• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Alan, ciao isoladelsole

io nei vari approdi a Katakolon solo una volta sono stato ad Olimpia e m'è bastato, poi mi sono sempre o goduto la nave o fatto comunque un giretto a piedi nel paesino. A mio avviso oltre che tanti negozi e ristoranti e bar + quella chiesetta, non c'è altro ;) La chiesetta è quasi allafine dei negozi se non erro (manco 800 metri di via) :D ahah
Alan, sai che non ho mai trovato gli ombrelloni?? :D L'ultimo mio approdo lì è stato nel 2009, forse sono cambiate le cose in meglio, puoi dirci più o meno i costi e la disponibilità? Spero che a fine fine fine Agosto (quando ci riandrò io in estate 2012) sia ancora disponibile l'attrezzatura!

...oltre ai negozietti non c'è proprio nulla da vedere a katakolon,proprio li,a piedi??
Potresti intrattenerti nei bar che si affacciano sul mare ed offrono la connessione internet wi-fi gratuita...

alan complimenti belissime foto... davvero è cosi vicina al porto quella spiaggia?si pagano i lettini con ombrellone? E la chiesetta,è in zona negozi o lontana?? Tu dunque sei stato li,non sei partito x olimpia??
Ciao Alan... puoi dirci più o meno i costi e la disponibilità?
Ciao isoladelsole e grazie... :) ciao Andrea... si la spiaggia è vicinissima al porto, di seguito posto una foto con il percorso... la chiesa si trova alla fine della via principale, comunque vicina ai negozi... si, in occasione della crociera di ottobre sono rimasto a Katakolon, anche a causa dello sciopero dei dipendenti dello scavo archeologico, mentre in occasione della Crociera di Natale sono andato ad Olimpia senza escursioni organizzate... per quanto riguarda il costo dei lettini purtroppo non saprei dirvi... mi spiace... un caro saluto...

Antonio

1zqtrpc.jpg

alan complimenti belissime foto,al momento ho visto solo quelle di katakolon,davveo belle!Anche la chiesetta!La spiaggia meno...
Davvero è cosi vicina al porto quella spiaggia?si pagano i lettini con ombrellone? E la chiesetta,è in zona negozi o lontana?? Tu dunque sei stato li,non sei partito x olimpia??

ciao , per quanto riguarda il costo dei lettini è di 10€ con l'obbrellone.

riassumendo...

riassumendo...

Ad una come me che non c'è ancora mai stata,ma che già pensa di farsi gli scavi ad Efeso per cui non è che mi allettano molto gli scavi pure ad Olimpia...cosa consigliereste???
-restare a katakolon,giro negozi,chiesetta...
-questa spiaggia vicino al porto che mò abbiam saputo costo ombrellone e lettini=10euro
-escursione organizzata a olimpia
-andare ad olimpia a questi scavi in modo proprio (sbaglio o dicevate ci son i bus turistici dal porto???) costo????

alan scusami me la spiegheresti? Cosa è indicato con A e cosa con B ???
A sta ad indicare la spaggia, B l'uscita dal porto.

... (sbaglio o dicevate ci son i bus turistici dal porto???) costo????
Ti avevo già risposto:
Per quanto riguarda i bus che portano ad Olimpia costano 10 € a persona e li trovi sulla via principale di Katakolon, appena usciti dal porto, mentre l'ingresso agli scavi costa 6 € cadauno fatta eccezione per i bambini che non pagano... se vuoi visitare anche il museo il biglietto viene a costare 9 €...

dalla discesa dalla nave a quella spiaggetta,quanto disterà?a piedi si fà tranquillamente??Per caso ti ricordi se aveva un nome quella spiaggia??Perchè sempre qui ne han nominate alcune,giusto per capire se parlate delle stesse!
E per il paesino invece,da dove si va??sempre riferendoci alla piantina che gentilmente hai postato...
Dalla nave all'uscita sono circa 400-500 metri e sei già in "centro"
Dalla nave alla spiaggia (c'è una stradina a sinistra) sono circa 500-600 metri.

La piantina di Alan è chiarissima, non puoi sbagliare!!!

Ciao a tutti! Mi ci è voluta qualche ora ma ho letto ogni singolo messaggio di questo thread dedicato a Katakolon e, dato che ci tornerò per la seconda volta il prossimo 2 maggio, mi siete stati di grande aiuto per schiarirmi le idee sul da farsi! ;)

Mi permetto di dissentire da chi ha definito Olimpia come quattro sassi! E' vero che Efeso offre molto di più, sopratutto a un profano come me, e se fossi costretto a scegliere tra le due, anche io sceglierei e/o consiglierei Efeso. Ma si tratta comunque di due siti diversi! E poi io sono dell'idea che non esista posto che non meriti di essere visitato, almeno una volta nella vita! La prima volta che ci sono stato, nel maggio del 2010 con Costa Serena, ho optato per "Olimpia e i sapori dell'antica Grecia". L'unica cosa di cui mi "pento", se di pentimento si può parlare, è il fatto di averla fatta con Costa. Escursione carissima, poco il tempo a disposizione (non siamo stati nemmeno al museo!) ma guida preparatissima. Nel complesso, una bella escursione che includeva anche la degustazione di alcuni prodotti tipici, comprendeva il sirtaki e che tornando indietro... Rifarei, ma con il fai da te! Taxi, treno, bus o auto a noleggio credo possano andar bene per chiunque... Poi ognuno esprimerà il suo giudizio! Quello che non mi piace è leggere i commenti di chi alla fine nemmeno c'è stato! E' un po' difficile giudicare qualcosa senza conoscerla e sminuire un posto senza mai esserci stati! Bisognerebbe prima andarci, e poi parlarne. Alla fin fine, e questo vale per tutto, è una cosa soggettiva, come è giusto che sia. Quindi, se siete alla prima... Andateci!!! ;)

Ma tornando al mio ritorno a Katakolon... Inizialmente pensavo di visitare Pyrgos per poi spostarmi in una bella spiaggia della costa, ma viste le foto delle spiagge, non mi sembra che ne valga più di tanto la pena... Vivendo in Sardegna, sono viziato! :p
Pensavo piuttosto di optare per un bagno veloce nella spiaggia limitrofa (tempo permettendo) e poi di passeggiare per quelle viuzze piene di negozi e ristoranti, dato che l'altra volta, sia la spiaggia (quella a sinistra, uscendo dal porto) che i negozi, li ho visitati di corsa! La sosta è dalle 13 alle 18. Qualche ora in giro... E poi ritorno in nave! Che dite?

Ultima modifica:
Concordo per l'opzione "spiaggia e negozi con sosta al bar...

Per la definizione di quattro sassi io la definisco così visti tanti altri siti... non mi ha lasciato nulla ne detto niente lì per lì ;) ed assicuro che ci son passato per Katakolon, più di una volta ;) ovvio che l'impressione è soggettiva ;) e posso concordare che comunque una volta va vista ( e come dico io ridendo, una e mai pià ;) ahah)

Io sono stata solo una volta a Katakolon e ho fatto l'escursione "Olimpia e i sapori dell'antica Grecia" visto tutto anche il museo, la guida era pure simpatica...ma a me ha lasciato poco. Tant'è vero che presto ripasserò di lì con i miei (che a Olimpia non sono mai stati) e ci andremo a fare un bel giro per i negozietti o magari in spiaggia. Tra Olimpia e Efeso consiglio vivamente Efeso!

Ciao! La mia crociera farà tappa a Katakolon.. Leggendo la discussione credo che opterò per una passeggiata tra i negozietti.. Sarò lì con i miei genitori (anziani) e mi chiedevo se esistesse qualche tour della città fatto con gli autobus scoperti (tipo sightseeing).. magari poteva essere una soluzione per non farli camminare troppo..

I Sightseeing non esistono a Katakolon, per fare l'intero giro del paese, a piedi, ci vogliono al massimo 30 minuti. Sono due strade in tutto.

anch'io saro' a katakolon il 2 maggio, con la Costa Pacifica, (Ritorno in Terra Santa) dopo esserci passata diverse altre volte via terra. concordo con la storia dei 4 sassi. mi ricordo anche, pur essendoci stata sempre in mesi non tipicamente cladissimi, di essere sempre morta di caldo. Comunque non faccio stato poiché piu' o meno importatnti i quattro sassi vanno visti ovunque ma una volta nella vita é piu' che sufficiente dal mio punto di vista. a meno di non essere grandi intenditori ed estimatori.
Grazie per la storia della spiaggetta sulla sinistra uscendo dal molo. 5 ore di sosta della nave tra scendere e salire, aspettare i lift non resta molto per organizzare chissà che cosa e poi é anche carina l'idea dei negozietti.

E'stata una tappa che non mi ha entusiasmata ..
E'tutto ovviamente soggettivo..ma...non ritornerei a fare scalo ancora a katakolon...
La Grecia essendo bellissima e magica può offrire ancora di più ...

Sono d'accordo con te Eli-Ale. Katakolon è la classica tappa intermedia verso il mediterraneo orientale che fa comodo più alle compagnie che ai passeggeri. Cmq la prima volta si va ad Olimpia, la seconda si va in spiaggia se la stagione lo permette (e non quella a sx del porto che è veramente uno squallore) e la terza volta si resta sulla nave.

Ho visitato Katakolon, con costa mediterranea di ritorno dalla terra santa.

Sapendo che a Olimpia c'è poco da vedere, più che altro ci sono delle macerie e molto stanchi dalle estenuanti e lunghe escursioni fatte in egitto, israele e atene, quella mattina abbiamo contrattato co un tassista che ci ha portato ad una spiaggetta poco fuori il paese, con un mare bellissimo e finalmente abbiamo goduto di un pò di relax come avevamo fatto anche a rodi.

Quindi per gli amanti dell'archeologia c'è olimpia, per gli amanti del relax, un mare bellissimo.

Salve,
volevo sapere se a katakolon si puo' scendere a piedi...l'ormeggio e' vicino al paese?
Grazie

Si puoi scendere a piedi l'attracco nave è subito fuori dal paese

Per caso la spiaggia si chiamava Agios Andreas ?

Potrebbe essere non mi ricordo, ma mi sembra che all'entrata della spiaggia c'era un ristorante con veranda e si scende le scale.

Ultima modifica da un moderatore: