• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerari 21/22...aggiornamenti.

È attivato l'annullamento costa Magica canarie di Natale e Capodanno 2021..quello che non capisco è perché non propongano la stessa crociera con altra nave...invece le opzioni sono sono rimborso...buono x futuri 18 mesi...spostare prenotazione su Natale 2022....speravo mettessero Pacifica come qualcuno aveva detto sul forum...

Per me è una gestione disastrosa...una pianificazione precisa dovrebbe essere un punto fondamentale in una compagnia di crociere...capisco il difficile periodo ma mi domando le perdite economiche a catena che comportano certe decisioni...

Ufficiale il cambio di itinerario per Costa Deliziosa:
Nuovo itinerario per l'estate 2021: Venezia - Navigazione - Katakolon - Mykonos - Argostoli/Cefalonia - Corfù - Bari - Venezia

Dalle informazioni che ho cambierà in seguito con l'imbarco da Trieste per alcune crociere.

Ufficiale il cambio di itinerario per Costa Deliziosa:
Nuovo itinerario per l'estate 2021: Venezia - Navigazione - Katakolon - Mykonos - Argostoli/Cefalonia - Corfù - Bari - Venezia

Dalle informazioni che ho cambierà in seguito con l'imbarco da Trieste per alcune crociere.

Quindi toglieranno, per forza, l'overnight a Mykonos? Mah! L'overnight a Mykonos era uno dei punti di forza di questa crociera! Se così fosse, Costa starebbe stancando con tutti questi cambi!
La partenza da Trieste dovrebbe essere per 2 o 3 crociere di luglio.

Ultima modifica:
Quindi toglieranno, per forza, l'overnight a Mykonos? Mah! L'overnight a Mykonos era uno dei punti di forza di questa crociera! Se così fosse, Costa starebbe stancando con tutti questi cambi!
La partenza da Trieste dovrebbe essere per 2 o 3 crociere di luglio.

Penso che tutto qui sia chiuso dopo l'una di notte. Quindi che senso ha includere una notte a Mykonos se tutto è chiuso?

Inoltre e se fossero aperti, locali & bar, con gli attuali protocolli sanitari è impossibile andare da loro.

Penso che tutto qui sia chiuso dopo l'una di notte. Quindi che senso ha includere una notte a Mykonos se tutto è chiuso?

Inoltre e se fossero aperti, locali & bar, con gli attuali protocolli sanitari è impossibile andare da loro.

Non per polemica, ma Costa lo viene a sapere solo ad una settimana dalla partenza? Tra l'altro l'overnight a Mykonos viene ben messo in evidenza in fase di prenotazione.
Sul sito Costa c'è ancora l'itinerario non aggiornato, chissà quando lo aggiorneranno e quando comunicheranno il cambio ai passeggeri. Comunque pensavo che, in vista dell'overnight, venissero organizzate delle escursioni in giro per il paese almeno fino a tarda serata e già era qualcosa di abbastanza unico.

Escursioni in giro per il paese di sera? Il paese di sera è sovraffollato si riversano tutti lì e con vicoli stretti e locali pieni non credo ci possa essere abbastanza distanziamento. Alla sera nel centro della città ci si reca o al ristorante o nei locali per bere qualcosa, null'altro si può fare.

L’overnight aveva senso 2 anni fa, ora meglio un giorno a Mikonos ed un altro ad Argostoli, che peraltro offre splendide spiagge.

Non per polemica, ma Costa lo viene a sapere solo ad una settimana dalla partenza? Tra l'altro l'overnight a Mykonos viene ben messo in evidenza in fase di prenotazione.
Sul sito Costa c'è ancora l'itinerario non aggiornato, chissà quando lo aggiorneranno e quando comunicheranno il cambio ai passeggeri. Comunque pensavo che, in vista dell'overnight, venissero organizzate delle escursioni in giro per il paese almeno fino a tarda serata e già era qualcosa di abbastanza unico.

Esattamente 4 giorni fa,Costa mi ha confermato le escursioni prenotate, compresa quella della prima sera a Mikonos .......ormai non si capisce più quale’ la politica aziendale della compagnia...... rimpiango tanto Foschi e Onorato

Escursioni in giro per il paese di sera? Il paese di sera è sovraffollato si riversano tutti lì e con vicoli stretti e locali pieni non credo ci possa essere abbastanza distanziamento. Alla sera nel centro della città ci si reca o al ristorante o nei locali per bere qualcosa, null'altro si può fare.

Confermo....ha una escursione la prima sera compresa nel pacchetto passepartout

Confermo modifica itinerario, ecco in allegato la mail ufficiale di Costa a partire dal 26 giugno di Deliziosa.

20210618m_C.Deliziosa variazione itinerario.webp

Confermo modifica itinerario, ecco in allegato la mail ufficiale di Costa a partire dal 26 giugno di Deliziosa.

Mi fa piacere andare a Argostoli, però devo stravolgere ancora una volta i miei piani.....a Mikonos mi hanno venduto un giorno intero di escursione per il secondo giorno. Invece leggo che addirittura parte il primo pomeriggio........”prima o poi si spezzerà la corda a furia di tirarla troppo”

Mimmo, non ti preoccupare, se hai scelto il Ciacco ... ci vediamo sulla barca ;-)

Sicuramente (te lo dico per esperienze precedenti) fino a che non ti arriva il cosiddetto 'CloseBasket' non hai pagato nulla.

E se avessi pagato qualcosa, te lo ritrovi come credito a bordo, appena sali in nave.

... ovviamente del 'credito a bordo' ne ha usufruito mia moglie ... sob!