• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni su Rhapsody of the seas

Grazie mille!
Sapete per caso se accettano anche la poste pay?
Su Costa crociere un anno il mio papà c è rimasto fregato..non l'hanno voluta!

Grazie mille!
Sapete per caso se accettano anche la poste pay?
Su Costa crociere un anno il mio papà c è rimasto fregato..non l'hanno voluta!

Dal sito RCCL:

Le carte di credito accettate a bordo sono:

• Visa
• MasterCard
• American Express
• Discovery
• Diners Card

Non sono accettate Visa Elektron, Bancomat e carte prepagate.

grazie infinite...ho un pò di difficoltà con la connessione!
Dovrei mettermi a studiare un pò....
Ci siamo quasi!

Non ho trovato molto sul Windjammer, qualcuno di voi c'è stato la sera? Offrono diverse portate a cena?
Sulle navi Costa, la sera per evitare il ristorante, al buffet non c'era molta varietà, anzi quasi sempre pizza.

Io sono sempre andata al ristorante la sera, ma facevo un salto al Windjammer per prendere una tisana per la notte e posso dirti che c'erano sempre diverse persone che cenavano. Sostanzialmente trovi i cibi che c'erano a pranzo, quindi può essere sicuramente una alternativa, magari se non si ha voglia di vestirsi per la serata elegante o se non si vuole avere sempre il vincolo dell'orario (ma col My time dining non dovresti avere questo problema).

Ti ringrazio!
Sei stata molto chiara per le informazioni ma non so perché l'idea di comunicare sempre l'orario per la cena, non mi aggrada...avrei preferito scegliere un turno...ma mi renderò conto sulla nave...
Sto intanto cercando le spine americane ma caspiterina quelle universali costano oltre le 20€
Hai scritto un diario di questa vacanza? Non riesco a trovare nulla...

grazie Leo!
io avevo letto che ci volevano adattatori...allora meglio così!
Potresti darm qualche altra informazione sulla Spa?
Da qualche parte avevo letto che sulla Raphosody era possibile entrare gratis alle saune e bagno turco, attraverso la palestra, confermi?
Mille grazie!

Confermo che c'è anche la spina nostrana.
Non ho fatto il diario, sorry, solo messo le info di cui sopra, ma se hai altre domande chiedimi pure.
Per la Spa, su Rhapsody non sono andata, ma su Legend, che è la gemella, ricordo che si accedeva appunto alle saune dalla palestra.
Ciao!

Buongiorno e grazie a voi tutti che con grande pazienza date tutte queste informazioni!
Io partirò con questa nave il 23/08 .
A dire il vero, sono un pochino preoccupata perché finora ho sempre salpato con navi Costa.
Sicuramente l'organizzazione sarà diversa...
Quello che mi preoccupa maggiormente è il turno per la cena.
Non ho potuto scegliere perché l'agenzia on.line mi ha specificatamente detto che il pacchetto era così.
Non mi piace l'idea di fare file ogni giorno per comunicare il turno del pasto, ma non si può comunicare a fine cena per il giorno dopo? Mi sembra davvero assurdo :confused:
Per il resto, c è il classico today in camera?
Non ho trovato nulla nemmeno per le escursioni.
Qualcuno mi ha consigliato un sito per le crociere Royal, ma non sono organizzate dalla compagnia, mi sapete dire qualcosa?

Ciao, sono tornato ieri da questa crociera. Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere.

Ciao Dennis!
Ti stavamo aspettando, com'è la nave? La zona sauna è accessibile a tutti?
Purtroppo gli altri non ne hanno usufruito...il cibo com'è?
E soprattutto ci dai qualche altra notizia sugli itinerari?

Ciao! Anche io sono tornato da Rhapsody domenica. Se avete domande fatele pure, non credo che riuscirò a allestire un diario entro domenica.
La sauna non l'ho utilizzata quindi non so dirti se sia usufruibile o no da tutti

Ciao!
Com'è il cibo? (sono sempre stata su Costa) , gli spettacoli? so che il direttone di crociera è cambiato!
Inoltre è possibile fare colazione gratis in cabina?
Ed infine ( se non mi ci hai mandato ancora....) qualche info aggiornata sugli itinerari...anche su Bodrum soprattutto...c'è caos con i profughi?
Efeso e quindi Kusadasi...è abbastanza tranquilla?
Grazie!

Il cibo l'ho trovato buono. Sono stato al ristorante solo una volta, tutti gli altri pasti li ho consumati al Windjammer (dove è calata un po' la varietà rispetto alle mie crociere precedenti ma che grazie alla disposizione a isole è molto meno caotico dei buffet di Costa e MSC). Sappi che essendo una nave americana al ristorante non è presente la divisione in antipasti, primi, secondi e dolce ma in antipasti, portata principale e dolce.
Gli spettacoli a teatro ci sono stati 6 notti. Il primo giorno lo spettacolo di benvenuto è incentrato su un comico di York che parla con un accento molto pronunciato per cui ho capito davvero poco di quello che ha detto. Nel giorno di navigazione c'era lo spettacolo di Donimo che ho trovato davvero carino. A Santorini nessuno spettacolo, complice il fatto che partivamo alle 20. Kusadasi il primo spettacolo "classico" con cantanti e ballerini che ho trovato godibile ma nulla di eccezionale. Bodrum c'era lo spettacolo di Carlo Pace con la musica live che mi è piaciuto molto. Chania il secondo spettacolo di tipo musical: ballroom fever che ho trovato decisamente migliore di quello di Kusadasi. Lo spettacolo di arrivederci purtroppo me lo sono perso.
Il direttore di crociera Mike l'ho trovato adeguato e parla un inglese che è di facile comprensione per chi ne mastica un po' come me. Il responsabile delle attività Enzo (di origini italiane ma nazionalità croata) che parla qualche parola di italiano e il responsabile dell'animazione italiana Gianluca minimizzano il problema della lingua nell'animazione se ciò vi può interessare.
La colazione in cabina è inclusa nel prezzo della crociera in ogni categoria di cabina e può essere richiesta dalle 6 alle 10 mettendo l'apposito foglio fuori dalla cabina entro le 3
La situazione a Kusadasi e Efeso l'ho trovata tranquilla. Pure a Bodrum non ho mai sentito di essere in pericolo. I migranti sono soprattutto sul lungomare che si riparano sotto alle piante dal caldo ma non hanno dato nessun fastidio, solo tanta tristezza a vederli in quelle condizioni. Confermo quanto aveva detto un utente qualche pagina fa, a Bodrum è presente il bus gratuito che parte ogni ora o i taxi che a 7€ ti portano in centro, se non patite tanto il caldo e non avete grossi problemi motori vi consiglio di visitare il castello che offre delle viste mozzafiato (ricordate che però al castello accettano solo lire turche o carte di credito)
Sappiate che a bordo la lingua parlata è l'inglese e che pochi camerieri, cabinisti, addetti ai negozi o al photoshop parlano o capiscono l'italiano ma ciò mi sembra normale per una compagnia americana e non costituisce un problema se si ha un minimo di dimestichezza con l'inglese.
Visto che è la tua prima crociera Royal non perderti lo spettacolo Baroque nel centrum (che viene ripetuto 2 volte nella crociera) e la festa anni 70 se volete divertirvi. Anche la competizione The Quest e il love & marriage game strappano qualche bella risata
Se avete altri dubbi non esitate a chiedere

Bhe per gli spettacoli non male direi!
Purtroppo mastico male l' inglese e sicuramente tribolerò visto che ho una forte intolleranza al lattosio...
Contenta di avere una ulteriore conferma che anche per la cena il Windjammer ha doverse portate!
Come hai raggiunto Efeso?
I tempi come sono stati?
Per Chania invece? non sono ancora ben sicura sul da farsi..

Per Santorini giro in funivia, pulman e rientro...(tu sei salito con funivia o giro in nave?)
Per Kusadasi vorrei prendere un taxi sempre se riesco a trovare qualcuno per dividere la spesa, se poi riesco con i tempi, mare e giro al mercatino (ma la vedo dura)
Bodrum giro al mare e passeggiata lungo il castello...shopping
Chania mare e giro città
potrebbe essere fattibile?

Per l'intolleranza al lattosio magari fallo presente all'assistente internazionale il primo giorno e magari vedi già ora come si dice in inglese così se hai dubbi chiedi direttamente al ristorante o al windjammer. A cena il windjammer ha comunque una buona varietà di scelta ed è un posto molto tranquillo (tranne a Santorini dove molti vanno lì a causa dell'orario di partenza). C'è un cameriere davvero disponibile che si chiama Tihomir che ci chiedeva sempre se avevamo bisogno di qualcosa e, se volevamo, poteva anche prenderci il cibo dal buffet o le bevande dai dispencer e portarceli al tavolo (ho sempre declinato perchè penso che se uno vuole essere servito al tavolo va al ristorante)
Santorini sono sceso senza escursioni. Danno i numeri dello sbarco al ristorante dalle 13:30 (anche se alle 13 hanno fatto l'annuncio che li distribuivano già). Io sono andato alle 13:25 e non c'era coda, ma mi hanno dato il numero 11 che mi ha fatto sbarcare verso le 15:15 se non ricordo male. Poi abbiamo preso la funicolare (l'attesa in coda era di circa 20 minuti quando sono sbarcato) e abbiamo girato Thira tornando alla funicolare per le 5:30 per evitarci il grosso della coda per il rientro (l'ultimo tender è alle 19:15 mi sembra)
Kusadasi ho fatto l'escursione con la Royal ma all'uscita ho visto che c'erano dei taxi disponibili. Conta che Efeso è a massimo 30 minuti da Kusadasi quindi il tempo per godersi il pomeriggio a Kusadasi c'è
Il programma per Bodrum è fattibilissimo mentre Chania va considerato che dal porto al centro ci sono 30 minuti di bus (1,70€ a testa a tratta) quindi non c'è molto tempo. Considera anche che gli ultimi bus da Chania sono molto pieni con una fila abbastanza lunga per salirci. Anche a Souda ci sono i taxi se volete all'uscita del porto