• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

Sono molto interessato a quanto da te scritto perche' sarò li fra pochi gironi.Ad haifa le escursione le hanno fatte per galilea o Gerusalemme?ad ashdod la nave non ha attraccato? Come hanno sostituito lo scalo?Grazie.

Mio modesto parere, ma lo scalo di Ashdod è saltato :(:(:(
Dopo ciò che Ysquare ha riportato nel suo diario con la Celebrity Silhouette in Terra Santa della scorsa settimana... questa sera mi sono impicciata con il portale Marine Traffic e ho notato che la MSC Melody è salpata oggi da Malta in direzione di Haifa invece di Ashod.
See you...
AnnA

purtroppo da haifa da dove siamo arrivati noi è tutta un'altra cosa visto la distanza, 2 ore di pulmann di solito non bastano per il traffico per arrivare a gerusalemme e per una scelta di msc è stata tolta la visita di betlemme sempre per i tempi risicati,in compenso concordo con chi ci è stato sono luoghi da un'emozione unica.

Scusate ma secondo me tutto ciò è un po' esagerato... se hano deciso di saltare Ashdod è sicuramente per motivi di sicurezza e non per ripicca! Inoltre da Haifa sono possibili alcune delle stesse escursioni di Haifa (eccetto il Mar Morto, che poi sarebbe anche la mia escursione!). Poi che vuol dire che ci fanno sudare la crociera ?! Costa non ha mai accennato al fatto di modificare l'itinerario della crociera: certo non immagina che noi seguiamo ciò che fa Celebrity! Su cerchiamo di rilassarci... altrimenti partiamo già arrabbiati! E comunque scelte del genere vengono fatte esclusivamente per motivi di sicurezza: 10 giorni fa la situazione era molto più tesa rispetto a quella attuale! E poi io preferisco essere tutelata al massimo piuttosto che scendere con la paura!

Scusate ma secondo me tutto ciò è un po' esagerato... se hano deciso di saltare Ashdod è sicuramente per motivi di sicurezza e non per ripicca! Inoltre da Haifa sono possibili alcune delle stesse escursioni di Haifa (eccetto il Mar Morto, che poi sarebbe anche la mia escursione!). Poi che vuol dire che ci fanno sudare la crociera ?! Costa non ha mai accennato al fatto di modificare l'itinerario della crociera: certo non immagina che noi seguiamo ciò che fa Celebrity! Su cerchiamo di rilassarci... altrimenti partiamo già arrabbiati!
Ciao Fede... ma cosa costerebbe a Costa o a MSC o a chi per loro di avvisare i clienti di possibili o probabili cambiamenti?... un pizzico di serietà in più sarebbe stato, a mio avviso, ben accetto invece di negare, negare e negare.. a che pro poi? :rolleyes:
Cmq sia al punto in cui siamo, personalmente, questa cosa è diventata un pour parler... di certo non mi rovino le [smilie=estate_03[1: ferie perchè non si va ad Ashdod o per Costa, magari ci potrebbe essere un pò di amarezza qualora dovessero dirtelo a bordo, come è successo a Ysquare, ma poi finisce là...

[quote]E comunque scelte del genere vengono fatte esclusivamente per motivi di sicurezza: 10 giorni fa la situazione era molto più tesa rispetto a quella attuale! E poi io preferisco essere tutelata al massimo piuttosto che scendere con la paura![/QUOTE]
Tranquilla... nessuna paura.... se c'è stato un posto dove ci siamo sempre sentiti strasicuri è stato Israele... non pensarci proprio e divertitevi ;)
See you...
AnnA

Scusate, faccio quan una domanda che avevo già fatto in un'altra sezione.. Per Israele è necessario apporre una marca da bollo rinnovata sul passaporto? Ricordo infatti che la normativa italiana prevede di rinnovare la marca ogni anno che si entra in paesi extra-europei.

Ma Costa non ha mai accennato a dei cambiamenti degli scali e quindi io starei tranquilla! Possibili cambiamenti... in teroia possono sempre avvenire e questo è da contratto... Quindi cerchiamo di stare tranquilli e di non fasciarsi la testa prima di averla battuta! Per Betlemme la visita della Chiesa della Natività viene sempre fatta (crocieristi amici in passato me lo hanno confermato) invece la visita della Grotta è veramente difficile: troppa fila e troppo poco tempo! Ma comunque questo è un discorso valido per tutte le compagnie... Anche Royal e MSC scrivono che la visita della Grotta non è prevista quindi perchè ci si stupisce di Costa?! Che comunque lascia l'eventuale di svolgere la visita...

Scusate, faccio quan una domanda che avevo già fatto in un'altra sezione.. Per Israele è necessario apporre una marca da bollo rinnovata sul passaporto? Ricordo infatti che la normativa italiana prevede di rinnovare la marca ogni anno che si entra in paesi extra-europei.

si, se si utilizza il passaporto si deve apporre la marca da bollo

come dice mauro,la marca te la chiede l'agente di frontiera italiano quando t'imbarchi,agli israeliani dalla nostra benedetta e benvoluta marca non importa proprio nulla.

Io con il passaporto senza marca sono andata due volte in Egitto e due volte in Turchia, di cui una volta in crociera e nessuno ha detto niente

Piccolo aggiornamento ... Se a qualcuno puo' interessare ,stamattina in zona Monte degli Ulivi e dintorni era perfettamente tranquillo e si sono svolte escursioni private senza problemi. Fonte certa...

Se nelle precedenti crociere non hai toccato posti in cui era obbligatorio il passaporto nessuno controlla la marca da bollo. All'imbarco possono esserci agenti di frontiera... anzi nella mie precedenti crociere mi è sempre capitato di vedere poliziotti controllare i documenti! Comunque c'è un post apposito su passaporti, documenti e marche da bollo.

Comunque è stato tutto chiarito nell'altra discussione in cui utenti che lavorano ai controlli di frontiera hanno dettagliatamente spiegato come funziona il discorso della marca da bollo. Comunque per l'Egitto basta la carta di identità quindi molti non rinnovano certo il passaporto! Poi se non la vuoi pagare la marca ci puoi provare... se leggi nel famoso post ci sono tutti i dettagli!

Piccolo aggiornamento ... Se a qualcuno puo' interessare ,stamattina in zona Monte degli Ulivi e dintorni era perfettamente tranquillo e si sono svolte escursioni private senza problemi. Fonte certa...
.

Se trattasi di crocieristi, sono arrivati da Haifa o da Ashdod? Con quale compagnia? (Per sapere se hanno manenuto lo scalo Ashdod).