• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
per chi è tornato da Katakolon, cosa fareste se ci riandreste per un paio d' ore di mattina?
Ho già risposto ad una domanda del genere... si potrebbe fare shopping ai negozietti sul lungomare, visitare una chiesetta che c'è appena sopra la città....devi fare solo una scalinata...verso le 11.30 puoi sederti all'ultima trattoria che c'è sul lungomare prima del parcheggio e della stazione ferroviaria, consumare qualcosa e goderti il sirtaki, puoi seguendo le rotaie del treno andare oltre la stazioncina, e visitare un piccolo ma bel museo, dedicato alla tecnologia dell'Antica Grecia, se è chiuso, puoi chiedere alla padrona del bar attiguo che te lo apra (entrata due euro, aria condizionata, televisori al plasma alle pareti che propiettano in continuazione documentari e poi ci sono tanti modellini interessanti sulle costruzioni dell'Antica Grecia...)...

per chi è tornato da Katakolon, cosa fareste se ci riandreste per un paio d' ore di mattina?

Io ci sono stato nella mia crociera di Ferragosto, Olimpia è interessante (più per il suo sifìgnificato intrinseco che non per le rovine) ed Efeso è assolutamente imperdibile.
Dovessi tornarci una seconda volta, farei quanto proposto da francy e gigi
Attenzione isoladelsole, non andare sulla spiaggia a destra dell'imbarco...in realtà è una strada!!

Se hai solo due ore puoi fare un giretto nel paese ci sono negozi e dei bar fronte mare.la spiaggietta che si trova all'uscita dal porto a sinistra io l'ho trovata molto sporca e super affollata opterei sicuramente per il paese.

allora..vorrei sapere se qualcuno di voi durante la sosta a katakolon è stato nella cittadina di Pirgos che dista dalla città 13 km.mi hanno detto essere davvero molto carina.sapreste dirmi come è possibile arrivarci e se ne vale la pena.
grazie

Io non so se ne vale la pena perchè non ci sono stata, ma per arrivarci, o prendi la macchina a nolo, o prendi un trenino , che arriva ad Olimpia e si ferma a Pirgos; me ne sono accorta perchè cercavo il tremo per Olimpia. (poi sono andata in auto perchè ci voleva troppo tempo).

allora..vorrei sapere se qualcuno di voi durante la sosta a katakolon è stato nella cittadina di Pirgos che dista dalla città 13 km.mi hanno detto essere davvero molto carina.sapreste dirmi come è possibile arrivarci e se ne vale la pena.
grazie

Ciao, io ci sono stata a Maggio abbiamo noleggiato la macchina al porto e siamo andati prima a Olimpia poi a Pirgos.... niente di che, se ti va puoi trovare qualche foto di Pirgos nel mio diario di cui ti metto il link al post 53 .
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Venezia-Isole-greche-14-21-Maggio-2011/page9

la spiaggetta c'è, più che altro è un grande spiazzo per permettere la manovra ai camion della spazzatura, ma il mare è bello. Se si prosegue sulla dx c'è la stazione del treno che con 10 euro ti porta ad Olimpia e ritorna in tempo (treno ogni ora circa). Io mi sono trovata bene

Sono stato a Katakolon pochi giorni fa. Confermo la presenza di bus che con 10 euro a/r ti portano al parcheggio di Olimpia: prima di scendere al sito ti danno un orario di ripartenza del bus per il porto, di solito aspettano qualche minuto ma non più di tanto perché non essendo escursioni "ufficiali" delle compagnie devono rientrare in tempo a Katakolon. L'ufficio si trova proprio all'inizio della strada davanti all'uscita del porto, con grande cartello bianco fuori. Di fronte, quindi lato banchina, c'era anche un altro pullman che faceva lo stesso servizio per 8 euro a/r ma non se l'è filato nessuno... In più decine di noleggi auto e scooter oltre a decine anche di taxi.
I negozietti ci sono, tanti, alcuni carini ed altri un po' più commerciali; spiccava un negozio che vendeva manufatti in legno di olivo e qualche negozio con stampe carine della Grecia.

Per il mio secondo scalo a Katakolon ed avendo già fatto l'escursione con Costa "Olimpia tra mito e modernità", secondo voi è consigliabile prendere il pullman citato nel post precedente e visitare il museo di Olimpia oppure optare per un altro posto?
Il museo dovrebbe essere nei pressi del sito giusto? Chi lo ha già visto può dirmi se ne vale la pena, se ci sono cose importanti da vedere oltre alla statua di Hermes?
P.S.: per l'opzione di un altro posto intendo un luogo caratteristico, non una spiaggia... ho smesso oggi di andare al mare!!!

Per il mio secondo scalo a Katakolon ed avendo già fatto l'escursione con Costa "Olimpia tra mito e modernità", secondo voi è consigliabile prendere il pullman citato nel post precedente e visitare il museo di Olimpia oppure optare per un altro posto?
Il museo dovrebbe essere nei pressi del sito giusto? Chi lo ha già visto può dirmi se ne vale la pena, se ci sono cose importanti da vedere oltre alla statua di Hermes?
P.S.: per l'opzione di un altro posto intendo un luogo caratteristico, non una spiaggia... ho smesso oggi di andare al mare!!!

Ciao si il museo si trova proprio dove c'è il sito infatti quando fai il biglietto lo si può acquistare combinato. Altri posti interessanti li in giro francamente non so se ce ne sono, io a Maggio ho fatto un giro con l'auto dopo essere stata agli scavi e non ho trovato nulla di particolarmente carino da visitare ( sono andata a vedere i posti indicati sulla guida che ti danno appena fuori dal porto) forse ti conviene farti un giretto li a Katakolon e poi goderti la nave vuota !

ciao,
sono stato a Katakolon pochi giorni fà e ho fatto solamente il piccolo giretto in città.
il negozio più interessante è stato quello dei prodotti in olivo,molto affascinante con oggetti insoliti e ben fatti,per il resto "la solita roba". il resto del tempo l'ho dedicato alla nave mezza vuota !!!
sinceramente mi aspettavo qualcosina in più.

Ciao, io sono stato con Costa due anni fa. Avavo fato gli scavi alcheologici e basta, niente musei. Dipende cosa ti piace. Se sei come me, che interessa un p di storia, ma senza nausearsi è perfetta (un pò ascolti la guida un pò ti metti a fare qualche bella foto altistica). Però a dicembre parto per un'altra crociera, e rifaccio Katakolon; questa volta però mi noleggiamo una moto e andiamo a farci un giro. Sicuramente sulla nave incotri qualcuno che fa la stessa cosa.
Ciao.

scusate ma l'entrata agli scavi si paga??Se uno va col trenino,oltre le 10e a/r quanto spende per gli scavi???
Ciao, l'ingresso al sito archeologico costa 6 euro qualcosa in più se vuoi il combinato con l'ingresso al museo .

Non so in quanti siete ma noi a Maggio 2011 per un auto (panda) abbiamo speso 30 euro totali quindi fai tu i conti ed in più fai in tempo a vedere diverse cose .
Il noleggio è proprio davanti all'uscita del porto.

Ciao , saro' a Katakolon 8 marzo , con la mia famiglia , abbiamo pensato di fare un giretto a piedi , considerando i passeggini ...penso sia la cosa piu' pratica da farsi .... qualcuno sa dirmi indicativamente che temperatura trovero' ?
grazie

Ciao , saro' a Katakolon 8 marzo , con la mia famiglia , abbiamo pensato di fare un giretto a piedi , considerando i passeggini ...penso sia la cosa piu' pratica da farsi .... qualcuno sa dirmi indicativamente che temperatura trovero' ?
grazie

Direttamente copia/incolla dal mio diario di due anni fa: http://forum.crocieristi.it/showthr...in-Terra-Santa-Costa-Pacifica-20-02-10-Trenta

23/02/2010 – Katakolon

Nel primo pomeriggio scendiamo a terra Katakolon rimanendo in paese, perché gli scavi di Olimpia li avevamo già visti lo scorso Giugno. Il tempo è buono, a tratti anche caldo per le vie del paese dove batte il sole, ma sul mare soffia un forte vento fresco.

Poi ovviamente è una tombola ;-)

uff possibile che a questo katakon oltre gli scavi di olimpia non si possa far altro???
A proposito degli scavi,dicevate ci son bus che portano fuori gli scavi ok,ma poi per l'ingresso quanto si paga?? Per vedere tra bus e scavi in sè per sè...

uff possibile che a questo katakon oltre gli scavi di olimpia non si possa far altro???
A proposito degli scavi,dicevate ci son bus che portano fuori gli scavi ok,ma poi per l'ingresso quanto si paga?? Per vedere tra bus e scavi in sè per sè...
Nel periodo estivo potresti recarti alla piccola spiaggetta vicino al porto per fare un bel bagno:

CROCIERISTI_103.JPG

CROCIERISTI_104.JPG

Se vuoi, dai un'occhiata al mio diario su Costa Fortuna, per vedere qualche foto della piccola cittadina:

Costa Fortuna - Isole Greche - 04/11 Ottobre 2011

Per quanto riguarda i bus che portano ad Olimpia costano 10 € a persona e li trovi sulla via principale di Katakolon, appena usciti dal porto, mentre l'ingresso agli scavi costa 6 € cadauno fatta eccezione per i bambini che non pagano... se vuoi visitare anche il museo il biglietto viene a costare 9 €...

alan complimenti belissime foto,al momento ho visto solo quelle di katakolon,davveo belle!Anche la chiesetta!La spiaggia meno...
Davvero è cosi vicina al porto quella spiaggia?si pagano i lettini con ombrellone? E la chiesetta,è in zona negozi o lontana?? Tu dunque sei stato li,non sei partito x olimpia??