• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

Re: Ashdod e Haifa Israele

valesami ha detto:
ciao danila78, salgo sulla pacifica il 09\02\2010 per il ritorno in terra santa, volevo chiederti che tempo hai trovato....... sia in grecia che israele ed egitto.... poi vorrei sapere quanto tempo hai impiegato ad arrivare a gerusalemme...anche io parto con due bimbi e vorrei sapere se portare qualche mezza manica.grazie se mi rispondi.........

Ciao Valesami,sono stato in Grecia ed Egitto la seconda settimana di gennaio e in Grecia non era affatto caldo poi noi siamo arrivati il giorno dopo di una violenta pioggia ed era freschino,ad Alessandria c'era il sole e la temperatura era piu' mite ma non da mezza manica,ciao e buon viaggio.. :wink:

Chiedo cortesemente a coloro che sono recentemente rientrati, se effettivamente hanno riscontrato difficoltà ed affollamenti per l'ingresso al Santo Sepolcro.

ciao..allora a chi chiedeva del tempo..ad atene rodi cipro c'erano 11-12 gradi non di piu e pioveva ogni tanto.
israele uguale,vento forte pioveva e faceva freddo.
in egitto piu caldo,penso sui 15-17 gradi ma assolutamente non da manica corta.
Le escursioni iniziano prestissimo, Israele alle 6,30 (noi abbiamo fatto gerusalemme e betlemme) mentre egitto ore 7,15.
sono due sfaticate allucinanti.
dal porto in israele a gerusalemme c'è circa 1 ora e mezza, mentre in egitto da port said al cairo ci sono 3 ore piene.. danila78
Magellano ha detto:
Chiedo cortesemente a coloro che sono recentemente rientrati, se effettivamente hanno riscontrato difficoltà ed affollamenti per l'ingresso al Santo Sepolcro.
magellano con l'escursione costa al santo sepolcro non si entra.
Si entra nella chiesa del santo sepolcro facendo un po di coda (noi ci abbiamo messo mezz'ora circa) ma quando sei dentro la chiesa c'è una seconda interminabile coda per entrare proprio nel santo sepolcro (non so i tempi ma vedendo la gente direi almeno 3-4 ore per cui penso non fattibile)

ciao
io volendo portare i bambini anche se non sono proprio piccoli
propendo per l'escursione di mezza giornata in Israele
per poter fare appieno le Piramidi il giorno successivo.
essendo due scali consecutivi, secondo me(ma poi ognuno conosce il proprio bambino )
è preferibile questa soluzione.
altrimenti, almeno i miei quando sono troppo stanchi sono rognosi e magari dormono male e chi li alza dopo la mattina presto, anche se magari l'adrenalina per le piramaidi ti fa superare tutto.
Andreina

danila78 ha detto:
Magellano ha detto:
magellano con l'escursione costa al santo sepolcro non si entra.
Si entra nella chiesa del santo sepolcro facendo un po di coda (noi ci abbiamo messo mezz'ora circa) ma quando sei dentro la chiesa c'è una seconda interminabile coda per entrare proprio nel santo sepolcro (non so i tempi ma vedendo la gente direi almeno 3-4 ore per cui penso non fattibile)
Non consideravo gli itinerari delle escursioni Costa... :wink: Comunque grazie, è probabile che ci accontenteremo di una visione esterna.

Concordo con Andreina che il susseguirisi di Hayfa e Port Said un giorno dopo l'altro metta a dura prova, soprattutto con bambini piccoli, nel fare due escursioni di intera giornata.

c'è ualcuno di voi che ha fatto l'escursione gerusalemme e betlemme con un'auto privata con la costa?????? sapete dirmi il costo visto che al centralino mi hanno detto che è fattibile ma si sono guardati bene dà dirmi il costo per darmi la mazzata a bordo???????? grazieeeeeeeeeeeee...........

Non so immaginarlo ma penso cifre a tre zeri... Conviene senz'altro organizzarsi in proprio se si è interessati a spostamenti con vetture. :wink:

Ho prenotato il 4 Aprile 2011 Costa Pacifica 11 gg. da Civitavecchia, con scalo ad Hashdod. Per le escursioni a Gerusalemme ho letto con attenzione tutti i post, ma non sono riuscito ancora a capire quale delle due e migliore, Gerusalemme e Betlemme o solo Gerusalemme. Per me sarà la prima volta che vado in Israele, e non ho ancora le idee chiare su quale escursione prenotare, considerato anche il grande flusso di pellegrini che ci sarà per Pasqua.
Voi quale mi consigliate ?
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi.

La gita che tocca entrambe le città prevede a Betlemme la visita prssochè esclusivamente alla Basilica della Natività. La decisione deve dipendere dalla volontà di procedere o meno a questa visita. Sinceramente, ritenendo che la visita di Gerusalemme, per le distanze e per l'organizzazione stessa di un'escursione numerosa, sia comunque purtroppo approssimativa, unire Betlemme non porterebbe poi a grandi sacrifici in più. Naturalmente occorrerebbero giorni per vedere ciò che la Terra Santa offre, ma occorre fare delle scelte viaggiando in crociera.

Grazie Mgellano.
Propio per i tempi stretti e per le tante cose da vedere sto cercando di capire quale escursione fare. Se la città di Betlemme prevede solo la visita alla Basilica della Natività, anche se importante e sicuramente suggestiva da visitare, questo spostameneto da Gerusalemme porta sicuramente via del tempo. Perciò sarei propenso a prenotare l'scursione solo Gerusalemme. Magari rimandando la visita a Betlemme ad una prossima crociera.

Personalmente propenderei per questa scelta. Ripeto, c'è talmente tanto da vedere che non è possibile non escludere qualcosa. L'escursione Betlemme e Gerusalemme cerca di includere più possibile ma questo va ad inevitabile svantaggio del tempo a disposizione per visitare i luoghi.

guardate,francesco ha posto il mio stesso dilemma,grazie a magellano per la risposta,anch'io ero indeciso,poi mi è stato detto che si perde anche del tempo al chek point considerando che betlemme è in territorio palestinese.

Esatto, e non sono infrequenti blocchi prolungati alla frontiera. La mia è soltanto un'opinione comunque, sono scelte personali ed entrambe le opzioni lasceranno un'impressione molto particolare al rientro in nave.. Vi auguro un'ottima escursione sin d'ora.

ho riletto il post ma o mi è sfuggito o non se ne parla
in Israele, si può pagare in euro? se si, li accettano da per tutto?
oppure, la moneta locale dove si può avere? in nave?

maria mi sto' organizzando anch'io per israele,mia sorella c'è stata a marzo e mi ha detto che hanno accettato l'euro dapertutto.

Per la partenza del 9 gennaio Pacifica attracca ad Haifa anziché ad Ashdod ed è proposta l'escursione dell'intera giornata in Galilea. Anche la crociera inaugurale per Favolosa prevede ben 2 giorni ad Haifa, per cui penso che ci sarà pure in quell'occasione.
Qualcuno ha già fatto in passato questa escursione? Oppure è' la prima volta che Costa la propone?

non ho trovato di facile gestione l'abbinamento delle due città,le lungagini burocratiche che, si devono per forza di cose mettere in conto fanno rischiare il tutto
dovessi rifarla opterei solo per Gerusalemme, almeno godrei di più una bellissima città che merita di essere vissuta con più calma possibile

lor,credo intenda il passaggio con il pulmann tra gerusalemme e betlemme,quest'ultima si trova in territorio palestinese,non ci sono problemi ma a volte il passaggio del ceck point porta via molto tempo prezioso visto che i crocieristi in escursione ne hanno davvero poco.

x mariaefiglio
che cosa intendi per lungaggini burocratiche?

Non esiste nessuna lungaggine burocratica. Il passaggio da Israele ai territori palestinesi è velocissimo. Il problema della visita di Gerusalemme e Betlemme contemporaneamente è l'eventuale tempo di attesa per entrare nella Grotta dove è nato Gesù, tempo che potrebbe arrivare a 3 o 4 ore e che quindi condizionerà il tempo a disposizione per la successiva visita di Gerusalemme. Il consiglio che posso darti è questo: se in te prevale lo spirito di Cristiano Cattolico scegli entrambi le destinazioni in quanto non ti peserà di attendere ore per vedere e toccare luoghi per te sacri, a scapito di una visita veloce di Gerusalemme , ma se il tuo è solo spirito turistico scegli solo quest'ultima, riservando magari la visita di Betlemme ad altra occasione.
Ciao