• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jewel e la "Linguaccioni Family "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Monica bentornati... e' un piacere leggere la tua recensione... come sempre mostrate di avere lo spirito giusto e di saper affrontare anche le piccole delusioni con il sorriso e pronti a divertirvi piuttosto che a rimuginare... e questo vi fa onore (e un po vi invidio😉)
Un grande abbraccio ai nani...
 

ilaria73

New member
Perché la mia non è equilibrata? ;)
Noi abbiamo trovato sempre le palline al minigolf, il problema era che intere famiglie giocavano ognuno con una mazza e pallina e dunque non lasciavano possibilità ad altre.
Quoto Costa Magica ogni crociera è a se, per molti in quelle due settimane non è stato tutto perfetto, per altri si. Poi dei singoli episodi possono influire sulla riuscita della vacanza.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Perché la mia non è equilibrata? ;)

Cibo riciclato a parte, io ho trovato equilibrata anche la tua. Ti ho letto con interesse e sono intervenuto più volte.
Altrettanto sinceramente, salto a piè pari i post di codesto Benny, il cui scopo a me pare palese, e che ha infarcito i suoi interventi in altro TD con parecchie cose false o palesemente inesatte.

Detto questo, certamente ogni crociera fà storia a se. Vale per qualsiasi compagnia. Ma non vale per qualsiasi aspetto della crociera stessa però. Se no diventa un semplice alibi...
Come esempio, se un utente scrive che su Costa hanno tolto il bar service al buffet, non è che gli rispondo "dai, è stata una crociera sfortunata ed ogni crociera fa storia a se". No. Prendo atto che c'è un servizio in meno, e la sfortuna non c'entra niente.

Così come mi pare innegabile ci siano dei fattori comuni presenti in tutte le recensioni sulla Jewel, al netto delle esagerazioni di chi ho citato.
Una nave bellissima, ma il cui Dry Dock ha portato o dei peggioramenti, o non ha comunque toccato in ottica manutentiva alcune aree della nave che ne avrebbero avuto bisogno.
Più o meno tutti, ed in tutte le crociere della Jewel, hanno riscontrato delle carenze di organico sul personale. Bar senza camerieri, o servizio lento e non efficiente. Io in Royal non ho mai visto tutto questo, e per me è un deludente peggioramento.
Così come altri aspetti che non possono essere liquidati come casi isolati. O come il frutto di una crociera sfortunata.
Sono indice di un'inversione di tendenza della compagnia? Può essere....non lo so. Di certo mi fanno riflettere.
I contributi al forum, se equilibrati, servono anche a questo.... e ringrazio chi ha speso il proprio tempo affinché tutti noi potessimo confrontarci su questi temi.

Un saluto
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Ciao Monica e bentornata !!!!!

Che dire..mi piace troppo leggere i diari altrui perchè in un certo senso..mi fanno sognare e sperare quanto prima di risalire su una nave (con o senza marito ;) ... )
I luoghi da visitati sono stati più o meno anche quelli della mia crociera anche se per noi era la prima volta di tutto quindi abbiamo cercato di visitare e vedere il più possibile...

Mi piace poi la positività che contraddistingue sempre le tue partenze ... questa a mio avviso è una marcia in più per godersi i viaggi, indipendentemente da quali essi siano ... e lo dico perchè sono un pò come te a riguardo ... un abbraccio a tutti ;)
 

ilaria73

New member
Secondo me il dry Dock è stato fatto in maniera sbrigativa oppure dovevano stare su un certo budget. Ma non è neanche questo, la nave è comunque bellissima, io parlerei di due settimane non fortunatissime, innanzittutto quella di ferragosto e poi quella successiva, personale stanco molto stanco, direttrice di crociera forse infastidita da qualcosa in precedenza, non so che dire. È stata comunque una bella crociera, noi ci siamo divertiti, per me queste sono piccolezze, quello che ha offerto Jewel rispetto a Costa questa estate è un buon prezzo che mi ha consentito di fare la vacanza, un bellissimo itinerario e la possibilità di avere il buffet aperto a cena. Tutto il resto o è uguale o inferiore in alcune cose. Io non parlerei di Royal in generale ma di Jewel in agosto.
Adesso aspetto che Colombia finisca perché il suo diario è molto interessante.
 
F

Felix73

Guest
Secondo me il dry Dock è stato fatto in maniera sbrigativa oppure dovevano stare su un certo budget.

Certo Ilaria. Però, leggendo come Royal ha presentato questo rinnovamento (ti metto il link), uno magari certi difetti di "vetustà" non se li aspetta....
Ciò non toglie che la nave sia bellissima, come tutta quella classe di navi. Però io per principio, mi incavolo con chi promette...e poi non mantiene fino in fondo... tutto qui.
Che sia Costa, Royal.... o Tirrenia :D
Dici che la rinnovi (testualmente) da poppa a prua? Bello.... però magari comincia con il cambiare le pulsantiere rotte degli ascensori...no? ;)


http://forum.crocieristi.it/showthread.php/42605-Grande-rinnovo-per-Jewel
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Jewel e la "Linguaccioni Family "

Jewel e la "Linguaccioni Family "

Certo Ilaria. Però, leggendo come Royal ha presentato questo rinnovamento (ti metto il link), uno magari certi difetti di "vetustà" non se li aspetta....
Ciò non toglie che la nave sia bellissima, come tutta quella classe di navi. Però io per principio, mi incavolo con chi promette...e poi non mantiene fino in fondo... tutto qui.
Che sia Costa, Royal.... o Tirrenia :D

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/42605-Grande-rinnovo-per-Jewel

Infatti non è' corretto come l'hanno presentato.
Secondo me il rinnovamento ha riguardato alla fine solo le TV nelle camere e dei cambi di destinazione di alcuni locali ( e non sono convinta che su tutti abbiano avuto ragione )
 
Ultima modifica:

xmas64

Active member
Complimenti e bentornati. Non ho mai navigato con Royal quindi non ho termini di paragone ma posso riportare il giudizio di una carissima amica che purtroppo si è imbarcata su Jewel la settimana dopo ferragosto alla sua prima crociera. È sbarcata traumatizzata e da qui il solito dilemma. È la crew che caratterizza una crociera o sono i passeggeri? Che Anche in Royal inizino a permettere ai passeggeri di fare il loro comodo sempre e comunque? E poi cio si riflette anche sul servizio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
C

Colombia

Guest
E mamma mia però... Traumatizzata ... Dai però non esageriamo , mi sembra davvero troppo come termine
 

xmas64

Active member
Per il soggetto è normale, non tanto per la nave ma per quella che in romanesco si definisce "pipinara" [emoji1][emoji1][emoji1]. Purtroppo per voi felici famigliole con prole più o meno grande e talvolta più o meno educata, e lo dico felice per voi, ci sono tristi elementi come me che in vacanza vogliono rilassarsi senza molto casino in giro. La mia fortuna è il poter viaggiare in ottobre/novembre e scegliere navi dove ci sono aree dedicate agli adulti, area zen su MSC o Solarium su Celebrity ad esempio, e viaggiando in quel periodo è molto più semplice per la crew far rispettare le regole. In pieno agosto nel mediterraneo è molto più dura come si è regolarmente concretizzato. Come sempre è una questione personale sulla considerazione del comportamento altrui e non di servizio , anche se questo si riflette in base al comportamento dei passeggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

benny983

Member
guardate che ho detto solo la verità... e che dovevate viverle per capirle...
di rinnovato c'era ben poco...troppa poca pulizia in tutta la nave...mai visto una cosa simile...nave molto usurata,,,,
lampadine ancora di vecchia tecnologia...sembrava quel buffet un cimitero credetemi....alle 23.30 la sera spegnevano pure le luci in atrio.....
cosa vuoi che ne pensano 1500 italiani (su 2500 a bordo) abituati agli scintillii e all'animazione di costa ed msc...???????
 
C

Colombia

Guest
Rilassarsi senza molto casino in giro andando in crociera immediatamente dopo ferragosto ? la vedo dura in generale a meno che non si scelgano forse crociere luxury e questo indipendentemente dal discorso bambini.
Le regole vanno fatte rispettare comunque e qui le compagnie sbagliano : perché se per chi non le rispetta applicassero una vera punizione poi la gente ci penserebbe due volte a non rispettarle .
E ricordo che la maleducazione parte dagli adulti e non dai bambini ( sta sicuro che dietro un bambino maleducato c'è un adulto maleducato) .
Ammetto anche che sto discorso che siano sempre i bambini a disturbare gli adulti , non mi piace molto. Sono molto bacchettona in questo senso: non ci si può tuffare in piscina , non ti tuffi . Non puoi entrare nella vacca idromassaggio : non entri. Ti diverti ma senza creare disagio agli altri . Poi ogni crociera mi ritrovo i miei figli che mi dicono: o mamma però quelli si tuffano ( e non sempre erano bambini) , o mamma ma guarda quello ha lasciato lì in giro sul pavimento il bicchiere ( e non era bambino) e potrei continuare all'infinito.
I maleducati così come non hanno razza e nazionalità non hanno nemmeno età
 
C

Colombia

Guest
Jewel e la "Linguaccioni Family "

Jewel e la "Linguaccioni Family "

"guardate che ho detto solo la verità... e che dovevate viverle per capirle...
di rinnovato c'era ben poco...troppa poca pulizia in tutta la nave...mai visto una cosa simile...nave molto usurata,,,,
lampadine ancora di vecchia tecnologia...sembrava quel buffet un cimitero credetemi....alle 23.30 la sera spegnevano pure le luci in atrio.....
cosa vuoi che ne pensano 1500 italiani (su 2500 a bordo) abituati agli scintillii e all'animazione di costa ed msc...????"

Te l'ho detto altrove e te lo ridico qui. I tuoi estremismi ( quel buffet sembrava un cimitero, ad esempio , ma ne avrei tanti altri nei tuoi post precedenti ) fanno sì che io diffidi di quello che scrivi a maggior ragione dopo che in quel "'cimitero" ci sono stata e devo proprio essere cecata per non essermi accorta che ero in un cimitero ... Sono convinta che se domani lo dico ai nani iniziano a ridere a crepapelle .
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
....
lampadine ancora di vecchia tecnologia...sembrava quel buffet un cimitero credetemi....alle 23.30 la sera spegnevano pure le luci in atrio.....
cosa vuoi che ne pensano 1500 italiani (su 2500 a bordo) abituati agli scintillii e all'animazione di costa ed msc...???????
Aridaje. Mancano solo Dracula e i pipistrelli.... [emoji88] [emoji316]
 

anitioc

New member
Posso dire che questa settimana appena passata lo staff era attento a che i bambini non entrassero nella piscina solarium.che non ci si tuffasse
in generale.per dirne un paio.Poi è ovvio che non possono picchiare le persone.
Ho visto parecchia gente dormire beata nel solarium...per la tranquillità.
Però ammetto pure che trovo eccessivo che alcuni si lamentino quando vanno in piscina e vengono leggermente schizzati.l`elasticità a mio avviso in un contesto così affollato,e in generale,è fondamentale
 
C

Colombia

Guest
Posso dire che questa settimana appena passata lo staff era attento a che i bambini non entrassero nella piscina solarium.che non ci si tuffasse
in generale.per dirne un paio.Poi è ovvio che non possono picchiare le persone.
Ho visto parecchia gente dormire beata nel solarium...per la tranquillità.
Però ammetto pure che trovo eccessivo che alcuni si lamentino quando vanno in piscina e vengono leggermente schizzati.l`elasticità a mio avviso in un contesto così affollato,e in generale,è fondamentale

Sono d'accordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top