• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono stato a Katakolon ad ottobre 2012 con Costa Fascinosa.
Eccovi un dettagliato resoconto di quello che abbiamo fatto.
La nave stazionava in porto dalle 13 alle 18.
Essendo la seconda volta che sbarcavamo in questo piccolo villaggio greco, abbiamo deciso di andare questa volta ad Olimpia.
Usciti dal porto , fatti un centinaio di metri, troviamo lato monte della strada un gruppetto di signori che espongono dei cartelli che propongono il passaggio in autobus per Olimpia, al prezzo di 10 euro A/R.
Ve ne sono altri che lo propongono ad 8 euro.
Fatto il biglietto, siamo saliti sul bus e ci siamo accomodati.Il pulman si è presto riempito e 10 min dopo è partito, per Olimpia, dove qua è arrivato dopo circa 45 min.
Ti lasciano pressapoco a circa 200 m. dall'ingresso del sito, facilmente raggiungibile.
Prima di scendere dal bus ti indicano, l'orario di partenza per il rientro a katakolon.
Essendo arrivati circa alle 14, la partenza per il rientro ci è stata data dopo ciirca 2h e un quarto, cioè alle 16.15.
Arrivati all'ingresso del sito, abbiamo fatto il solo biglietto per Olimpia che costa 6 euro, mentre se volete anche vedere anche il museo, il biglietto costa 9 euro.
La nostra visita è durata cira 2 h, dopo di che siamo tornati al punto di ritrovo e visto che avevamo ancora del tempo, lo abbiamo utilizzato per fare un giro per i negozietti di Olimpia.
La partenza per il rientro è stata puntuale.
Dopo la conta per vedere se eravamo tutti presenti, il bus è ripartito per Katakolon, dove è arrivato verso le 17.
Avendo ancora circa una mezzora a disposizione, abbiamo anche effettuato un giro per i negozi dove abbiamo fatto qualche piccolo acquisto.

http://postimg.org/image/4tnkqgt3v/
http://postimg.org/image/pf2cidaor/
http://postimg.org/image/51b7mz42j/
http://postimg.org/image/4d2d415cr/

Ciao a tutti. Io,mogliettina e la piccola Giulia (un anno e mezzo) saremo a katakolon il 4 giugno con la Costa Fascinosa. Leggendo il forum ho deciso di evitare Olimpia e optare pe la spiaggia di S. Andreas e passare li le poche ore di sosta per poi passeggiare tra i negozietti. Olimpia mi affascina ma credo di aver capito che c'è poco da vedere e, soprattutto, che altrove ci siano le stesse cose ma molto meglio conservate.

Se qualcuno si aggrega prendiamo un taxi dividendo la spesa. :eek:

Buongiorno,
partiremo da Venezia il 17/06 con Costa Magica. Volevamo sapere delle spiagge, guardando sui vari siti, si nominano spesso Kourouta e Agios Andreas.
Sapete dirci qual' è la migliore e come raggiungerla?
Grazie

diciamo che tutti ci hanno sconsigliatiato l'escursione con costa...e di olimpi non è rimasto molto...quindi si accettano consigli

Ciao, io sarò a Katakolon settimana prox. Dopo aver letto tutto il forum mi sono convinto di evitare Olimpia (per motivi personali non perchpè non sia bella in assoluto). Secondo me se non vai ad Olimpia c'è poco da consigliare: solo la spiaggia, a meno che tu non abbia abbastanza tempo per andare a visitare qualche posto vicino. La spiaggia più bella pare sia San Andreas, leggi qualche pagina indietro e ti danno tutte le info. Magari qualcuno può darti altre indicazioni, ma credo ci sia ben poco da vedere in questo posto.

A dire il vero il museo è molto interessante al di là degli scavi. Come spiaggia mi hanno detto anche Leventochori nessuno ne sa nulla?
oppure il monastero di Skafidia

Sarei interessato alla spiaggia di Agios Andreas. E' possibile arrivarci a piedi (ho una bimba di 2 anni)? Lì ci sono spiagge attrezzate? Ci sono spiagge alternative e con quali mezzi bisogna arrivarci? Grazie per le risposte

Una spiaggetta alternativa è alla sx del porto ma è veramente poca cosa. Li ci arrivi a piedi in pochi minuti.

Vero, 5 minuti dalla nave non di più.

Ma ci staranno, boh, 50 persone. Di più sarebbero troppe :-)

Noi ci siamo stati perché l'altra da raggiungere a piedi, quella alla fine del paese, era in condizioni impresentabili, mentre questa almeno era in condizioni decenti quantomeno per prenderci un po' il sole distesi sulla sabbia. E l'acqua, sebbene fredda, era molto pulita nonostante la vicinanza col porto.

concordo con fabio ed erika, se dovessi tornare ad Olimpia, prenderei un taxi per gli scavi e farei da solo, basta una buona guida della zona archeologica, un po' di immaginazione e la mente può tornare secoli indietro; dei compagni di viaggio conosciuti in crociera hanno pagato 40 euro in due per farsi portare agli scavi con sosta di due ore e ritorno a Katakolon. I taxi sono proprio alla fine del molo, quindi a due passi dalla nave.
Francesca

Scusate,agli scavi ci sono delle guide turistiche che parlano l'italiano e si offrono per chi va per conto proprio?
Grazie
Deliacla

ciao, io dopo un giretto a Katakolon vorrei godermi un po' di sole in spiaggia... alla spiaggetta a sx del porto l'acqua è abbastanza pulita per farci un bagno? o sarebbe meglio optare per St. Andreas? ho letto anche di una certa spiaggia Kouriuta abbastanza vicina... qualcuno la conosce? quale mi consigliate?
a dir la verità ho molta difficoltà a individuare queste spiagge su Google maps :-(
grazie

ciao, io dopo un giretto a Katakolon vorrei godermi un po' di sole in spiaggia... alla spiaggetta a sx del porto l'acqua è abbastanza pulita per farci un bagno? o sarebbe meglio optare per St. Andreas? ho letto anche di una certa spiaggia Kouriuta abbastanza vicina... qualcuno la conosce? quale mi consigliate?
a dir la verità ho molta difficoltà a individuare queste spiagge su Google maps :-(
grazie

Sono tornata da qualche giorno con costa magica e a Katakolon ho preso il depliant del trenino hop-on hop off e ti riporto testualmente quanto scritto : " scoprite il nostro giro guidato di 30 minuti rilassanti nella splendida campagna verde di katakolo, e vedete la vista spettacolare sulla valle e l'acqua cristallina del mare ionio. Avete la scelta di fermarsi alla nostre 2 fermate e tornare ogni 30 minuti con i prossimi treni e con lo stesso biglietto. 1a fermata l'azienda agricola Merkouri; degustate i famosi vini selezionati e fate una visita alla tenuta e al museo del vino. 2a fermata spiaggia di S.Andreas; questa bella peasaggistica insenatura con la sua acqua cristallina e la spiaggia di sabbia offre lettini gratuiti ristorante e bar. Prezzo adulto 6 euro bambini 4 euro.
Io personalmente non l'ho preso sono rimasta sulla spiaggia a destra del porto e dopo le case perche' la spiaggia a sinistra vedendola dalla nave ci e' parsa subito piccola. Per quanto riguarda il mare io ho fatto il bagno tranquillamente perche' li il mare era limpido anche se i fondali sono particolarmente bassi per i miei gusti.

Per chi volesse andare andare ad Olimpia da Katakolo ho notato che oltre ai vari taxi, bus esiste pure un trenino tra i due paesi il cui costo e pure di 10 euro.

Sono tornata da qualche giorno con costa magica e a Katakolon ho preso il depliant del trenino hop-on hop off e ti riporto testualmente quanto scritto : " scoprite il nostro giro guidato di 30 minuti rilassanti nella splendida campagna verde di katakolo, e vedete la vista spettacolare sulla valle e l'acqua cristallina del mare ionio. Avete la scelta di fermarsi alla nostre 2 fermate e tornare ogni 30 minuti con i prossimi treni e con lo stesso biglietto. 1a fermata l'azienda agricola Merkouri; degustate i famosi vini selezionati e fate una visita alla tenuta e al museo del vino. 2a fermata spiaggia di S.Andreas; questa bella peasaggistica insenatura con la sua acqua cristallina e la spiaggia di sabbia offre lettini gratuiti ristorante e bar. Prezzo adulto 6 euro bambini 4 euro.

grazie per la tua preziosa info! sai dirmi da dove parte il trenino?

Io personalmente non l'ho preso sono rimasta sulla spiaggia a destra del porto e dopo le case perche' la spiaggia a sinistra vedendola dalla nave ci e' parsa subito piccola. Per quanto riguarda il mare io ho fatto il bagno tranquillamente perche' li il mare era limpido anche se i fondali sono particolarmente bassi per i miei gusti.

Quindi...mi pare di capire dal tuo post che c'è una piccola spiaggia a sinistra del porto (piccola) e una spiaggia a destra (più grande), dopo le case, dove sei stata tu...giusto?
Questo per chi come me, vuole semplicemente scendere un paio d'ore, vedere due negozietti e farsi un bagno!