• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

• Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buogiorno a tutti ! spero sie il posto giusto per fare questa domanda ( altrimenti scusate in anticipo) : Partirò da venezia venerdì 30 con marito e figli (8-11) con Costa Fascinosa. I miei figli adorano il mare e vivendo a Vnezia ( che di bel mare ce n'è poco) pensavo di fare un bagno tipo "snorkeling" a katakolon visto che già ad Atene faremo tappa "storica"... secondo voi è fattibile ??? Grazie !

A katakolon bagno si, snorkeling no! Ci sono i sassi del fondale da vedere! Forse la spiaggia di S Andreas offre qualche cosa di meglio.

Questo, avendo già visto Olimpia, è il meglio di Katakolon!!!:D

pil9.jpg

Buogiorno a tutti ! spero sie il posto giusto per fare questa domanda ( altrimenti scusate in anticipo) : Partirò da venezia venerdì 30 con marito e figli (8-11) con Costa Fascinosa. I miei figli adorano il mare e vivendo a Vnezia ( che di bel mare ce n'è poco) pensavo di fare un bagno tipo "snorkeling" a katakolon visto che già ad Atene faremo tappa "storica"... secondo voi è fattibile ??? Grazie !

Direi che ci sta, comunque, scendi dalla nave ed esci dal porto prendi a dx e attraversi il paese in tempo "0" sulla destra trovi spiaggetta ed ombrelloni..... altrimenti altra opzione vi fate un giro con il calesse come ho fatto io 5 euro e andate a farvi il bagnetto con tanto di maschere pinne e quanto vi occorre..... il fondale è basso e l'acqua trasparente. Poi a risalire vi girate i negozietti, anche al porto ne trovi uno che ha i prezzi molto bassi.

Ciao a tutti.
Ebbene sì, abbiamo "peccato" ancora :rolleyes: e siamo nuovamente in partenza. Questa volta sarà su Divina a fine ottobre...
Al momento ho una perplessità: lo scalo a Katalolon è previsto in tender :confused:
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcun altro aveva annunciato la cosa ma (mi sembra) Comax (ciao!) rassicurava l'utente...
Qualcuno ha qualche infomazione certa in merito?
La nave sarà a Katakolon il 28 ottobre dalle 8 alle 13.
Come al solito... grazie a tutti!
Ciao!

Ciao Cinzia !!
Quel giorno a Katakolon mi risultano la Divina e la Noordam di Holland America (9-17) quindi dovrebbero essere entrambe in porto, una di fronte al villaggio e l'altra nel molo esterno alla sx del porto.

Il giorno dopo ci saranno Costa Mediterranea, Rotterdam, Ruby Princess, MSC Fantasia e Costa Fascinosa ... (non vorrei essere a Katakolon quel giorno) e sicuramente alcune andranno in rada visto che al max Katakolon tiene tre navi.

Ciao Comax!
grazie mille.
Si vede che Msc per tenersi tranquilla annuncia lo sbarco in tender così da evitare le eventuali ire dei passeggeri che - non allertati - si trovassero questa "sorpresa" a bordo.
Allora mi hai rassicurata! Anche perché la nave è completa (o pochissimo ci manca) e farci sbarcare (e re-imbarcare) tutti in tender temo ci voglia un bel po' di tempo. E la sosta è un po' corta... Incrocio le dita!!!
o.t. (scusate): Come vedi facciamo questa follia. L'abbiamo deciso sabato scorso e prenotato domenica: accompagniamo una coppia di amici che festeggia il loro 25° di matrimonio e sono alla loro prima esperienza... L'itinerario per noi è nuovo e credo non sia male farlo "fuori stagione".

Salve a tutti... Partirò con costa magica il1 ottobre... A proposito dello scalo di katakolon sono indecisa... La visita al sito archeologico non mi ispira granchè, pertanto avrei optato volentieri per qualcos altro... Allo stato attuale, per quella data, costa non propone escursioni al mare, magari spostandosi anche di qualche km con pullman organizzati... E le spiagge che ho visto in foto postate dagli altri utenti non mi sono sembrate niente di trascendentale (magari c'è da considerare che per chi abita nelle regioni interne della nostra bella Italia possono comunque essere piacevoli, ma io abito in Sicilia, dove ci sono spiagge incantevoli praticamente ad ogni insenatura...). A questo punto pensavo di optare per l'escursione Costa "festa in una tipica fattoria greca", e non vi nascondo che se ci fosse da degustare prodotti di buona qualità della tradizione eno-gastronomica locale mi farebbe parecchio piacere... Quindi desideravo avere qualche parere di qualche amico crocierista che l'ha provata e sappia dirmi se si tratta di una giornata piacevole per tutti, o magari più adatta a famiglie con bambini (per i quali, ho letto, è previsto l impiego in diverse attività). Attendo vostri suggerimenti e vi ringrazio in anticipo!

Buongiorno, il mio bimbo a 3 anni ed ovviamente cammina anche per diversi tratti ma vorrei portarmi il passeggino nella visita ad Olimpia; secondo voi ha senso?? Se è tutto ciottoli forse è inutile...

Buongiorno, il mio bimbo ha 3 anni ed ovviamente cammina anche per diversi tratti ma vorrei portarmi il passeggino nella visita ad Olimpia; secondo voi ha senso?? Se è tutto ciottoli forse è inutile...

Scusate non riesco a rimuovere il doppio messaggio.

Ultima modifica:
Questo, avendo già visto Olimpia, è il meglio di Katakolon!!!:D

pil9.jpg

Graaande hai colto in pieno ciò che faremo anche noi a Katakolon!!!!!
Mussaka arrivo(è quella in fondo a sx, vero?)io purtroppo sono allergica ai crostacei ...mi butterò su tutto il resto!!!!!
Cercherò questo posto:rolleyes: