• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

fandelmare

New member
Quali spiagge potete consigliarmi se dovessi noleggiare un'auto? La distanza?

Io mi sono recato alla spiaggia di Aghios Andreas, è attrezzata e non è distante (15 o 20 minuti di auto), trovi le auto anche con autista allo sbarco, insistono molto per un tour ma io, su consiglio di un amico, insistendo per questa destinazione fui poi accompagnato a modico prezzo accordandomi con l'autista che passò a riprenderci per il ritorno alla nave. Lì siamo stati bene, acqua limpida mentre la spiaggia in prossimità del paese e del porto non è certo il massimo.
Ciao.
Fan
 

Fcarucci62

Member
Personalmente ho optato per la semplice passeggiata lungo le stradine (credo che in tutto non siano più di due) di Katakolon, con annessa fermata presso un bar (quello con le moto all'interno per intenderci) e degustazione di una birra greca...almeno credo (non male direi).
Qualche foto di rito e poi subito sulla nave....
 

cimbro

New member
Buongiorno, noi il 25/8 saremo a katakolon e vorremmo visitare olimpia. Qualcuno mi da consigli a quale agenzia affidarmi per avere una guida?grazie
 

elenamaria

New member
Ciao, purtroppo nessuno potrà darti l'informazione che desideri perchè la netiquette del nostro forum vieta al momento ogni forma di pubblicità.
 

elenamaria

New member
Certo, informazioni per organizzare un'escursione a Olimpia in autonomia ne trovi quante ne vuoi....basta leggere le pagine di questo argomento, magari a ritroso ;-)
Messaggi privati non ne puoi nè mandare nè ricevere finchè non avrai all'attivo 50 messaggi regolarmente conteggiati nelle aree pubbliche del forum (lo trovi ben spiegato nella netiquette).
 

Bina

New member
Cimbro se hai piacere puoi lasciarmi la tua email e ti posso dire a quale agenzia mi sono rivolta per l'escursione ad Olimpia. Personalmente mi sono trovata bene. Nel frattempo ti auguro buona crociera.
 

cimbro

New member
Cimbro se hai piacere puoi lasciarmi la tua email e ti posso dire a quale agenzia mi sono rivolta per l'escursione ad Olimpia. Personalmente mi sono trovata bene. Nel frattempo ti auguro buona crociera.
Grazie bina. Posso inviarti un msg in pvt per il mio indirizzo mail?
 

elenamaria

New member
Cimbro, due messaggi più sopra ti ho scritto che messaggi privati non puoi mandarne né riceverne.
Te l'ho riscritto anche in un'altra discussione.....non leggi?
 

AssuntaPiccolo

New member
Buona serata amici del forum qualcuno puó dirmi cosa c'è d'interessante da visitare a katakalon? Grazie a chi mi aiuterà ( non Olimpia perchè ci sono stata giá due volte)
 

maluc

New member
È un paese turistico con due vie piene di negozi di souvenir e un lungo mare con ristoranti tipici. C'è un trenino che al costo di 6 euro ti porta in una bella spiaggia
 

CLAB

Member
Grazie mille dell'informazione, stavo cercando proprio la conferma di questi bus; si vedono bene quando si scende dalla nave e quant'è la durata dell'escursione?. Anch'io trovo molto scorretto richiedere una mancia forzata alla fine del servizio però lo utilizzerò perché penso che sia la soluzione migliore per raggiungere Olimpia (noi siamo in 2 e la nave si ferma solo 5 ore).

Nella crociera dello scorso novembre abbiamo optato anche noi per un giro veloce ad Olimpia con questa formula di bus. Tutto sommato per chi deve fare il mordi e fuggi ad Olimpia non è una soluzione proprio da scartare. Sicuramente fare la passeggiata dall'esterno degli scavi ed andare al monumento di Pierre de Cupertin può essere carino ma forse una passeggiata in tranquillità per il piccolo borgo di Katakolon è più consigliabile.

Per la cronaca la stessa "guida fai da te - no entry" si era offerta per la discesa a terra ad Atene. Stessa formula di accompagnamento per poi pagare una guida ufficiale all'interno dell'acropoli per le dovute spiegazioni. Io personalmente l'ho fatta in autonomia seguendo i consigli trovati sul forum.
 
Bongiorno a tutti,
Sarò a Katakolon il giorno 19/12/2015 dalle 9 alle 17 ed essendoci già stato due anni fa, con visita al sito archeologico, volevo chiedere se esistono altre attrattive oltre ad Olimpia.
Potrei senza problemi noleggiare un'auto o uno scooter per spostarmi.
Grazie!!
 
Top