• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

Liverani4

New member
salve dovrebbe essere il mio primo post..parto con la mia ragazza il 22 ottobre da bari con costa magica..arrivo a katakolon il 23..cosa mi consigliate in 5 ore?? grazie per le risposte
 

Trenta

New member
salve dovrebbe essere il mio primo post..parto con la mia ragazza il 22 ottobre da bari con costa magica..arrivo a katakolon il 23..cosa mi consigliate in 5 ore?? grazie per le risposte

Se è la prima volta che arrivi lì, io ti consiglio di andare ad Olimpia. Poi vedi te come (escursione Costa o meno) leggendo le pagine indietro.
 

piero

New member
salve dovrebbe essere il mio primo post..parto con la mia ragazza il 22 ottobre da bari con costa magica..arrivo a katakolon il 23..cosa mi consigliate in 5 ore?? grazie per le risposte
Se e' la prima volta potresti andare ad olimpia ... o con l'escursione costa crociere oppure all'uscita del porto trovi bus turistici che ti portano ad olimpia con 10 euro a persona andata e ritorno ( naturalmente arrivati li devi aggiungere il costo dell'ingresso al sito di olimpia o al museo ) . Se l'archeologia non interessa sempre all'uscita del porto sulla destra ti incammini e troverai la spiaggia sempre seguendo il lungomare e prendere un po' di sole ( tempo permettendo ) e magari al ritorno fare un giretto nei negozietti o gustare qualcosa ... lo scalo a katakolon non e' nulla di che' e uno scalo creato per andare ad olimpia ... e un villaggio di pescatori con una piccola passeggiata sul lungomare costellato di bar e negozietti
 

MaryLeo

New member
salve dovrebbe essere il mio primo post..parto con la mia ragazza il 22 ottobre da bari con costa magica..arrivo a katakolon il 23..cosa mi consigliate in 5 ore?? grazie per le risposte

Noi a Katakolon abbiamo fatto un giro per il lungomare e la strada dei negozi e poi abbiamo fittato un motorino per andare al mare la scelta si è rivelara giustissima oppure puoi optare per olimpia
 

simotour

Active member
Noi abbiamo scelto l'escursione Costa ad Olimimpia senza il museo, consiglio se voletre visitare Olimpia di andare anche al museo perchè la guida ci ha spiegato che molti cimeli sono conservati li. Per quanto riguarda l'organizzazione dell'escursione purtroppo è sempre la stessa tutto di fretta per dar spazio alla sosta nel negozio convenzionato che scegie la guida
 

Alessia14

Member
sono stata a Katakolon lunedi scorso. con 8€ a persona ci sono bus che portano ad olimpia. lo scooter per l'intera giornata costa 15€ puoi arrivare fino ad olimpia ma ci vuole almeno 50 minuti perchè si tratta di uno scooter 50cc, e a parità di prezzo conviene il bus.
poi con 30€ se siete in 4 o 5 potete prendere la macchina. la scelta è varia. altrimenti si può benissimo restare il città, visitare i negozi, fare un giro in scooter con 10€ o con i carretti trainati da cavalli d cui non ricordo il prezzo!
 

sereeli

New member
Ciao a tutti, noi la prima volta che siamo stati a katakolon abbiamo optato per Olimpia, ne è valsa la pena sicuramente. Anche perché se farai altre crociere nel Mediterraneo orientale Katakolon è una tappa che ritroverai, quindi potrai sfruttarla come giornata in spiaggia o per girare il piccolo paese in cerca di souvenir o per un buon pranzo con specialità greche.
 

nico64

Member
Tu per cosa hai optato? Io vorrei usufruire di questo pullman turistico ma ti riportano al porto in tempo per la partenza della nave, ho il terrore di restare a terra

sono stata a Katakolon lunedi scorso. con 8€ a persona ci sono bus che portano ad olimpia. lo scooter per l'intera giornata costa 15€ puoi arrivare fino ad olimpia ma ci vuole almeno 50 minuti perchè si tratta di uno scooter 50cc, e a parità di prezzo conviene il bus.
poi con 30€ se siete in 4 o 5 potete prendere la macchina. la scelta è varia. altrimenti si può benissimo restare il città, visitare i negozi, fare un giro in scooter con 10€ o con i carretti trainati da cavalli d cui non ricordo il prezzo!
 

maluc

New member
Katakolon è un paesino piccolo ma molto carino. Io ero gia stata a Olimpia quindi sono rimasta in paese. Appena all'uscita del porto c'è un'agenzia che organizza transfer a Olimpia a un prezzo contenuto, a cui bisogna aggiungere il costo di ingresso. In alternativa c'è un trenino che per 6 Euro A/R porta a visitare una vicina azienda vinicola e fa sosta nella bella spiaggia.
 

Alessia14

Member
Tu per cosa hai optato? Io vorrei usufruire di questo pullman turistico ma ti riportano al porto in tempo per la partenza della nave, ho il terrore di restare a terra

Io ero già stata a olimpia e quindi ho optato x un giro in scooter della città, abbiamo visto le spiagge e tutti dintorni. Un'ora 10€!
 

mukka

Member
Graaande hai colto in pieno ciò che faremo anche noi a Katakolon!!!!!
Mussaka arrivo(è quella in fondo a sx, vero?)io purtroppo sono allergica ai crostacei ...mi butterò su tutto il resto!!!!!
Cercherò questo posto:rolleyes:

facendo una ricerca su internet,è uscito fuori un ristorante con le cappottine blu,nella descrizione dice che è gestito da italiani...ti risulta?:confused:
 

crossqueen77

New member
buonasera a tutti, il 27 dovrei partire con la norvegian jade per il mediterraneo orientale,siamo tre donne e una bambina ..cosa ci consigliate di fare per la visita ad Olimpia..qualcosa di semplice e sicuro..ci sono gli autobus al porto? mi aiutate per favore? grazie....il tempo invece? qualcuno sa come è iltempo in grecia a novembre?
 

Trenta

New member
buonasera a tutti, il 27 dovrei partire con la norvegian jade per il mediterraneo orientale,siamo tre donne e una bambina ..cosa ci consigliate di fare per la visita ad Olimpia..qualcosa di semplice e sicuro..ci sono gli autobus al porto? mi aiutate per favore? grazie....il tempo invece? qualcuno sa come è iltempo in grecia a novembre?

Ciao!

Se scorri indietro qualche pagina troverai che appena scesa dalla nave, praticamente fai a piedi 100 mt. e ti ritrovi in paese dove ci sono pure i bus "locali" che per 10 euro A/R, a persona, se non ricordo male, ti portano ad Olimpia.

Io non li ho utilizzati perché ad Olimpia ci sono stato con l'escursione organizzata della Costa ma, sempre leggendo indietro, ci sono tanti che li hanno presi, se vuoi risparmiare qualcosa (anche più che qualcosa essendo voi in 4) e non vi interessa la guida.

Riguardo al tempo in Grecia a Novembre, sicuramente non è da bagno e neanche solo da Spiaggia.

Io ci sono stato una volta a Febbraio, in inverno quindi, e due volte a Giugno, che erano si due bellissime giornate di sole, quindi da stare sulla spiaggia tranquillamente, ma l'acqua era bella fresca!
 

Olly

New member
Ciao!

Se scorri indietro qualche pagina troverai che appena scesa dalla nave, praticamente fai a piedi 100 mt. e ti ritrovi in paese dove ci sono pure i bus "locali" che per 10 euro A/R, a persona, se non ricordo male, ti portano ad Olimpia.

Io non li ho utilizzati perché ad Olimpia ci sono stato con l'escursione organizzata della Costa ma, sempre leggendo indietro, ci sono tanti che li hanno presi, se vuoi risparmiare qualcosa (anche più che qualcosa essendo voi in 4) e non vi interessa la guida.

Riguardo al tempo in Grecia a Novembre, sicuramente non è da bagno e neanche solo da Spiaggia.

Io ci sono stato una volta a Febbraio, in inverno quindi, e due volte a Giugno, che erano si due bellissime giornate di sole, quindi da stare sulla spiaggia tranquillamente, ma l'acqua era bella fresca!

Io ero a Katakolon il 28 ottobre di quest'anno e l'8 novembre dell'anno scorso ed entrambe le volte ho fatto il bagno: acqua ottima. E come me un'altra ventina di persone :)

Per il prezzo dei bus, ho visto anche offerte da 8 euro A/R leggendo i cartelli che avevano i "procacciatori" :)
 

cinziablu

Active member
Io ero a Katakolon il 28 ottobre di quest'anno e l'8 novembre dell'anno scorso ed entrambe le volte ho fatto il bagno: acqua ottima. E come me un'altra ventina di persone :)

Per il prezzo dei bus, ho visto anche offerte da 8 euro A/R leggendo i cartelli che avevano i "procacciatori" :)
Anche io ero a katakolon il 28 nvembre con Msc, tempo splendido.Abbamo preso il bus da 8 euro. é andato tutto benissimo. La nave era in porto intorno alle 8 e il pullman è partiro poco prima delle 9.
La distanza è di circa 40 kilometri, tempo di percorrenza 40 minuti circa. Ti porta a Olympia e ti dicie a che ora ripartirà (circa 2 ore e 30 dopo). Il tempo è sufficiente sia per gli scavi che per il museo se non ti soffermi troppo.
a noi è piaciuta molto.
 

sistola88

New member
Io ad agosto per lo scalo a Katakolon con msc leggendo un pò il forum avrei optato per la spiaggia di aghios andreas... per raggiungerla o il taxi (che mi chiede 40 €) oppure ho letto di un trenino al costo di 6 € ma non ho capito se questo trenino porta a aghios andreas! nelle conversazioni precedenti si legge "s. andreas" è la spiaggia in cui vorrei andare io o sono due spiagge diverse? Grazie a chi mi potrà togliere questo "dubbio"
 

Rita 57

Member
Sono stata alla spiaggia Aghios Andreas la scorsa estate.Ho preso un taxi,30 euro A/R,abbiamo pagato il tutto al ritorno,si arriva in 10 minuti.La spiaggia di ciottoli è attrezzata di lettini e ombrelloni,richiede solo l'obbligo di consumazione.C'è un bar ristorante con una grande terrazza panoramica proprio sulla spiaggia.Consiglio scarpette adatte a camminare sui ciottoli.Se vuoi restare nel porto,alla fine della via dei negozi c'è una spiaggia attrezzata che io ho trovato un po triste.
 

mariaefiglio

Active member
ragazzi, non fatevi scappare i due musei, piccoli ma interessantissimi
uno antichi strumenti musicali, l'altro, antichi strumenti di scienza
belli belli belli
 

diver67

Active member
Io ad agosto per lo scalo a Katakolon con msc leggendo un pò il forum avrei optato per la spiaggia di aghios andreas... per raggiungerla o il taxi (che mi chiede 40 €) oppure ho letto di un trenino al costo di 6 € ma non ho capito se questo trenino porta a aghios andreas! nelle conversazioni precedenti si legge "s. andreas" è la spiaggia in cui vorrei andare io o sono due spiagge diverse? Grazie a chi mi potrà togliere questo "dubbio"

Lascia perdere il trenino, ti porta su una collina, a visitare una cantina, niente di particolare.;)
 
Top