Ma grazie, pensa che non volevo nemmeno farlo il diario...Ma che spettacolo questo diario…complimenti ad entrambi
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma grazie, pensa che non volevo nemmeno farlo il diario...Ma che spettacolo questo diario…complimenti ad entrambi
Grazie e mi fa piacere che ti ricordi le tue emozioni.Miryam e Marber, mi state facendo sognare.
Sto rivivendo le emozioni provate diversi anni fa quando ho fatto la mia crociera in Islanda: emozioni uniche che solo visitando questi luoghi si possono provare.
Certo che l’overnight nella capitale è davvero una chicca
Grazie, attendo i vostri ulteriori racconti
Grazie , si è stata una bellissima esperienzaDiario spettacolare, è una crociera che vorrei fare, dopo aver fatto i Fiordi Norvegesi (stupendi), complimenti
ad entrambi, per il racconto e le foto, grazie.
Provare per credere...... È bellissimo.. e se si riesce a farla non ci si può pentire..... Lo auguro a tuttiDiario spettacolare, è una crociera che vorrei fare, dopo aver fatto i Fiordi Norvegesi (stupendi), complimenti
ad entrambi, per il racconto e le foto, grazie.
Ma che bella iniziativa!!Hornstrandir con i suoi paesaggi suggestivi, ripide scogliere popolate da uccelli e tanti piccoli fiordi ,è un vero e proprio paradiso per le passeggiate.
Tutto intorno il nulla ed il silenzio quasi surreale ,se non che intervallato dallo scrosciare di una cascatella proveniente dai ghiacciai.
Visualizza allegato 1848207
La guida ci racconta che durante l'inverno è possibile vedere la volpe artica, un tempo cacciata per la sua pregiata pelliccia oggetto di scambio come moneta.
Visualizza allegato 1848208
Rientriamo in nave sotto una pioggerellina gelida sferzata da un vento freddo.
In nave ci aspetta un pasto caldo per scaldarci e poi scendiamo nuovamente a dare un'occhiata ad Isafjordur piccolo paese di 2.000 abitanti con un solo distributore di benzina ed un supermercato in cui la pasta Barilla è ben esposta, oltre ad altri prodotti italiani, finlandesi, francesi ma con prezzi proibitivi.
La nostra guida ci aveva raccontato che è una località apprezzata in tutte le stagioni:
l'inverno per la neve, il grande freddo e l'aurora boreale
l'estate per attività all'aperto ed il clima mite
la primavera con i pochi turisti e le giornate iniziano ad allungarsi (in aprile il sole sorge h.5,30 e tramonta h.21,30)
Visualizza allegato 1848209
Visualizza allegato 1848210
Visualizza allegato 1848211
Lasciamo questo ramo di fiordo ,che oggi ci ha regalato solo un raggio di sole alla sua entrata , e salpiamo in direzione Akureyri.
Visualizza allegato 1848212
Visualizza allegato 1848213
Al rientro in cabina il nostro stewart di consegna questo foglio
Visualizza allegato 1848214
Visualizza allegato 1848215
No non è stato offerto.Ma che bella iniziativa!!
So che di solito i giri behind the scenes sono a pagamento, almeno era così su Costa alcuni anni fa. Bellissimo che Ve lo abbiano offerto gratuitamente, segno di grande attenzione al cliente, immagino perché avete fatto molte crociere con MSC.
Grazie non avrei mai pensato che il Nord mi sarebbe piaciuto così tanto.
Continua continua.........te lo posso. dire.. TE l'avevo detto.....
Arrivo in ritardo, ero un po' impegnato nel Baltico....ma posso dire .....che Gran Bel Diario!
Miryam e Marbel state facendo uno splendido lavoro.
L'itinerario lo conosco ed e' bellissimo.... che dire.......
Che ne dici ... ti piace il nord???
.ora continuo.....
prossima crociera, Mar Baltico... (io ho trovato caldo... )Continua continua......
Avevo letto anche tutti i tuoi Diari e le tue info prima di muovermi.
Io non amo il freddo, amo il caldo, ma con questa crociera mi sono ricreduta.