• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

oggi e' partita pacifica da savona per la prima crociera in israele.Attendo di vedere se e che scali farà in israele in vista della mia prossima partenza.Speriamo bene.

Sabato e domenica scorsi situazione tranquilla in tutte e due le tappe, ma con intensificazione dei controlli. Nella zona di Betlemme, volantinaggio pro stato Palestinese che irrita gli Ebrei. Mi sentirei di sconsigliare le escursioni fai da te, visto che controllano a campione anche i bus di turisti, con controlli accurati. Non dimenticate che se ritarda un bus la nave aspetta ma se mancano dei "fai da te" dopo un'attesa si parte. Come stava accadendo a Katakolon, due biricchini si sono presentati con 30 minuti di ritardo sull'orario di partenza. Il comandante li ha aspettati oltre il dovuto.

Hanno controllato anche voi? Guardano i passaporti?

A Gerusalemme era tutto tranquillo o anche li imperversavano i militari? Avete potuto visitare tutto in tranquillità?

Ultima modifica da un moderatore:
La maggior parte delle volte salgono sui bus e fanno le solite domande, se qualcuno vi ha dato qualche pacchetto, se avete nella borsa coe non vostre, se avete acquistato armi o munizioni, ecc. Ma in qualche caso salgono e controllano in materia meticolosa tutto, come è accaduto ad un bus di ritorno da una escursione, e visto che i soldati israeliani erano armati di tutto punto, si sono presi pure uno spavento.

Credo siano dei controlli a campione, per dare il messaggio che nessun nascondiglio sia sicuro. E poi tra Gerusalemme e il porto quella giornata c'era un bel movimento di militari israeliani. Secondo me era successo qualcosa.

Gerusalemme è piena di militari, controlli da aeroporto per entrare nella zona sacra, e pattuglie all'interno che giravano ininterrottamente. Meglio questo che le bombe, come ci ha detto la guida. Però abbiamo potuto visitare il tutto con tranquillità.

Ultima modifica da un moderatore:
è vero?

è vero?

:oma è vero che se ti timbrano il passaporto in Israele poi quando vai negli altri paesi ti fanno problemi..
oppure è solo una leggenda metropolitana...
Sono molto indecisa se fare il fai da te o la Costa.. attendo altri resoconti dai croceristi adesso in Israele..
speriamo bene..

:oma è vero che se ti timbrano il passaporto in Israele poi quando vai negli altri paesi ti fanno problemi..
oppure è solo una leggenda metropolitana...
Sono molto indecisa se fare il fai da te o la Costa.. attendo altri resoconti dai croceristi adesso in Israele..
speriamo bene..

Ho letto sul forum che , proprio per non creare problemi all'ingresso in altri paesi, fanno il visto su un foglio da spillare al passaporto.

il visto lo mettono su un cartoncino verde, organizzato tutto prima sulla nave, rilasci il passaporto all'organizzazione della nave e pensano a tutto loro

Sbarcato oggi da Pacifica.Si consegna il passaporto all'entrata sulla nave e rilasciano una ricevuta.Durante la navigazione nei giorni successivi con una ottima organizzazione al teatro individualmente si ritira con inserito un foglio con il visto, si sfila singolarmente davanti a personale israeliano che e' imbarcato a bordo che controlla e molto gentilmente da un benvenuto.Mi e' sembrata una organizzazione perfetta.Al rientro nella nave l'ultimo giorno di Israele viene ritirato il foglio con il visto.

Rientrata anch'io oggi da Costa Pacifica. Siuazione tranquilla sia a Gerusalemme sia nel Mar Morto. Ma di soldati armati se ne vedono. Però non è inquietante... almeno per me! Forse perchè ne ho visti anche in Egitto! E poi midanno un certo senso di sicurezza! Confermo che a campione fermano passeggeri per controlli più accurati: è successo anche al nostro pullman in partenza da Ashdod per il Mar Morto. Dei ragazzi sono stati fermati all'uscita della nave esono stati fermati per controlli aggiuntivi. Ma tutto si è risolto in 10 minuti e hanno detto che non era niente di che! Solo qualche domanda in più... Comunque le escursioni si sono svolte perfettamente e senza intoppi!

Partito il 13 settembre con un pò di timore per Israele è stata la vacanza più bella, indimenticabile, quei posti rimarranno tutta la vita nella mia memoria.

piccolo aiuto,riandro' ad haifa a gennaio con magnifica,l'anno scorso ho fatto l'escursione a gerusalemme,quest'anno si ricevono volentieri dei consigli da chi c'è gia' stato,ho la possibilita' di fare 2 escursioni,il primo gg. mezza giornata e le mie idee sono:nazareth e cana oppure villaggi drusi e la baia di haifa o i giardini bahai acri antica e i templari.per il secondo gg.ritornare a gerusalemme o la fortezza di masada e il mar morto o il tour della galilea di 9 ore se il gg.prima non ci fossi andato,sbizzarritevi con le idee tutti i consigli saranno ben accetti,metto da parte il fai da te in israele ma non si sa mai.grazieeeeeeee a tuttiiiiiiii.

Allora... personalmente opterei per 1 giornata intera nella sola Gerusalemme (sempre che anche MSC preveda questa escursione), così da scoprire altri Luoghi Santi quali il Cenacolo, la Tomba di David e la Chiesa della Dormizione, più il suggestivo Cardo Romano. Inoltre è possibile che sia mostrata la spianata delle moschee da una prospettiva diversa... molto ravvicinata e suggestiva 8me è successo nell'ultima crociera). Per il secondo giorno opterei per il Tour della Galilea sulle Orme di Gesù: Nazareth, Taba, Cafarnao, il Mare di Galilea, il Fiume Giordano... è un'escursione molto bella... e si scopre anche un kibbutz (per turisti... per il pranzo).

confermo.
con 2 giorni a disposizione, anche noi abbiamo optato 1 a Gerusalemme ed 1 per il tour della galilea. peccato per Masada ed il mar morto, sarà per la prossima volta...

paolo.si che msc propone la sola giornata intera a gerusalemme,anzi a bordo sconsigliavano di abbinarla a betlemme per via del poco tempo,l'ho fatta l'anno scorso e ho idea che non cambi come programma,magari mi proponessero i siti che mi indichi tu,ci andrei subito.poi per la galilea,se selgo un'escursione lunga,l'altra mi resta di mezza giornata,la nave non sta' in porto 2 gg interi ma un giorno e mezzo.
Allora... personalmente opterei per 1 giornata intera nella sola Gerusalemme (sempre che anche MSC preveda questa escursione), così da scoprire altri Luoghi Santi quali il Cenacolo, la Tomba di David e la Chiesa della Dormizione, più il suggestivo Cardo Romano. Inoltre è possibile che sia mostrata la spianata delle moschee da una prospettiva diversa... molto ravvicinata e suggestiva 8me è successo nell'ultima crociera). Per il secondo giorno opterei per il Tour della Galilea sulle Orme di Gesù: Nazareth, Taba, Cafarnao, il Mare di Galilea, il Fiume Giordano... è un'escursione molto bella... e si scopre anche un kibbutz (per turisti... per il pranzo).

Che senso ha una sosta di 1 giorno e 1/2 ? Tanto valeva allora fermarsi un giorno solo. Comunque... sconsiglio la Galilea in 1/2 giornata... si perdono Cafarnao, Taba, il Monte delle Beatitudini, il Mar di Galilea ed il Fiume Giordano... e sarebbe davvero un peccato.
Gerusalemme e Betlemme ha tempi di visita intensi... ma le guide palestinesi concedono in genere il tempo di visitare l'interno della Grotta della Natività.

per visitare la grotta della natività bisogna essere mooooooooooolto fortunati... troppa fila, la tappa a betlemme la lasciano per ultima e se si avvicina l'orario del rientro, si sale tutti sul pulman senza vedere la grotta, ma limitandosi alla sola chiesa...

E' tutta questione di fortuna per Betlemme... in teoria la visita della Grotta della Natività è in genere esclusa... ma poi dipende dalla guida locale palestinese. Se si capita in un momento di bassa affluenza... si entra tranquillamente, come successo a me ad agosto durante la crociera sulla Celebrity Silhouette... e la visita della Grotta in teoria non era prevista. E' molto più complicato entrare nella Tomba di Cristo al Santo Sepolcro... lì le file sono quasi sempre molto lunghe.

richiesta mail taxsista

richiesta mail taxsista

Sono a bordo della Mariner OTS in scalo a Rodi. Se a qualcuno potesse interessare scendere in Israele autonomamente posso consigliare il mio tassista, con il quale abbiamo trascorso due giornate meravigliose!!! Ci e' venuto a prendere ad Ashdod e ad haifa puntualissimo e molto professionale. E' un ragazzo italiano che vive e lavora in loco da molti anni. Non funge da guida all' interno dei monumenti, ma ti spiega tante cose della situazione locale e del paesaggio in generale. Lo consiglio vivamente a tutti. Noi eravamo in 4 ( con due bimbe) e ci ha portato ovunque volessimo e avvicinandoci di più agli ingressi rispetto ai pullman dei tour organizzati. la vettura e' curatissima , con aria condizionata( cosa non da poco) e può portare fino a 6 persone. Le escursioni si aggirano sui 180 dollari a persona ( al giorno). Noi in 4 circa 500 euro per due giornate intere. Inoltre contattandolo si può avere anche una guida. E' una persona affidabilissima oltre che professionale e disponibile. Mi sento di tranquillizzare tutti quelli che come me erano pieni di timori per Israele. Tranquilli: e' bellissimo e vale la pena di viverselo con i propri tempi. Ciao a tutti .

Devo andare anch'io in Israele, mi farebbe cosa gradita avere il numero o meglio la mail del taxsista per un'escursione. Attendo risposta. Ciao Cristiano

Ciao a tutti,

a fine Agosto 2012 parto per l'itinerario "ritorno in terra santa" e volevo proprio chiedere cosa è meglio per le due tappe:

Ashdod - Gerusalemme da sola o gerusalemme con betlemme?
Haifa - Tour della Galilea corto o Galilea in 10 ore? Averne due lunghe attaccate forse non è il max ma la differenza della visita immagino sia rilevante e "una volta che ci si sta, meglio nn perdersi niente"

attendo i vostri pareri :D grazieeee