• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

salvo87

New member
buongiorno!sono un appassionato di archeologia e storia, dunque non mancherò di visitare Olimpia con l'escursione di costa, per chi ci è già stato..vale la pena visitare anche il museo annesso? Perchè avrei voluto anche fare un giro nell'Olimpia "moderna" per qualche acquisto,ma non so se prenotando l'escursione resti più museo rimanga tempo, sennò c'è l'escursione resti più giro shopping. E la stessa domanda me la sono posta anche per heraklion/cnosso. Grazie!
 

agra

Active member
buongiorno!sono un appassionato di archeologia e storia, dunque non mancherò di visitare Olimpia con l'escursione di costa, per chi ci è già stato..vale la pena visitare anche il museo annesso? Perchè avrei voluto anche fare un giro nell'Olimpia "moderna" per qualche acquisto,ma non so se prenotando l'escursione resti più museo rimanga tempo, sennò c'è l'escursione resti più giro shopping. E la stessa domanda me la sono posta anche per heraklion/cnosso. Grazie!

Ciao, ti rispondo per Olimpia. Noi l'abbiamo visitata due anni fa e abbiamo fatto il fai da te cioè abbiamo noleggiato un'auto al porto e in circa un'oretta (forse anche meno) siamo arrivati al sito archeologico che mi è piaciuto tantissimo. Così come è interessante anche il museo che ti consiglio di visitare visto il tuo interesse! Per Olimpia moderna non perderei molto tempo perchè a quanto ho visto c'è una strada, la principale, con qualche negozietto e la posta e non mi sembrava così interessante! Fuori dal museo verso il parcheggio c'è un chiosco dove abbiamo acquistato acqua a prezzo abbordabile e anche delle belle cartoline e forse dei souvenir. Buona crociera!
 

diver67

Active member
Quindi il trenino non porta vicino alla spiaggia? in pagine precedenti ho letto così....

Di trenini, io ne ho sempre visti due, che fanno lo stesso tragitto, e di sicuro non portano in spiaggia. Forse parli della ferrovia leggera?
Questo è quello di cui parlo io.;)
340013_4598531927076_20523495_o.jpg


Fonte foto pag.24 msg.353
 

maluc

New member
a ottobre 2013 portava alla spiaggia vicina, con fermata intermedia a una cantina. Non l'ho preso ma lo avevo su un depliant che distribuivano per strada
 

salvo87

New member
Ciao, ti rispondo per Olimpia. Noi l'abbiamo visitata due anni fa e abbiamo fatto il fai da te cioè abbiamo noleggiato un'auto al porto e in circa un'oretta (forse anche meno) siamo arrivati al sito archeologico che mi è piaciuto tantissimo. Così come è interessante anche il museo che ti consiglio di visitare visto il tuo interesse! Per Olimpia moderna non perderei molto tempo perchè a quanto ho visto c'è una strada, la principale, con qualche negozietto e la posta e non mi sembrava così interessante! Fuori dal museo verso il parcheggio c'è un chiosco dove abbiamo acquistato acqua a prezzo abbordabile e anche delle belle cartoline e forse dei souvenir. Buona crociera!
grazie mille Agra! Proverò a informarmi sul fai da te, magari riesco ad inserirci una pausa "ouzo" ^^
 

kilo

New member
Ciao a tutti ! Da sito Msc sembra che la Fantasia ad aprile sbarcherà in rada a Katakolon ...... non sono riuscita a trovare il sito del porto dove vedere i dettagli degli arrivi, ma da qualche parte su internet ho letto che appunto le navi grandi non arrivano al porto ma in rada ... non che mi faccia differenza, ma voi ne sapete qualcosa ? Non mi sembra sia stato così da quanto ho letto nelle pagine precedenti .....
 
F

Felix73

Guest
A me sembra strano. .. ci sono stato con Magnifica ed abbiamo attraccato normalmente. .. e così anche Costa. ..
Non lo escludo. . Ma non l'ho mai sentito prima...
 

mariaefiglio

Active member
ci sono stata, 4 volte sempre in porto
una volta c'erano 5 navi tutte, una dietro l'altra, in banchina
mai viste navi in rada
 

kilo

New member
Eppure sul sito Msc dà come status per il 22 aprile Tender ........ come faccio a vedere gli sbarchi previsti dal sito ufficiale del porto di Katakolon ? Non riesco a trovarlo,ho trovato Dubrovnik ma Katakolo no ......
 

Trenta

New member
Riguardo al trenino (quello "turistico" su ruote), che io non ho preso ma del quale ci hanno dato un depliant subito fuori dal porto una volta entrati in paese, costa(va) 6 euro ed il percorso prevede(va) prima una fermata ad una cantina (facoltativo scendere ovviamente) per poi proseguire verso la spiaggia. Da lì, ritorno verso Katakolon.

A Giugno 2013 era così. Se ritrovo il depliant magari lo posto qui, ma non credo di averlo conservato.
 

kiki83

Active member
ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera su msc fantasia. l'attracco è avvenuto in banchina.
noi eravamo già stati ad olimpia ma se volete raggiungerla con il fai da te ci sono diversi modi:
-affitto auto
-treno 10 euro a testa a/r. uscendo dal porto girate a destra, la stazione è in fondo al paesino
-con bus che offrono questo servizio e vi aspettano là. i prezzi variano da 8 a 10 euro a persona.

per i prezzi di scavi e museo (cumulativo), se non è cambiato dal 2012 è di 9 euro a persona.
 

kilo

New member
ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera su msc fantasia. l'attracco è avvenuto in banchina.
noi eravamo già stati ad olimpia ma se volete raggiungerla con il fai da te ci sono diversi modi:
-affitto auto
-treno 10 euro a testa a/r. uscendo dal porto girate a destra, la stazione è in fondo al paesino
-con bus che offrono questo servizio e vi aspettano là. i prezzi variano da 8 a 10 euro a persona.

per i prezzi di scavi e museo (cumulativo), se non è cambiato dal 2012 è di 9 euro a persona.

Bentornata ! Ma i bus a cui ti riferisci sono quelli diciamo "di linea" o il Katakolon Express ? Perchè stavo proprio guardando il loro sito e indicano i seguenti prezzi : 15,00 euro adulti e 10,00 bambini 3-12 anni . Per l'escursione semplice solo trasporto, senza accompagnatore nè guida (hanno anche quelle ma ovviamente sale di prezzo) ; lasciano le persone 4 ore ad Olympia e poi tornano a riprenderle . Tu che dici, 4 ore sono troppe o servono ? Tra andata, visita e ritorno quindi si impiegano 6 ore minimo, ci sarà il tempo x un giretto al paese di Katakolon ? Essendo noi in 6 quasi quasi mi conviene il noleggio auto per essere più autonomi .... consigli ? Ma allora non ci sono degli autobus che vanno e vengono, che magari se qualcuno si stanca degli scavi può tornare indietro ?
 
Top