• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

Iulia , ho capito che il controllo passaporto e il visto viene fatto il giorno prima dello sbarco a Haifa e al mattino appena la nave arriva in porto e apre le porte si può già scendere .
La mia nave sulla carta arriva alle ore 9 , invece la mia guida privata mi ha detto che generalmente alle 8,30 i crocieristi sono già scesi .

posso dire la mia esperienza a grandi linee quello che dice bibilica è esatto di solito i controlli passaporto vengono fatti durante un giorno di navigazione non necessariamente il gg prima,a noi l'hanno fatto 3 gg prima,poi allo sbarco (parlo di escursione organizzata) nessun crontrollo,i controlli un po piu' severi sono stati fatti la sera al rientro,all'ingresso in porto il pulmann è stato fermato un polizziotto e salito è ci ha fatto qualche domanda poi all'ingresso in nave veniva preso qualcuno a campione ogni tanto e li veniva chiesto di svuotare completamente la borsa questo quello che è stato fatto in piu' del solito,parlo sempre di escursioni organizzate non so se da soli in privato il trattamento possa essere diverso comunque per riaganciarsi alla domanda,si sbarca subito senza nessun controllo.

Ultima modifica:
Anche sull´intinerario di Pacifica ho visto che hanno represtinato Israele.
Secondo me , anche se non é stata detta l´ultima parola, anche se la situazione possiamo considerarla " pericolosa", Costa deve aver avuto tantissime disdette dopo la cancellazione d´Israele che vedendo le altre compagnie non rinunciare, hanno dovuto rimetterla in programma.

Un saluto ed un ringraziamento particolare a Susanna 56.

Visto il punto al quale siamo arrivati nella discussione è chiaro, come sostenuto all'inizio già da molti, che Costa ha cancellato gli scali in Israele non per ragioni di sicurezza, ma per problemi interni alla compagnia tra i quali il costo degli attracchi.

Evidentemente per le partenze da settembre in poi questi problemi non sussistono più.

C'è qualcuno che conosce il tour operator "CIT*Disc****y" che offre la visita "Gerusalemme e mar morto" a 73 euro a persona?
Grazie

sicuramente in italiano, forse anche privata.....
basta digitare su google "visita guidata Gerusalemme" ed esce questo sito "city-Disc......com" in italiano, ma anche su trpadv...... nessuno ne sa nulla. boh!

sicuramente in italiano, forse anche privata.....
basta digitare su google "visita guidata Gerusalemme" ed esce questo sito "city-Disc......com" in italiano, ma anche su trpadv...... nessuno ne sa nulla. boh!

Ne abbiamo contattate un po' e vediamo l'offerta migliore tra le offerte. Nel nostro caso vorremmo poter massimizzare i tempi da cui la ricerca di una guida privata e visto che italiano oinglese non cambia allora vediamo se troviamouna adeguata in italiano.

Siamo sicuri che gli scali nello Stato Ebraico saranno ripresi come da programma? E che le Compagnie che attualmente vi scalano non risentano delle tensioni del Paese? Anche oggi la situazione non mi sembra sia stata particolarmente tranquilla.

Rodolfo, il 15 Maggio è il 15 Maggio in Israele/Palestina. Se non ci fosse stato Napolitano avremo mai saputo dell' incidente d' auto a Tel Aviv?

PS: comunque se aumentano lo disdette e si svuota la nave starò più largo!!!

Non lo so Mauro. Io leggo le cronache, quelle italiane e quelle straniere, (non c'è stato solo il presunto attentato a Tel Aviv) ma anche le notizie che riportano defezioni nelle prenotazioni in quelle aree.

Ultima modifica da un moderatore:
Casomai mandami il nome della società A che vi siete rivolti, anche in MP. Ciao

Alla fine abbiamo prenotato con la piu' nota tra i crocieristi di cruisecritic. Un po' di sconto visto che faremo 3 tour con loro... Di gruppo al mar morto e masada da ashod e sempre di gruppo nella galilea da haifa... Con amici conosciuti sui roll call cruisecritic... Cosi' ci hanno scontato la escursione privata a Gerusalemme e Betlemme...10/11 ore con guida in italiano per noi due con piena flessibilita' se andare anche a betlemme o cosa vedere fare a gerusalemme..

wow, complimenti !
p.s.
rispetto alle escursioni Royal, in che percentuale si risparmia ?

Noi siamo su Celebrity ed il risparmio è notevole. Del nostro roll call siamo già a 3 gruppi per ognuna delle escursioni di gruppo. Si fanno su van da max 16 posti con minimo 6 persone per confermare l'escursione.
Posso dirti che il costi di Masada e Mar Morto è 115 dollari (unica differenza con Celebrity è il pranzo non incluso ma....) con una durata di 9-10 ore. Quella da Haifa 99 dollari. Per Gerusalemme offrono una di gruppo a 116 dollari.
Inutile dire che hanno ottime reference su cruisecritic quindi affidabili.
Ovviamente nel nostro caso quelle di gruppo sono in inglese ma visto il minimo richiesto di 6 persone forse si può vedere se si trova anche l'offerta in italiano. Noi ormai abbiamo "fatto gruppo" col rollcall quindi...

...cmq dalla mia agenzia di viaggi, ricevo una mail dove mi dice che sarebbe meglio chiedere bene informazioni per scendere in autonomia.... specialmente da Ashdod..

...cmq dalla mia agenzia di viaggi, ricevo una mail dove mi dice che sarebbe meglio chiedere bene informazioni per scendere in autonomia.... specialmente da Ashdod..

Intendi andare a Gerusalemme da solo? Si può fare come pure andare a Masada e Mar Morto concordando con un tassista. Gerusalemme non è lontana. Vi sono tanti che lo fanno (sempre su cruisecritic trovi materiale a iosa) ma dipende da come preferisci organizzare la giornata. Gerusalemme mi pare sia davvero uno splendido dedalo di strade e stradine quindi orientarsi non sempre è veloce come invece con una guida.

in pratica, volevo sapere se il pick up con il tour operator locale si fa direttamente sottobordo oppure fuori dal porto, anche perché mi sembra di aver letto che non si potrebbe circolare liberamente all'interno.

in pratica, volevo sapere se il pick up con il tour operator locale si fa direttamente sottobordo oppure fuori dal porto, anche perché mi sembra di aver letto che non si potrebbe circolare liberamente all'interno.
Ecco cosa ci ha scritto l'agenzia:

Date: August 15, 2011
Itinerary: Full day tour to Dead Sea + Masada
Pick-up Location: Ashdod Port
Ship: Celebrity Silhouette
Docking time: 07:00 am
Tour start time: 08:00am
Duration of tour: 9-10 hours
Drop-off: Ashdod Port
Number of participants in your party: 2 persons
Total number of participants: 6-16 persons
Price: $115 per person - total due $230

Please note we will wait for you after you exit the ship - please look for
the sign [xxxxx].

Scusate, cerco delle informazioni per quanto riguarda i visti. Io viaggerò con royal a luglio, al telefono mi hanno detto che non servono visti per gli scali in israele se si prende l'escursione della compagnia, ma allora come funziona? C'è un visto collettivo per chi viaggia con la nave da crociera ? E se io volessi visitare Gerusalemme con una escursione privata, avrei bisogno del visto ? Grazie a chi può gentilmente rispondermi.

Il cittadino italiano non deve richiedere un visto per visitare Israele. Il passaporto deve essere valido almeno per 6 mesi. Comunque, se il suo soggiorno è più lungo di tre mesi, deve contattare il Ministero degli Interni per il prolungamento del visto.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra strano che siano stati ritirati i passaporti. Il visto di transito israeliano non viene stampato sul passaporto, ma su un modulo a parte. Se infatti è presente il visto israeliano direttamente sul passaporto non sarà possibile visitare con quel documento la quasi totalità dei Paesi Arabi, in quanto l'ingresso sarà negato.