• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jewel: una nave bellissima in mani sbagliate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche tra i sardi c'erano probabilmente delle persone più educate e altre più scalmanate. Ma è la ghettizzazione che non accetto. Ora siamo riusciti ad aggiungere anche i tattuati. Giselle confermo anche io della persona che ha chiamato, o che intendeva chiamare, i carabinieri per una multa. Non trovo invece corretta la scusa della mancanza di un angolo gluten Free, bastava mettere un persona che controllasse, così come è stata messa una persona a controllare che tutte le persone si disinfettassero le mani. Poi magari era il celiaco e la sua famiglia a scegliere se "rischiare" o no. Insomma da una parte una compagnia al risparmio, dall'altra un'orda di incivili: sarò sbagliato io, o solo malato di crocierite, ma a parte tutto sono stato bene, e domani pomeriggio confermeró la prenotazione per una cabina nel mediterraneo per la prox estate. Purtroppo un cabinista un po' stanco tra 100 cabinisti o 30 maleducati su 1500 italiani non possono scalfire la passione per questo modo di viaggiare. Come scritto da Luca e da Boli ogni crociera ha una storia a se.
 

boli

New member
Personalmente preferirei che le compagnie adottino poche regole ma gestite con intransigenza.
Ho letto sul forum di quel passeggero sbarcato perché ha gettato un mozzicone di sigaretta in mare, ecco questo è un esempio da seguire.
Lo stesso si dovrebbe fare per comportamenti altrettanto incivili e molesti nei confronti degli altri passeggeri.
Passerà un po' di tempo ma chi sulla nave pretende di tenere un comportamento diciamo da spiaggia libera se ne terrebbe alla larga.
Tutto sta nel cominciare.
 

LUPONE

Member
Io mi imbarco il 4 settembre sulla Jewel of the seas,e confesso di avere qualche apprensione,dopo tutta questa discussione. Parto con un po' di ansia,non lo nascondo,nonostante le precedenti 3 crociere sempre con la royal,sono state pressoche perfette.Dico questo,perche' ora ,a parte quel gruppo di maleducati,si e' creata una situazione di prevenzione da parte dell'equipaggio verso noi italiani,anche per il non pagamento delle mance.Quindi indipendentemente che uno le paghi o no,sei visto in un certo modo,in quanto italiano. A napoli dicono,fatte il nome e fregatenne. Questo atteggiamento mi secca maledettamente,e se avvertiro' una certa ostilita',la royal con me ha chiuso,e lo dico con moltissimo rammarico.Esorto chi ha fatto la crociera dal 21 al 28 agosto di raccontarci le proprie esperienze,in modo da fare dei raffronti. Spero di sbagliarmi comunque e dico che il forum e' molto utile e costruttivo,grazie a tutti.
 

LeoEdre

Member
Dopo tutte le cose che ho letto in questo thread, sono curioso di andare a leggere qualche commento di americani che sono stati sulla stessa crociera. Sui loro forum qualcuno ci sarà...
 

caterinolaura85

New member
Caro Nettuno76,

è la prima volta che commento un post su questo forum che però seguo già da tempo, ma la tua "poco piacevole esperienza"
mi ha spinta a commentare per la prima volta.

da persona abituata a lavorare con un vasto pubblico, resto basita poi dalle tue esternazioni nei confronti di
una persona alla quale prima attribuisci delle colpe e poi cerchi di giustificarla quasi attenuando le sue colpe
dicendo che una "povera ragazza" , e proprio da chi come te dichiara di avere a che fare con un vasto pubblico con addirittura
compiti dirigenziali e di responsabilità, tale uscita poco felice non fa altro che offendere noi donne....ma andiamo avanti

Evidentemente sei una persona che per sua "fortuna" risiede al nord italia, e quindi più abituata a veder gestite
ogni singolo servizio al migliore dei modi, e quindi a riferirti ad agenzie che non siano del sud ( Napoli, Palermo etc etc.)

Sono stata anche io in questa crociera, ma questa continua sensazione di pericolo, paura e smarrimento io non l'ho avvertita...
a sentirti parlare hai dovuto risovere questioni con mezzi spicci, con questi "pirati del sud" tatuati per giunta, sembra che
tutto tu abbia vissuto tranne che una piacevole vacanza, dando colpe a destra e manca;

Il capitano...secondo te cosa avrebbe dovuto fare? la passerella poteva essere un metono efficace visto che c'è stato il paragone
con la Perla Nera? il personale di bordo doveva essere munito di spade e pistole? magari sentivi la mancanza della scimmietta di
Barbossa? non so per dire...

in secondo momento sposti poi le colpe sulle agenzie di viaggio, che come ho già detto erano ovviamente del sud, e che a detta
tua hanno riempito la nave, non avendo alcuna cura della capienza massima della stessa ignorando ogni qualsivoglia regola
di sicurezza ... e che non solo hanno fatto ciò ma hanno anche reclutato il personale tra ogni filibustiere che fosse
a piede libero ad agosto in quel dì di Tortuga.


infinite visto il tuo malcontento dovuto forse a precedenti esperienze con "classi sociali elevate"
, e il paragone con la famosa nave dei pirati, per rimanere in ambito cinematografico, la prossima volta
perchè non prenotare, magari al nord, una bella crociera sul Titanic? ovviamente in prima classe

Comunque, in fin dei conti, c'era sicuramente tanto da migliorare, ma resto comunque soddisfatta di questa crociera.
Per i futuri crocieristi della Jewel, state tranquilli
Poi, per chi ha esigenze particolari, e non vuole contatti con la plebe, ci sono tantissime navi di classe superiore, ovviamente ad un prezzo superiore, ma solo per chi può permetterselo ;)
 

Luca74

Active member
Dopo tutte le cose che ho letto in questo thread, sono curioso di andare a leggere qualche commento di americani che sono stati sulla stessa crociera. Sui loro forum qualcuno ci sarà...
Giusta osservazione... E leggendo un diario li sembra essere un altra nave... Vediamo cosa ti rispondono.. ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

nettuno76

New member
Ohi ohi non ho fatto nessuna equazione ma solo constatazioni …
… tatuaggi non vuol dire delinquente (si chiama ironia hai presente i pirati con la benda e la sirena tatuata su braccio .... stanno pure nei film della disney [smilie=pirata[1].g:[smilie=pirata[1].g:[smilie=pirata[1].g:[smilie=pirata[1].g:[smilie=pirata[1].g:)

Le agenzie ti assicuro che hanno operato malamente ... il discorso della capienza massima omologata è una cretinata ... faccio un breve esempio gli autobus di linea sono omologati per tipo 35 posti a sedere e 55 in piedi come da libretto e verifica MCTC ... ma se viaggi su un autobus con 90 persone fai un viaggio di m... teoria e pratica ....

La mia stanza era linda e pinta, onestamente non ho avuto tutti i salamelecchi cui la Royal mi ha abituato, ma me ne sono fatto subito una ragione comprendendo lo stato di disagio in cui si trovava ad operare la mia cabinista ... poverina mi è dispiaciuto molto.

Capitolo etnia ma come ti permetti di parlare di ghettizzazione o discriminazione io sono napoletano e giro l'italia ed il mondo in lungo e largo non sono mai stato vittima di un episodio di discriminazione anzi a volte sento battute al contrario (che comunque mi danno fastidio perchè sottendono un certo diffuso modo di pensare) quindi ti posso assicurare che la gente si fa discriminare indipendentemente dalla provenienza.

Ritorniamo a parlare del prezzo e delle responsabilità della compagnia:

le responsabilità della compagnia stanno nell'aver sottovalutato la gestione di quella che è diventata una vera e propria situazione d'emergenza ... il capitano cosa poteva fare????? ... piccolo cenno di diritto internazionale della navigazione ... il comandante di una nave sulla stessa è l'autorità più alta e rappresenta il governo della nazione di cui la nave batte bandiera per intenderci in caso di una violazione penale è il comandante che dispone il fermo dell'indiziato che viene ristretto nella propria cabina fino al primo porto in cui la nazione d'appartenenza della nave ha stipulato trattati ad hoc. Ergo senza arrivare a mettere ai ferri nessuno ... poteva quanto meno operare un'attività di controllo più serrata ripeto sia sul suo equipaggio sia sugli ospiti .... prendi il personale di piscina e gli fai togliere tutte le asciugamani lasciate ad occupare le sdraio e poi ovviamente addebiti il costo dell'asciugamano al furbetto che non potrà più riconsegnartela una cosa stupida da applicare no???? ... e vi dico io perchè non l'hanno applicata ... il personale era intimorito oltre che infastidito ....

Per quanto riguarda Simona è una dipendente ha avuto qualche uscita infelice perchè non sapeva come uscirsene da quella situazione ... ripeto è una ragazza ... che addirittura ha addirittura subito molestie fisiche dagli ospiti un uomo sulla cinquantina gli ha leccato la faccia ....


prezzo .... in questo caso l'equazione prezzo basso = massa non perfettamente educata (per quanto riguarda l'appellativo lord era sempre ironia ... per non scadere nella trivialità) ci sta tutta è una legge di mercato ... a Napoli si dice chi si offende e fetente ... ripeto io ho accettato di pagare poco sapendo a cosa andavo incontro ... è come dire voglio andare al Tiberio di Capri e voglio pagare come una tripla in un bungalow di Monculo Marittimo ... allora di cosa vi lamentate ... le agenzie (te ne potrei citare un paio napoletane ed una palermitana ... quella sarda i manca ... su cui mi sono documentato ... che sono da ridere per non dire altro) sanno benissimo cosa ti vendono quindi dovrebbero tutelare i clienti, chi lavora in un agenzia è un consulente e da tale dovrebbe comportarsi ... se in agenzia ti si presenta il ragazzotto che a 25 anni si veste ancora come un bimbominkia e non è che non sa parlare l'inglese ma ha proprio problemi con l'italiano tu agente lo indirizzi in una vacanza del suo target non è che fai pressione sulle compagnie per ottenere pacchetti a prezzi stracciati e poi li rivendi a persone che sicuramente rovineranno la vacanze ad altri .... è la stessa cosa quando vai al lido se vai nel lido dove si paga 3€ puoi aspettarti di avere come vicino di ombrellone uno con lo stereo a palla se vai in quello dove si paga 10€ la probabilità cala ... io mi arrabbio non per la crociera ma mi arrabbio per l'ipocrisia che pervade l'italica gente per l'ottusa presunzione che siano gli altri a sbagliare e a discriminare e noi ad essere nel giusto ... basta sulla nave c'era gente che faceva cose inenarrabili (che nemmeno i Vanzina nei film più pecorecci avrebbero potuto inventare) e purtroppo erano tutti italiani. la royal avrà pure sbagliato e ne pagherà le conseguenze in termini di immagini e ritorno economico ma resta il fatto che in alcuni momenti parlavo inglese per non far capire che ero italiano ... a buon intenditore poche parole ...

Marco poi mi permetto di darti un consiglio non parlare di cose che non conosci se non ti lavi le mani c'è una probabilità remotissima che ti venga un raffreddore se sei celiaco ed ingerisci una molecola di glutine lo shock è garantito (per non parlare di ulteriori conseguenze) ... che ca... dici deve essere il malato o la famiglia a decidere di rischiare ... fai una cosa domani esci di caso bendato attraversa tutte le strade della tua città e rischia se qualche macchina ti investe o meno ... poi si parla di civile convivenza ... forse sarebbe il caso di parlare di sopravvivenza ...

Saluti
 

migia

Member
Caterina l'utente da come scritto sul suo profilo è di Napoli, io sono del nord e con il Titanic vacci tu!!!! Vediamo di smetterla adesso, sud, nord, plebe, ricchi l'unica cosa che si riscontra è solo una grande maleducazione che non ha confini....:(
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Inizio a preoccuparmi: io e te siamo concordi su qualcosa? Scherzo ovviamente :D tra persone intelligenti e rispettose si riesce sempre, alla fine, a portare avanti un dialogo costruttivo.

Marco, concordo per un motivo molto semplice: è come se la compagnia eliminasse i posti riservati ai disabili al buffet ed al ristorante perchè perennemente occupati da chi non ne avrebbe il diritto.
Direi approccio sbagliato. Meglio vigilare sul rispetto delle regole affinché chi ha diritto a quei posti possa usufruirne sempre.
Stesso discorso vale per i cibi destinati a chi soffre d'intolleranze alimentari. La compagnia sbaglia se li sopprime per paura di contaminazioni. Meglio, anche se economicamente meno vantaggioso, vigilare affinchè le contaminazioni non avvengano. E se Royal non l'ha fatto, è a mio parere la compagnia ad essere dalla parte del torto.
 

caterinolaura85

New member
Caterina l'utente da come scritto sul suo profilo è di Napoli, io sono del nord e con il Titanic vacci tu!!!! Vediamo di smetterla adesso, sud, nord, plebe, ricchi l'unica cosa che si riscontra è solo una grande maleducazione che non ha confini....:(
Titanic? Trattasi di ironia. Anche io sono Campana, ed ho risposto ad un altro utente che appunto faceva e continua a fare discriminazioni, contraddicendosi da solo. Chiedo venia se sono stata mal interpretata, ma leggere certe frasi basate su luoghi comuni è davvero seccante.
 

Luca74

Active member
Sta di fatto che su di un forum molto critico ;) un passeggero arrivato da ny sulla stessa nave e stessa crociera si è trovato benissimo... Si ha trovato la nave piena ma anche il personale che lavorava molto duramente per mantenerla pulita .
Ha mangiato bene al ristorante e benissimo al chops grill e ha trovato. Il buffet sempre pieno.
Probabilmente viaggiava in yc ;)

I leccafacce mi mancavano.
Tecnicamente potrebbe essere considerata addirittura violenza sessuale.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

CostaMagica

Super Moderatore
Direi che questo 3D contiene di tutto tranne l'immagine che originariamente l'utente certamente si prefissava e cioè quello di rappresentare un diario di crociera.
Marco-Piddu, se ritieni di voler scrivere un diario, magari completato da foto ne saremo felici ma questo, come detto, non rappresenta in alcun modo un racconto....
Al momento dunque si chiude qui. Valuteremo se riaprirlo dopo averlo epurato di quanto OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top