merenda" non credo sia un concetto molto americano, sopratutto considerato che per loro è normale cenare alle 18, quindi il buffet non apre al pomeriggio, tuttavia il Park Café ha gli snack praticamente a tutte le ore e il concetto di snack comprende anche cose come tacos con il chili e panini con il roast beef.
Di sera ho visto un paio di buffet vicino alla piscina, non solo dolci ma di tutto a tema (per esempio greco). C'è stato anche un buffet messicano e uno cinese per pranzo alla piscina.

grazie mille per le informazioni non vedo l'ora di partire ;)
 

Orsakiotta

New member
Al ristorante c'è sempre l'acqua in caraffa. I ristoranti compresi nel prezzo sono... il ristorante principale! E poi ovviamente il buffet e il Park Café dove si mangia, ma non è un ristorante.
La "merenda" non credo sia un concetto molto americano, sopratutto considerato che per loro è normale cenare alle 18, quindi il buffet non apre al pomeriggio, tuttavia il Park Café ha gli snack praticamente a tutte le ore e il concetto di snack comprende anche cose come tacos con il chili e panini con il roast beef.
Di sera ho visto un paio di buffet vicino alla piscina, non solo dolci ma di tutto a tema (per esempio greco). C'è stato anche un buffet messicano e uno cinese per pranzo alla piscina.

Buongiorno, volevo sapere un'altra cosa nella cabina che tipi di sapone danno? e a che ora ci si può imbarcare? grazie
 

LeoEdre

Member
Buongiorno, volevo sapere un'altra cosa nella cabina che tipi di sapone danno? e a che ora ci si può imbarcare? grazie

Il sapone, il bagnoschiuma e lo shampoo conviene sempre portarsele da casa, quelli che ci sono (se ci sono) valgono poco.
L'ora dell'imbarco probabilmente varia a seconda della crociera, dovrebbe essere scritto sui documenti.
 

Arwen

Member
Ciao sono tornata dalla crociera Rhapsody del 12 luglio (Civitavecchia, navigazione, Santorini, Kusadasi, Bodrum, Chania, navigazione, Civitavecchia).
Ero stata su Legend otS l'anno scorso, sul Baltico, nave gemella.
Anche stavolta per me giudizio molto positivo su tutto, tranne che sul cibo: non che si mangi male, ma io su Costa mangio meglio. Fate la tara, perchè i gusti sono personali e perchè io non tocco crostacei, frutti di mare e cibi asiatici e quelli americani o british non mi vanno molto, quindi questo riduceva drasticamente le possibilità di scelta. Non è che io debba mangiare italiano, ma preferisco cibi europei (dalla moussaka al gulasch, per intenderci), a cibi indiani o inglesi. Ciò detto, al Windjammer ce la siamo sempre cavata e i dolci erano sempre buoni (alcune torte di frutta ottime), ottime le insalate con tante salse diverse. Al ristorante, buono il salmone e la carne, buoni i panini caldi, ma scarsi i dolci (evitate la torta al lime, davvero immangiabile, e lo sfornato al Grand Marnier, del tutto insapore). I piatti italiani che ho provato (Lasagne e caprese) erano alquanto discutibili.Per me ottimi i succhi vari al Windjammer, anche senza zucchero. Al ristorante acqua in caraffa, i camerieri avevano imparato che per noi doveva essere senza ghiaccio: gli americani la bevono con tonnellate di ghiaccio. Aaargh.
Avendo già viaggiato con la Legend, non ho trovato novità sulla Rhapsody: non è una nave WOW, ma è per me delle dimensioni giuste, molto gradevole, con ambienti eleganti. A me piace molto lo Schooner Bar. Abbiamo stavolta usato molto la piscina del Park Bar, solo per adulti.
Personale gentilissimo. Ottima organizzazione per gli sbarchi e per il resto, tranne che per una escursione prenotata a Santorini e due ore dopo cancellata per mancanza di numero minimo di clienti (2 ore dopo?!?).
Gradevoli gli spettacoli, ma anche stavolta davvero bravissimo il direttore di crociera Graham, che però lascia dopo 3 anni la Rhapsody per passare ad altre nave RC. Simpaticissimo, se capite bene l'inglese non perdete su RC gli interventi del direttore in TV la mattina o quelli serali registrati.
Veramente simpatico il capitano, alla mano ma signorile nel contempo, con la battuta sempre pronta anche lui.
Itinerario molto bello. Attenti al caldo, c'erano 38 gradi in Turchia (ma sinceramente si stava meglio che a Milano dove è così umido che si muore!).
Se poso darvi info, chiedete, tenete conto che abbiamo fatto fai da te perchè eravamo già state in alcuni luoghi (Santorini, Efeso) e perchè mia figlia ha forti limitazioni motorie, quindi alcune cose le erano precluse.
Noi avevamo scelto il My time dining, perchè su Legend ci eravamo trovate benissimo, qui invece ci avevano per errore messe al 2 turno, impossibile per mia figlia e ci hanno allora spostate sul primo, che a noi va bene, perchè avevano problemi con turno libero. In effetto ho notato sempre lunghe file al deck del My time dining.
Nave piena, 3/4 almeno dei crocieristi USA, UK, Australia e nord Europa. Pochissimi tedeschi e francesi. Presenti spagnoli e italiani (molti romani).
Navigazione perfetta, mare calmo, ma anche con vento molto forte siamo stati benissimo.
Grazie al Crown and Anchor, ci hanno regalato un credito di 100 dollari da spendere a bordo.
 

LeoEdre

Member
Ciao sono tornata dalla crociera Rhapsody del 12 luglio (Civitavecchia, navigazione, Santorini, Kusadasi, Bodrum, Chania, navigazione, Civitavecchia).
Ero stata su Legend otS l'anno scorso, sul Baltico, nave gemella.
Anche stavolta per me giudizio molto positivo su tutto, tranne che sul cibo: non che si mangi male, ma io su Costa mangio meglio.

Al ristorante principale ho mangiato anche io meglio su Costa (e anche i camerieri sembravano più professionali), però c'è da dire che noi italiani siamo il popolo più esigente in assoluto in fatto di cibo :D.

Per quanto riguarda il buffet però, il Windjammer è ANNI LUCE avanti rispetto a quelle quattro linee da mensa aziendale che ho trovato su Costa, senza contare delle quantità di cibo a tema che comparivano vicino alla piscina e il Park Café con i tacos a mezzanotte. Io poi adoro la colazione all'inglese e farsela servire su ordinazione al ristorante principale era bellissimo.
 

LUPONE

Member
Ciao Arwen,io faro la tua stessa cociera dal 23 al 30 agosto;prima d'ora sono stato sulla Mariner e sulla Navigator,e approfitto della tua gentilezza per farti alcune domande. Porto con me mio figlio e la sua famiglia,ha un bimbo di 6 anni,prima domanda ,come e' il mini club,e'divertente per i bambini che tu sappia? Io per la prima volta ho il my time,pero' mi hai fatto preoccupare,parlando di lunghe file al desk ! quando bisogna comunicare l'orario della cena,al mattino? Ibambini possono accedere al Park bar anche se accompagnati? Nel suo complesso le piscine sono vivibili o c'e' troppa ressa? Io sono gia' stato a Kusadasi e Cania,mi interesserebbe qualche dritta o consiglio per Santorini e Bodrum,magari raccontandomi quello che tu hai fatto. Ringraziandoti in anticipo per le tue risposte ,ti saluto e a buon rendere.Se poi hai altri particolari da raccontarci ,saremo ben lieti di leggerli. Un saluto
 

Gimo

New member
veramente gentilissimi informazioni molto utili...avete consigli su pacchetti bevande ? Avete per caso fatto foto alle varie offerte ?
 
Top