paolocecchi
Well-known member
oggi e' partita pacifica da savona per la prima crociera in israele.Attendo di vedere se e che scali farà in israele in vista della mia prossima partenza.Speriamo bene.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma è vero che se ti timbrano il passaporto in Israele poi quando vai negli altri paesi ti fanno problemi..
oppure è solo una leggenda metropolitana...
Sono molto indecisa se fare il fai da te o la Costa.. attendo altri resoconti dai croceristi adesso in Israele..
speriamo bene..
Allora... personalmente opterei per 1 giornata intera nella sola Gerusalemme (sempre che anche MSC preveda questa escursione), così da scoprire altri Luoghi Santi quali il Cenacolo, la Tomba di David e la Chiesa della Dormizione, più il suggestivo Cardo Romano. Inoltre è possibile che sia mostrata la spianata delle moschee da una prospettiva diversa... molto ravvicinata e suggestiva 8me è successo nell'ultima crociera). Per il secondo giorno opterei per il Tour della Galilea sulle Orme di Gesù: Nazareth, Taba, Cafarnao, il Mare di Galilea, il Fiume Giordano... è un'escursione molto bella... e si scopre anche un kibbutz (per turisti... per il pranzo).
Sono a bordo della Mariner OTS in scalo a Rodi. Se a qualcuno potesse interessare scendere in Israele autonomamente posso consigliare il mio tassista, con il quale abbiamo trascorso due giornate meravigliose!!! Ci e' venuto a prendere ad Ashdod e ad haifa puntualissimo e molto professionale. E' un ragazzo italiano che vive e lavora in loco da molti anni. Non funge da guida all' interno dei monumenti, ma ti spiega tante cose della situazione locale e del paesaggio in generale. Lo consiglio vivamente a tutti. Noi eravamo in 4 ( con due bimbe) e ci ha portato ovunque volessimo e avvicinandoci di più agli ingressi rispetto ai pullman dei tour organizzati. la vettura e' curatissima , con aria condizionata( cosa non da poco) e può portare fino a 6 persone. Le escursioni si aggirano sui 180 dollari a persona ( al giorno). Noi in 4 circa 500 euro per due giornate intere. Inoltre contattandolo si può avere anche una guida. E' una persona affidabilissima oltre che professionale e disponibile. Mi sento di tranquillizzare tutti quelli che come me erano pieni di timori per Israele. Tranquilli: e' bellissimo e vale la pena di viverselo con i propri tempi. Ciao a tutti .