• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

neneluigi

New member
istanbul

istanbul

All interno del terminal di arrivo c'è sia il bancomat che l ufficio cambi.

Ciao Samila,
il gg.02.09.15 arriverò a Istanbul con la MSC POESIA vorrei effettuare un giro sul battello con la compagnia DENTUR AVRASYA,ho appreso che per arrivare devo prendere il tram T1 mi sapresti indicare dove trovo la tabella delle partenze da e per il porto.Inoltre il battello lo devo pagare con Lire Turche oppure prendono gli Euro. Se hai effuttuato questa escursione me la puoi dettagliare.
Ti ringrazio e ti invio tanti saluti
 

SAMILA

New member
Ti consiglio di premunirti di lire turche, in alcuni posti non prendono euro e nemmeno la carta di credito , esempio basilica cisterna . Per il tram lo trovi proprio all uscita del porto cinque minuti a piedi tieni la destra e vedi la fermata in mezzo alle due corsie della strada , si vede la tettoia tipo fermata del autobus .
Per la mappa trovi diverse app via internet e le relative timetable, non mi ricordo il nome della fermata da porto.
Non voglio fare allarmismo Però sconsigliano di usare i mezzi pubblici in questo periodo.
 

FILIPPO31083

New member
VISITATA la scorsa settimana e devo dire che mi ha stupito. PIENA DI STORIA, io ho fatto l'escursione con MSC da 105 euro che comprendeva Mosche Blu ed ex Circo Massimo, Basilica Santa Sofia, Palazzo TopKapi, pranzo vista Bosforo e Grand Bazar.

tutto molto bello, strade pulite con giardini curati. Unico neo è che il gran bazar per vederlo ci vuole un giorno intero e non come noi 30 minuti ed è per questo che ho consigliato nel questionario di fine crocere di eliminare KATAKOLON e fare 2 giorni a Instambul

10408932_926264920750796_988383443795192398_n.jpg


11900045_926264960750792_2591185013764771724_n.jpg


11902233_926258940751394_6190376511862351667_n.jpg
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
Siamo stati a Istanbul giovedì 27 agosto con MSC Magnifica. Ho contattato un'agenzia locale con guida turca parlante italiano, preparatissimo e molto bravo, ha risposto a parecchie domande senza tentennamenti. Eravamo un piccolo gruppetto di circa 16 persone con qualche bambino. Per gli spostamenti abbiamo usufruito della linea Tram T1. Gli spostamenti con i mezzi pubblici erano inclusi così come i biglietti di ingresso al Topkapi, Santa Sofia e Cisterna Basilica. Oltre a questi tre posti abbiamo visitato la Moschea Blu e adiacente Ippodromo. Nel pomeriggio la guida ci ha portati al Gran Bazar per una mezz'oretta di acquisti in libertà. Il tutto ci è costato 67 euro a persona. Tutto molto bello con un unico rammarico, il poco tempo a disposizione. Istanbul merita almeno un overnight.
 

Lyn81

New member
a novembre anche noi saremo a istambul con la msc magnifica. ma siccome ho 2 bambini piccoli 3 anni e 18 mesi, non penso visitero tutto.... cosa mi consigliate x non affaticarli troppo e poter vedere in 2/3 ore?
grazie
 

Lyn81

New member
a novembre anche noi saremo a istambul con la msc magnifica. ma siccome ho 2 bambini piccoli 3 anni e 18 mesi, non penso visitero tutto.... cosa mi consigliate x non affaticarli troppo e poter vedere in 2/3 ore?
grazie
 

Articdream

New member
Ma la Costa non prevede scali ad Istambul per le crociere di ottobre -novembre? Che siano stati eliminati? Mi sembrava che ci fosse uno scalo di 2 gg ma non riesco a trovarlo.
 

Articdream

New member
Ed invece ha inserito degli scali a Gerusalemme (Ritorno in Terrasanta) che non e' il massimo della sicurezza attualmente. Se riesco a trovare una crociera che fa ultimo scalo ad Istambul,la mia idea sarebbe quella di fare uno o due di giorni aggiuntivi.Se avete consigli o dritte ve ne sarei grata.
 

allison

Member
Sono stata ad Istanbul a giugno, mi sono affidata all'agenzia ********* e mi sono trovata benissimo. La guida, peraltro di Istanbul era preparatissima.Preferisco sempre, in queste città ricche di storia, avere una guida e, oltretutto essendo del luogo trasmetteva nell'illustrare la sua città una grande passione. questa agenzia è piu' economica di Msc o Costa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ladylyndon

Member
Ed invece ha inserito degli scali a Gerusalemme (Ritorno in Terrasanta) che non e' il massimo della sicurezza attualmente. Se riesco a trovare una crociera che fa ultimo scalo ad Istambul,la mia idea sarebbe quella di fare uno o due di giorni aggiuntivi.Se avete consigli o dritte ve ne sarei grata.



Holland American Venezia-Itanbul 14 Ottobre.
 

Remus

New member
Buongiorno,
domenica ci imbarcheremo sulla Magnifica e il 24/9 faremo scalo a Istanbul, purtroppo di poche ore, ma va bene uguale, perché a Istanbul non ci siamo ancora mai stati ed è stata la ragione principale che ci ha fatto scegliere questa crociera.
Non amando particolarmente i tour organizzati, e soprattutto trovandoli esageratamente cari per quello che offrono, come al solito ci siamo armati di internet per preparare i nostri giri fai da te, e in questo modo abbiamo scoperto che il 24/9 cade Eid Qurbani, la principale e più solenne festività musulmana. Informandoci più a fondo, abbiamo poi scoperto che sarà tutto chiuso (negozi, musei, bazar ecc...) almeno fino al pomeriggio.
Dove sta il problema? Semplice: la nave attracca alle 7.30 e riparte alle 16.00!
Al di là di stigmatizzare l'approssimazione con cui MSC ha organizzato queste tappe (apparentemente, le rovine di Efeso sono aperte tutto il giorno, quindi bastava per questo viaggio invertire gli scali), vi chiedo qualche consiglio su cosa andare a visitare (che sia aperto, ovvio!) e quali sono le modalità di accesso alle moschee nei giorni festivi, perché non vorremmo essere invasivi, sgarbati o inopportuni.

Grazie
 

elenamaria

New member
Ricordo che una volta facemmo scalo a Casablanca il giorno della loro festività più importante, quella del Montone o del Sacrificio.
Era tutto chiuso e la Moschea, trattandosi di una festività religiosa, non era accessibile ai turisti.
Nel caso di Istanbul non saprei, ma immagino che sia lo stesso.
 

Remus

New member
Ricordo che una volta facemmo scalo a Casablanca il giorno della loro festività più importante, quella del Montone o del Sacrificio.
Era tutto chiuso e la Moschea, trattandosi di una festività religiosa, non era accessibile ai turisti.
Nel caso di Istanbul non saprei, ma immagino che sia lo stesso.
Grazie, era ciò che temevo, arrivando a Istanbul il giorno della stessa festività... :mad:
 

maluc

New member
E cosa avete fatto? Magari possiamo calcare le vostre orme...

La moschea blu era aperta anche al mattino a intermittenza, quindi ci siamo messi in coda, poi topkai visto da fuori, e al pomeriggio basilica cisterna. Santa Sofia c'era troppa coda. Poi giro al mercato nei pressi del ponte galata, dove ci sono le imbarcazioni dorate.
 

Remus

New member
Grazie, vedremo di far tesoro di questi consigli.
Più che altro mi chiedo cosa offrano i tour MSC, visto che i tempi sono molto stretti... 4 ore di dimostrazione tappeti e in 20 minuti tutto il resto?
 

maluc

New member
Grazie, vedremo di far tesoro di questi consigli.
Più che altro mi chiedo cosa offrano i tour MSC, visto che i tempi sono molto stretti... 4 ore di dimostrazione tappeti e in 20 minuti tutto il resto?

Non so. Avevamo gia deciso da casa di scendere da soli quindi le escursioni non le ho guardate.
Ho scoperto della festa solo in quel momento, sono una che parte molto informata e organizzata.... ma avevo altro per la mente e è già tanto se ho messo qualcosa in valigia. [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
 
Top