• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele - Haifa e Ashdod

Eppure la nostra agenzia ha espressamente richiesto i passaporti per consegnarli al promoter royal per il visto per israele.

Chiederò alla mia agenzia allora...

Ok I.C. grazie mille dei ragguagli..

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho sentita da persone che sono state in Israele, e che proseguivano il viaggio in altri paesi arabi,si sono fatti timbrare il passaporto in un foglio a parte. Non so come funziona con le crociere.
Ogni tanto consulto questo sito che spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=62

Sul web ho trovato anche queste info:

[modifica] Nazioni che non accettano passaporti israeliani

Algeria
Arabia Saudita
Bangladesh
Brunei
Emirati Arabi Uniti
Gibuti
Iran
Kuwait
Libano[2]
Libia
Malesia (salvo previa approvazione da parte del governo della Malesia).
Pakistan
Siria[3]
Somalia
Sudan
Yemen[4]
Secondo la legge israeliana, Arabia Saudita, Libano, Siria, Iraq, e Yemen sono considerate "nazioni nemiche" e i cittadini israeliani non possono visitarle senza un permesso speciale del ministero dell'interno israeliano. Pertanto un cittadino israeliano che visitasse uno di questi paesi anche con il passaporto di un altro paese, rischierebbe l'arresto al ritorno in Israele. Questa lista è stata redatta nel 1954 e non include l'Iran, anche se tale aggiunta è stata proposta di recente[5]. Egitto e Giordania, originariamente inseriti nella lista, vennero rimossi in seguito ai trattati di pace firmati con Israele[6].
[modifica] Nazioni che non accettano passaporti contenenti timbri o visti israeliani
Iran
Libano[2]
Libia
Sudan
Siria[3]
Yemen
I paesi elencati qui sopra non consentono l'ingresso a persone con passaporto di qualunque nazionalità che contenga visti o timbri israeliani. In passato, fino al 2006, per ovviare a questo problema, le guardie di frontiera israeliane usavano apporre il timbro su un foglio a parte, mentre attualmente i timbri di entrata e di uscita dal paese vengono normalmente apposti sul passaporto salvo richiesta contraria.

Ultima modifica:
Come ho già detto anche per i passeggeri delle navi da crociera il visto di transito in Israele viene apposto su un modulo a parte... la prassi è sempre stata questa.

Come ho già detto anche per i passeggeri delle navi da crociera il visto di transito in Israele viene apposto su un modulo a parte... la prassi è sempre stata questa.
Confermo, fino ad aprile è stato così, ci sono stato , e con me anche qualcunaltro del forum, eravamo sulla Allegra, e sul mio passapporto non c'è nessun visto di Israele.
Non incito nessuno a farlo ma se dovessero timbrarvelo....... può sempre finire in lavatrice come tante altre cose (patente, C.I.) o ancora peggio..... perso.
Denuncia alle autorità e passaporto nuovo, ma sopratutto senza timbri.
Ciao

Ultima modifica:
Meglio evitare che il passaporto sia timbrato... rifare lo stesso in Italia ha dei costi abbastanza elevati... e con il passaporto attualmente in uso la procedura è pure piuttosto laboriosa.

Io l'ho sentita da persone che sono state in Israele, e che proseguivano il viaggio in altri paesi arabi,si sono fatti timbrare il passaporto in un foglio a parte. Non so come funziona con le crociere.
Ogni tanto consulto questo sito che spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=62

Sul web ho trovato anche queste info:

Intendevo la stranezza del passaporto ritirato dall'agenzia... Mai sentita..

Per israele valgono ancora queste regole...niente visto preventivo ma solo validita' per sei mesi...e timbro su foglio separato come caso base.

su magnifica a gennaio il timbro su un cartoncino a parte era in automatico,io non ho chiesto ne detto nulla,il funzionario israeliano (che viaggiava con noi a bordo)mi hatimbrato il visto a parte, che alla sera all'imbarco o dovuto restituire,nessun timbro sul passaporto,questo per gli sbarchi con escursioni organizzate non so per gli sbarchi fai da te come funzioni.

Grazie tanto per le informazioni, ma aiuto, adesso con quello che ho letto, mi è venuto un altro dubbio !
Io nel passaporto ho il timbro della Libia. non è che mi faranno storie per scendere in Israele? Chi ne sa qualcosa ?

alin,anch'io avevo il timbro della libia,nessun problema sono sceso regolarmente,mi era stato detto che potevano farmi qualche domanda tipo cosa ci sei andato a fare,ma niente non è successo nulla.

Grazie tanto per le informazioni, ma aiuto, adesso con quello che ho letto, mi è venuto un altro dubbio !
Io nel passaporto ho il timbro della Libia. non è che mi faranno storie per scendere in Israele? Chi ne sa qualcosa ?
No, stai tranquillo, nessun problema, anch'io ho il visto della Libia (maggio 2010) e ci sono pure nato, non ho avuto nessun problema.
Unica cosa , a terra al controllo, gli agenti faranno strane domande sul tipo: hai pistole, bombe, fucili; non rispondete spiritosamente, ma semplicemente : no, non ridete, potrebbero crearvi dei problemi.... ma vi catechizzeranno prima di scendere.
Ciao

Ultima modifica:
Israele : escursioni autonome

Israele : escursioni autonome

Sono a bordo della Mariner OTS in scalo a Rodi. Se a qualcuno potesse interessare scendere in Israele autonomamente posso consigliare il mio tassista, con il quale abbiamo trascorso due giornate meravigliose!!! Ci e' venuto a prendere ad Ashdod e ad haifa puntualissimo e molto professionale. E' un ragazzo italiano che vive e lavora in loco da molti anni. Non funge da guida all' interno dei monumenti, ma ti spiega tante cose della situazione locale e del paesaggio in generale. Lo consiglio vivamente a tutti. Noi eravamo in 4 ( con due bimbe) e ci ha portato ovunque volessimo e avvicinandoci di più agli ingressi rispetto ai pullman dei tour organizzati. la vettura e' curatissima , con aria condizionata( cosa non da poco) e può portare fino a 6 persone. Le escursioni si aggirano sui 180 dollari a persona ( al giorno). Noi in 4 circa 500 euro per due giornate intere. Inoltre contattandolo si può avere anche una guida. E' una persona affidabilissima oltre che professionale e disponibile. Mi sento di tranquillizzare tutti quelli che come me erano pieni di timori per Israele. Tranquilli: e' bellissimo e vale la pena di viverselo con i propri tempi. Ciao a tutti .

Ciao a tutti;
sto valutando di prendere un'auto a noleggio ad Haifa, ma nei siti delle varie agenzie non riesco a vedere quali siano vicine o ben accessibili dal Terminal.
Qualcuno per caso si ricorda il nome di un'aagenzia di noleggio appena fuori del porto?
Grazie

Salve, vorrei sapere come sono i porti di Hifa e Ashdod, cioè se si può anche uscire dal porto a piedi e arrivare nella città, se ci sono bazar/mercatini subito fuori dal porto, come a Kusadasi e Rodi ad esempio, grazie

..ad haifa qualche taxi l'ho visto ed anche qualche negozio, na vicino nulla. mentre ad Ashdod è un porto commerciale, non c'è niente, quindi devi prendere accordi eventualmente con qualcuno per farti venire a prendere. ciao

Ad Ashod volevo prendere il treno per Gerusalemmeche ho visto c'è molto frequentemente e la tratta dura circa 2 ore (fa tutte le fermate). Il problema sarà arrivare alla stazione. Confido nel fatto che Ashod non dovrebbe essere molto grande, alle brutte un taxi lo troverò.
Allo scalo non ci sono le navette che portano fuori dal porto?

Allora se non prendi l'escursione come esci dal porto? Le compagnie non le mettono a disposizione,magari a pagamento? Forse si potrà uscire a piedi.

Allora se non prendi l'escursione come esci dal porto? Le compagnie non le mettono a disposizione,magari a pagamento? Forse si potrà uscire a piedi.

non sono informato su questo fatto, ma, visti i controlli che ci sono ecc ecc io il fai da te in Israele, da Haifa poi che è anche distante da Gerusalemme io te lo sconsiglio proprio.

Sono d'accordo con Trenta, sono stato ad Ashdood 20 anni fa con la Eugenio Costa, prendemmo l'escursione per Gerusalemme, ci trovammo bene..ed anche io sconsiglio il fai da te..ci sono controlli terribili..meglio in gruppo anche per ragioni di sicurezza...

Saluti a TUTTI, vi riporto la mia esperienza di ritorno dopo 4 giorni in ISRAELE.
Sosta ad HAIFA: Terminal CROCIERE a pochi metri dalla stazione Ferroviaria e degli Autobus, a circa 10 minuti a piedi si trova un autonoleggio.
In 15 minuti si arriva all'ufficio del Turismo. Nessun problema a camminare a piedi o di utilizzo dei mezzi pubblici.

Sosta ad ASHDOD: Non effettuata per "problemi di sicurezza" o altro dipende dalle voci !!!. Comunque la compagnia aveva comunicato di aver predisposto un servizio di Autobus al costo di 16 $ al giorno (NON A CORSA SI POTEVA UTILIZZARE TUTTE LE VOLTE CHE SI VOLEVA) con il seguente percorso: NAVE - SPIAGGIA - CENTRO CITTA' (stazione/centro commerciali) con partenza ogni 30 minuti.

NOLEGGIO AUTO:
Semplice, veloce e senza problemi. NON ripeto NON serve la patente internazionale. Strade molto trafficate ma ben curate. Indicazioni in tre lingue (EBREO/ARABO/INGLESE) alla fine si capisce dove si vuole andare.

NON REGALATE SOLDI AI TAXI

Se proprio no volete guidare prenotate le escursione dai tour operetor locali che hanno anche le guide !!!!

VISTO: viene cosengnata a Bordo un foglio che verrà timbrato dall'autorità Israeliane e sarà da portare sempre al seguito insieme al passaporto. (Sulla Silhuette le autorità Isrealiane sono salite a Bordo durante la Navigazione e hanno apposto il visto nella giornata di mare così non c'è stata nessuna coda per scendere)

Ultima modifica: