• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

Hedera

New member
Ciao a tutti. Devo prenotare le escursioni per la crociera che ho regalato ai miei genitori da Venezia con MSC.
Il problema è che guardando l'elenco delle escursioni tante mettono:"Quest’escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione, poiché sono previsti lunghi percorsi a piedi".
Mi chiedevo quanto possa creare difficoltà visto che i miei genitori hanno 75 anni e non voglio iscriverli a cose impossibili
 

La76

New member
Ciao a tutti. Devo prenotare le escursioni per la crociera che ho regalato ai miei genitori da Venezia con MSC.
Il problema è che guardando l'elenco delle escursioni tante mettono:"Quest’escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione, poiché sono previsti lunghi percorsi a piedi".
Mi chiedevo quanto possa creare difficoltà visto che i miei genitori hanno 75 anni e non voglio iscriverli a cose impossibili

la descrizione delle escursioni è abbastanza veritiera...forse esagerano un pochino ma più o meno quando dicono che è sconsigliata se si hanno problemi è meglio evitarla.
In gruppo non c'è la possibilità di attendere più di tanto chi fa fatica...però solo tu puoi sapere qual' è il loro stato fisico...vista l'età magari cerca di scegliere qualcosa di poco impegnativo.
Di solito le escursioni sono segnalate con un grado di difficoltà, magari evita il maggiore...
 

Hedera

New member
Ti ringrazio. Proverò a guardare meglio perchè non mi ero accorta anche dei gradi di difficoltà. Speriamo bene
 

simotour

Active member
A Katalolon/Olimpia c'e' sia il trenino che troverai a circa 500m. dalla nave appena finiti i negozietti , sia un pulmman di un Italiano che a 9€ ti porta al sito di Olimpia.

Il prezzo del trenino non lo ricordo.
Mi interesserebbe poter usufruire del pulman dell'Italiano mi puoi dare maggiori informazioni, tipo dove si trova e se c'è una guida? perchè mi sa che andare al sito di Olimpia senza una guida non abbia molto senso a meno che non si conosca la storia dei suoi resti.
 

Comax

Active member
Mi interesserebbe poter usufruire del pulman dell'Italiano mi puoi dare maggiori informazioni, tipo dove si trova e se c'è una guida? perchè mi sa che andare al sito di Olimpia senza una guida non abbia molto senso a meno che non si conosca la storia dei suoi resti.

Il pulmann si trova all'uscita del porto e rimane sulla sinistra rispetto alla via dei negozi. Si tratta di un semplice trasporto A/R ad Olimpia senza alcuna guida.
 

kiki83

Active member
ciao peppel,
a giugno 2012 il pullman a/r per olimpia si trovava appena fuori dal porto a sin (c'è un cartello a caratteri cubitali che è impossibile non vedere) e, allora, il costo era di 9 euro a persona. ti danno a disposizione circa 4 ore. l'ingresso agli scavi e museo costava 9 euro a testa. vicino ad ogni scavo c'è la descrizione in inglese.
per il ritorno ti danno un orario in cui trovarsi al pullman. bisogna essere puntuali perchè non aspettano. si mostra il biglietto e si sale.
sia scavi che museo sono molto belli e la visita merita sicuramente!
 

Peppel91

Member
grazie per la risposta kiki,
noi saremo a katakolon di lunedì e la nave sarà in porto dalle 8 alle 13 quindi il tutti al bordo sarà alle 12e30...credi che ce la faremo a vedere il sito con calma o è meglio evitare?
 

kiki83

Active member
ciao sicuramente fate in tempo a vedere il sito ma vi conviene evitare il pullman. partendo alle 12 da olympia rischiate di non arrivare in tempo per il tutti a bordo e la nave non aspetta. andate ad olympia ma preferite il taxi. magari dividete la spesa con qualcuno che conoscerete in nave. se arrivate verso le 9 ad olympia fate i biglietti (ci sarà poca fila a quell'ora) vedete scavo e museo e verso le 11.30 rientrate.
secondo me olympia va vista. prima di partire, quando mi organizzavo le tappe, ho letto spesse volte che lì non c'è niente da vedere, che è brutto, che son 4 massi buttati là.. questa descrizione, ora che ci sono stata, mi mette ancora più rabbia. quella è storia, la nostra storia e pensare di passeggiare in mezzo a quelle rovine a me ha affascinato come mi hanno affascinato molti altri siti archeologici. sul mio diario avevo messo anche delle foto, se vuoi ti mando il link anche in mp.
 

valeraga

New member
ho visto che a katakolon c'é un museo di strumenti musicali e giochi antichi Qualcuno di voi l'ha per caso visitato? giudizio? Grazie
 

mal di mare

New member
ho visto che a katakolon c'é un museo di strumenti musicali e giochi antichi Qualcuno di voi l'ha per caso visitato? giudizio? Grazie

ciao....il piccolo museo si trova alla fine del paesino sulla sinistra.......
ripercorre la storia degli antichi strumenti greci,su due piani.....
una visita simpatica ,in un paese che ormai si conosce bene...........
 

thefx

New member
Ciao a tutti, ho letto che esiste la possibilità di girare per gli scavi e la spiaggia in calesse, quanto costa?dove si prende?
 

Hermy

Member
Qualcuno potrebbe consigliarmi una spiaggia raggiungibile con l'auto a noleggio? Abbiamo visitato già Katakolon e non vogliamo andare a Olimpia
 

Comax

Active member
Qualcuno potrebbe consigliarmi una spiaggia raggiungibile con l'auto a noleggio? Abbiamo visitato già Katakolon e non vogliamo andare a Olimpia

Puoi andare ad Agios Andreas ... dista circa 10 minuti dal porto. Forse ti conviene più il taxi del noleggio auto, costa circa 30 euro A/R.
 

vin

Member
Io arriverò con MSC DIVINA a giugno a Katakolon . Non prenderei l'escursione e per andare a Olimpia opterei per il taxi ( siamo in 4) sapete dirmi se è vero che si scende con il tender e, se è così, a che ora fanno scendere i passeggeri che non hanno prenotato l'escursione
 

TJill

New member
Ciao a tutti!
Avevo aperto erroneamente questa discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26884-Escursioni-Olimpia-farla-o-no prima che il moderatore mi consigliasse di domandare nell'Ufficio Escursioni.
La mia questione è questa: vale la pena di prenotare l'escursione a Olimpia. Molto spesso sui forum sento dire che non è altro che un'accozzaglia di "quattro sassi". Ora, avendo prenotato quasi tutte le escursioni con un agenzia esterna, mi mancherebbe questa a Olimpia. Il prezzo che mi offrono è basso, 25€ con bus e guida, ma non mi va di perder tempo se non ne vale la pena. Inoltre ho un bambino di 8 anni (chi ha figli, sa cosa intendo!). Qualcuno può consigliarmi? Grazie.
 

TJill

New member
Dopo tanto perigrinare tra forum e forum, finalmente ho preso la mia decisione: farò la mia escursione a Olimpia!
@Metal_MeltDown ho chiamato l'agenzia con cui ho contrattato l'escursione per chiedere alcune info. Mi hanno detto che l'entrata al sito c'è dalle ore 8:30 alle 17:00 (lo stesso vale per il museo).
@Vin, sinceramente non so a che ora, però suppongo che prima scendano i crocieristi che hanno prenotato l'escursione con la nave e in successione tutti gli altri. Anche noi siamo un po' preoccupati per lo sbarco. Speriamo che non ci facciano aspettare molto...
 
Top