Perché la mia non è equilibrata?
Cibo riciclato a parte, io ho trovato equilibrata anche la tua. Ti ho letto con interesse e sono intervenuto più volte.
Altrettanto sinceramente, salto a piè pari i post di codesto Benny, il cui scopo a me pare palese, e che ha infarcito i suoi interventi in altro TD con parecchie cose false o palesemente inesatte.
Detto questo, certamente ogni crociera fà storia a se. Vale per qualsiasi compagnia. Ma non vale per qualsiasi aspetto della crociera stessa però. Se no diventa un semplice alibi...
Come esempio, se un utente scrive che su Costa hanno tolto il bar service al buffet, non è che gli rispondo "dai, è stata una crociera sfortunata ed ogni crociera fa storia a se". No. Prendo atto che c'è un servizio in meno, e la sfortuna non c'entra niente.
Così come mi pare innegabile ci siano dei fattori comuni presenti in tutte le recensioni sulla Jewel, al netto delle esagerazioni di chi ho citato.
Una nave bellissima, ma il cui Dry Dock ha portato o dei peggioramenti, o non ha comunque toccato in ottica manutentiva alcune aree della nave che ne avrebbero avuto bisogno.
Più o meno tutti, ed in tutte le crociere della Jewel, hanno riscontrato delle carenze di organico sul personale. Bar senza camerieri, o servizio lento e non efficiente. Io in Royal non ho mai visto tutto questo, e per me è un deludente peggioramento.
Così come altri aspetti che non possono essere liquidati come casi isolati. O come il frutto di una crociera sfortunata.
Sono indice di un'inversione di tendenza della compagnia? Può essere....non lo so. Di certo mi fanno riflettere.
I contributi al forum, se equilibrati, servono anche a questo.... e ringrazio chi ha speso il proprio tempo affinché tutti noi potessimo confrontarci su questi temi.
Un saluto