• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

SIMONA70

New member
ciao
anche io arrivero' a giugno a katakolon con MSC Divina e anche a me hanno detto che non e' prevista la discesa in lancia.
Per Olimpia ho prenotato un taxi (siamo in 4) e mi e'stato assicurato il rientro in nave in perfetto orario (spero !!)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Katakolon ha un porto ampliato recentemente.
In tanti anni non ho mai sentito di discese in tender, tutto puo' capitare ma normalmente la navi attraccano al porto.
Come gia' scritto, le rovine di Olimpia non sono paragonabili ad Efeso , Dydima o altri siti archeologici meglio conservati.
Da questo a definire " quattro sassi" come spesso anch'io ho sentito dire, ci passa un bel po'.
Su internet ci sono molte foto di Olimpia e ci si puo' fare una buona idea.
Piu' che per quello che e' rimasto , andare ad Olimpia per quello che e' stata, per la simbologia che racchiude il luogo dove e' nata parte della nostra cultura.
 

Comax

Active member
In tanti anni non ho mai sentito di discese in tender, tutto puo' capitare ma normalmente la navi attraccano al porto.

E' successo alcune volte in estate negli ultimi anni in occasione di scioperi in Grecia. Di norma attracca in porto dove c'è spazio per almeno 3 navi.
 

sps

New member
Confermo che Olimpia merita comunque una visita. L'unica cosa è che probabilmente in estate farà parecchio caldo (io la visitai a Marzo ed era già caldo da pantaloncini e magliettina)
 

vin

Member
Katakolon ha un porto ampliato recentemente.
In tanti anni non ho mai sentito di discese in tender, tutto puo' capitare ma normalmente la navi attraccano al porto.
Come gia' scritto, le rovine di Olimpia non sono paragonabili ad Efeso , Dydima o altri siti archeologici meglio conservati.
Da questo a definire " quattro sassi" come spesso anch'io ho sentito dire, ci passa un bel po'.
Su internet ci sono molte foto di Olimpia e ci si puo' fare una buona idea.
Piu' che per quello che e' rimasto , andare ad Olimpia per quello che e' stata, per la simbologia che racchiude il luogo dove e' nata parte della nostra cultura.

Io ci sono stato è condivido quanto Leo afferma. Infatti ci ritorno per far vedere questo luogo storico alle mie nipoti
 

geffefast

New member
Guardando il sito MSC per la crociera del 15 giugno su Katakolon indica tender

Ci siamo stati i primi di aprile e nonostante nell'itinerario fosse previsto lo sbarco col tender, il daily indicava lo sbarco al molo. Poi inverce lo scalo è saltato per le condizioni meteo.....
 

marta77

Active member
Ciao,
vorrei farvi una domanda "particolare": qualcuno ha fatto un'escursione fai da te a Zante (Zacinto) ? Se non sbaglio un utente di questo forum l'ha fatto....mi può specificare? Nel senso che c'è una specie di traghetto da Katakolon all'isola di Zante?
 

marta77

Active member
Durante uno scalo un pò più lungo di quelli attuali, sono riuscito ad andare all'Isola di Zante, da Katakolon. Un'esperienza meravigliosa. Purtroppo è dura con l'attuale sosta 8-12,00.. Un vero peccato.

Magellano, mi puoi cortesemente raccontare come hai fatto ad andare all'isola di Zante da Katakolon? Grazie!
 

Barbara70

Member
incuriosita dell'isola di Zante ho cercato delle foto, bellissime... ma per andarci? la mia sosta è solo di 4 ore, quanto dista da Katakolon?
 

Ondaturchese

New member
Noi ci siamo stati lo scorso settembre con la Costa Fascinosa e siamo scesi al porto. Abbiamo optato per l'escursione con guida della Costa, e si è rivelata azzeccata. La guida era una signora preparata e molto gentile. Se non ci fosse stata lei a spiegare il tutto ci sarebbe sembrato di girare tra un cumulo di sassi e pietre. Anche a settembre c'è un caldo incredibile... lì il sole picchia davvero, e c'è pochissima ombra. Conviene vestire leggeri e usare scarpe comode-
 

marta77

Active member
Dovrei partire il 7/7 con Fantasia. Sto aspettando conferma dall'agenzia che mi ha messo in lista di attesa. Incrocio le dita. Su sito ho visto il traghetto da Zillini (vicino Katalon) a Zante dura 1 oretta e costa 8€ a tratta. Ma gli orari mi sembrano pochi. Però penso che ci siano, in alternativa, i taxi boat o gite in barca....magari. Vediamo cosa risponderà Magellano se potrà.
 

Barbara70

Member
Io parto il 9 giugno con Fascinosa, ma sei in lista d'attesa perché la nave è piena? Però se il traghetto dura un oretta sarà un po' dura abbiamo tutto contato, ho paura di perdere la nave!
 

Barbara70

Member
Almeno tu hai sei ore se trovi gli orari puoi farti il calcolo... ora vado a controllare quante ore si ferma la Fascinosa. Ma se la nave è piena non puoi spostare la crociera una
settimana prima o dopo?
 

Barbara70

Member
Però... non immaginavo che fosse tutto pieno. Ho controllato io arrivo alle 8 e alle 13 riparte sono cinque ore ma prima che fanno scendere e sicuramente per le 12.30 dovremmo essere già a bordo
 
Top