• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Vergini Britanniche - Virgin Gorda

Shark85

Member
Nessuno conosce Spring Bay e Savanna Bay?
The Baths e Devil's sono raggiungibili in taxi? Fra le due quale suggerite?
Ciao, per raggiungete the baths e devil's bay bisogna andare solo via mare infatti la nave di solito fa tappa a Tortola e organizzandosi da se o con l'escursione proposta dalla compagnia di crociera si raggiunge Virgin Gorda.
Spring e savanna bay non so darti info,
Cmq virgin gorda secondo me merita tanto.
Con quale compagnia di crociera vai?
 

Shark85

Member
Io quando sono stato ho acquistato l'escursione in nave ma sbarcavo a Tortola.
Ma sbarcando gia a Virgin Gorda penso che con un taxi è raggiungibile tranquillamente.
Calcola che l'isola non è grandissima.
 

Miryam

Well-known member
Nessuno conosce Spring Bay e Savanna Bay?
The Baths e Devil's sono raggiungibili in taxi? Fra le due quale suggerite?

Quando scendi dalla nave, uscendo dal porto vai a sinistra e trovi i ferry che ti portano ovunque.
Io mi sono stampata gli orari delle partenze.Se vai su google e digiti Speedy Ferry Tortola ti esce una schermata con gli orari e le fermate.
Controlla in quale giorno dovrai prendere il ferry, sopra trovi scritto in inglese i giorni della settimana piu' i relativi costi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Quando scendi dalla nave, uscendo dal porto vai a sinistra e trovi i ferry che ti portano ovunque.
Io mi sono stampata gli orari delle partenze.Se vai su google e digiti Speedy Ferry Tortola ti esce una schermata con gli orari e le fermate.
Controlla in quale giorno dovrai prendere il ferry, sopra trovi scritto in inglese i giorni della settimana piu' i relativi costi.

Grazie Myriam, come scritto sopra non scalo a Tortola ma a Spanishtown.
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Avevamo prenotato l'escursione Costa ma , il giorno precedente allo sbarco, e' stata annullata per avverse condizioni meteo. Il giorno dello sbarco a Tortola il mare era leggermente mosso (niente di che) ma tirava un gran vento.
Non ce la siamo sentita di prendere il traghetto (che faceva comunque servizio regolare) non conoscendo le possibili evoluzioni della navigazione su un tratto abbastanza lungo ed ipotizzando una risacca molto forte sulle spiaggette dell'isola (dove eravamo gia' stati alcuni anni orsono). Cambio di programma e via in spiaggia(long beach) a Tortola.
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, ferie permettendo saremo a Tortola il 31 dicembre. L'idea è di andare a Virgin Gorda in fai da te. Ho letto del Speedy's ferry services, o alternativamente del water Taxi. Qualcuno mi sa suggerire un water taxi affidabile? che prezzi hanno? Ho visto che il ferry costa 48$ a persona con partenza alle 9 e ritorno alle 15.30, pranzo incluso.
Quale spiaggia consigliate?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, se vai a Virgin Gorda, la attrattiva principale è nel lato sud con le spiagge Devil's e The Bath, compreso il famoso passaggio nella "scogliera" tra l'una e l'altra.
Ciò non toglie che tutta l'isola sia veramente bella (per dirti... anche la spiaggia 500 mt a nord dell'attracco è davvero carina ma zero servizi)

Fai molta attenzione agli orari, perchè essendo il 31/12 potresti avere (amare) sorprese, chiamali o manda loro una mail poco prima di partire e tieniti sempre almeno un ora di margine.
 

sweetmartina

New member
Grazie mille, tu con che mezzo sei andato?? il water taxi credo sia più veloce e comodo.. però bisogna vedere i prezzi e se troviamo qualcuno a bordo disposto a venire con noi..
 

Blueyes

Well-known member
Grazie mille, tu con che mezzo sei andato?? il water taxi credo sia più veloce e comodo.. però bisogna vedere i prezzi e se troviamo qualcuno a bordo disposto a venire con noi..

Ciao, prego.
La prima volta con Costa ma battello Speedy riservato (unica differenza: son passati a prenderci al molo vicino), la seconda con Speedy in autonomia, stesso identico trattamento a bordo e stesso trasferimento a terra verso the bath.
 

margiatec

New member
ciao a tutti,

ho letto che in diversi consigliano scarpe da scoglio per fare questa escursione a virgin gorda ma mi vergogno a dirlo non saprei di che tipo di scarpe si tratta, non comprendo se sono scarpe da indossare solo per passare in acqua tra gli scogli e la sabbia o si possono usare dall'uscita della nave al rientro dell'escursione?
Qualcuno mi metterebbe un link se e' possibile su amazon o altro shop per vederle? Anche perche' andando incontro all'inverno se non le prendo ora a Dicembre sara' difficile trovarle!!
Grazie 1000 in anticipo!!
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, sono scarpe aderenti tipo mocassino con suola morbida ma robusta che permettono di non scivolare ed avere una protezione da eventuali conchiglie un po troppo acuminate; la tomaia, invece può essere in tessuto a maglie larghe o in silicone bucherellato per facilitare l'evacuazione di sabbia e acqua.
Le mie le uso anche per l'avvicinamento, ma una scarpa normale è sempre da preferire.
le trovo molto utili anche a bordo per girare nelle zone umide (tipo piscine, ecc).
Quasi tutte le catene di distribuzione le hanno a catalogo.
 

margiatec

New member
Ciao, sono scarpe aderenti tipo mocassino con suola morbida ma robusta che permettono di non scivolare ed avere una protezione da eventuali conchiglie un po troppo acuminate; la tomaia, invece può essere in tessuto a maglie larghe o in silicone bucherellato per facilitare l'evacuazione di sabbia e acqua.
Le mie le uso anche per l'avvicinamento, ma una scarpa normale è sempre da preferire.
le trovo molto utili anche a bordo per girare nelle zone umide (tipo piscine, ecc).
Quasi tutte le catene di distribuzione le hanno a catalogo.

ciao, grazie per la gentile risposta, ma quindi sono idonee ad uscire per tutta l'escursione? Dopo averle bagnate non sono un problema per rientrare ,taxi camminare etc?
Non avresti un link per vederle?

Grazie
 

tyjio

New member
Ciao a tutti.. Dovremmo visitare quest'isola il mese prossimo..visto che si parla di scarpette da scoglio ho in programma di acquistarle x i bambini per fare il percorso, ma per gli adulti è solo consigliato averle o proprio indispensabile? Perché noi ne faremmo volentieri a meno..C'era chi faceva il percorso in ciabatte? (o a piedi nudi)..
Altra domanda: con due bambini piccoli qual è la spiaggia migliore dove fermarsi più tempo tra the Baths o Devil's? Magari con piscine naturali o fondali bassi.. Grazie per l'aiuto
 

guada73

New member
Ciao a tutti.. Dovremmo visitare quest'isola il mese prossimo..visto che si parla di scarpette da scoglio ho in programma di acquistarle x i bambini per fare il percorso, ma per gli adulti è solo consigliato averle o proprio indispensabile? Perché noi ne faremmo volentieri a meno..C'era chi faceva il percorso in ciabatte? (o a piedi nudi)..
Altra domanda: con due bambini piccoli qual è la spiaggia migliore dove fermarsi più tempo tra the Baths o Devil's? Magari con piscine naturali o fondali bassi.. Grazie per l'aiuto

ci sono stato qualche anno fa, e noi il percorso lo facemmo con sandali /ciabatte. A piedi nudi io non lo farei, specialmente con bambini. spiagge stupende, fondali degradanti, se i bimbi nn sono troppo piccoli arriva a the Baths perchè merita
 

Morgana87

Member
Ciao a tutti.. Dovremmo visitare quest'isola il mese prossimo..visto che si parla di scarpette da scoglio ho in programma di acquistarle x i bambini per fare il percorso, ma per gli adulti è solo consigliato averle o proprio indispensabile? Perché noi ne faremmo volentieri a meno..C'era chi faceva il percorso in ciabatte? (o a piedi nudi)..
Altra domanda: con due bambini piccoli qual è la spiaggia migliore dove fermarsi più tempo tra the Baths o Devil's? Magari con piscine naturali o fondali bassi.. Grazie per l'aiuto

Ciao, io e mio marito siamo stati nel 2017 in autononia....siamo scesi fino a The Devil's bay indossando scarpe da ginnastica normalissime, poi tolte per stare in spiaggia (fondali bassi, acqua calda e calma ma attenzione alla totale assenza di ombra), poi ci siamo spostati a The Bath's tramite il passaggio tra le rocce ( sempre scalzi)....non abbiamo avuto alcun tipo di problema.Alla fine ci siamo accampati, guardando il mare, tutto a destra...un po' in disparte...dove la vegetazione e le rocce forniscono un po' di riparo dal sole cocente. Ci siamo ustionati comunque però ahahahahhaha.
Qui c'è anche un bar/ristorante dove a prezzi non troppo modici è possibile rifocillarsi. Non fatte l'errore di usare le stesse scarpe per scendere e poi per fare il bagno (a mio avviso nn sono necessarie in acqua)....al ritorno avreste delle cotolette panate ai piedi! Buon viaggio e ....godetevi la spiaggia più bella dei Caraibi!
 

zanzara59

Well-known member
Ciao, io e mio marito siamo stati nel 2017 in autononia....siamo scesi fino a The Devil's bay indossando scarpe da ginnastica normalissime, poi tolte per stare in spiaggia (fondali bassi, acqua calda e calma ma attenzione alla totale assenza di ombra), poi ci siamo spostati a The Bath's tramite il passaggio tra le rocce ( sempre scalzi)....non abbiamo avuto alcun tipo di problema.Alla fine ci siamo accampati, guardando il mare, tutto a destra...un po' in disparte...dove la vegetazione e le rocce forniscono un po' di riparo dal sole cocente. Ci siamo ustionati comunque però ahahahahhaha.
Qui c'è anche un bar/ristorante dove a prezzi non troppo modici è possibile rifocillarsi. Non fatte l'errore di usare le stesse scarpe per scendere e poi per fare il bagno (a mio avviso nn sono necessarie in acqua)....al ritorno avreste delle cotolette panate ai piedi! Buon viaggio e ....godetevi la spiaggia più bella dei Caraibi!
Condivido in pieno. io però sono sceso dapprima a The Bat's e poi sono andato a Devil's . Per alcuni passaggi da fare sulle rocce, le scarpette sono indispensabili .
 
Top