• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

  • Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non posso ho mio figlio di 10 anni con me e mio marito. Volevo sapere se con il treno o se ci sono autobus che portano alle spiagge e se qualcuno c'è stato quali sono?
Stò inoltre cercando info su Atene dove posso trovarle?
Grazie mille

Ci sono i bus, credo di linea o quasi, che con pochi euro ti portano ad Olimpia. Io la consiglio vivamente: primo perché Katakolon è un paesino di poche anime, con una via centrale e poco più e secondo perché vedere lo spiazzo dove sorgeva lo stadium delle prime olimpiadi (e anche tutti gli altri resti,eh!) ha certamente un fascino particolare. Figurati che io odiavo greci e romani ma ho insistito di persona per recarmici!

Una spiaggia libera (con area naturista se non ricordo male) c'è scendendo dalla nave, che praticamente attracca in piazza!! e percorrendo la banchina, vai verso sinistra ((a destra c'è il paese) ma non ho idea di come sia, non ci sono stata.
 
Ultima modifica:
Assolutamente!!!
Scendi, giri a destra, fai 300 mt e sei in centro.
Troverai molti bistrot, diverse gioiellerie (attenta, è quasi tutto oro 14ct), molti bar che affacciano sul mare.
Troverai ovviamente anche tassisti e noleggiatori di scooter, che per andare ad Olimpia nella bella stagione, sono l'ideale (un'oretta di strada, ben indicata)
Può essere divertente, se hai bambini, il giro in calesse che offrono a 5 euro, che ti porta da un capo all'altro del paesello.
 
Avevo letto in giro di una spiaggia attrezzata Agios Andreas raggiungibile a quanto ho capito solo con mezzo a noleggio o taxi, qualcuno c'è stato e sa dirmi se merita? Magari sapete se c'è un bus che ci arriva? Grazie
 
Io ci sono andata, l'acqua è cristallina, ma con sassolini e pietre, occhio a non scivolare.

Ci sono andata con il trenino che prendi appena uscita dal porto a destra.Poi, lo stesso ti viene a prendere, mettiti daccordo con l'autista per sapere a che ora ripassa.
 
Io ci sono andata, l'acqua è cristallina, ma con sassolini e pietre, occhio a non scivolare.

Ci sono andata con il trenino che prendi appena uscita dal porto a destra.Poi, lo stesso ti viene a prendere, mettiti daccordo con l'autista per sapere a che ora ripassa.

Grazie mille cercavo proprio questa info.
 
qualcuno di voi recentemente è andato alla famosa fattorai con il trenino???
vorrei andarci con la mia bambina e penso sia la stessa dell'escursione Costa...che vorrei evitatre ...
 
qualcuno di voi recentemente è andato alla famosa fattorai con il trenino???
vorrei andarci con la mia bambina e penso sia la stessa dell'escursione Costa...che vorrei evitatre ...

Il trenino ti porta ad una fattoria ma non credo sia quella che intendi tu...io non sono scesa perché il posto non mi ispirava, ma credo sia solo possibile degustare e acquistare vino...più che fattoria, in effetti, andrebbe definita azienda vinicola.
Per il resto neanche il trenino è un esperienza memorabile...lungo tutto il percorso sono presenti cumuli e cumuli di rifiuti...fossi in te lascerei stare.
 
Assolutamente!!!
Scendi, giri a destra, fai 300 mt e sei in centro.
Troverai molti bistrot, diverse gioiellerie (attenta, è quasi tutto oro 14ct), molti bar che affacciano sul mare.
Troverai ovviamente anche tassisti e noleggiatori di scooter, che per andare ad Olimpia nella bella stagione, sono l'ideale (un'oretta di strada, ben indicata)
Può essere divertente, se hai bambini, il giro in calesse che offrono a 5 euro, che ti porta da un capo all'altro del paesello.

Il calesse che hanno preso dei miei amici in crociera con me aveva la cavalla incinta ... un vero strazio!!!
 
Il trenino ti porta ad una fattoria ma non credo sia quella che intendi tu...io non sono scesa perché il posto non mi ispirava, ma credo sia solo possibile degustare e acquistare vino...più che fattoria, in effetti, andrebbe definita azienda vinicola.
Per il resto neanche il trenino è un esperienza memorabile...lungo tutto il percorso sono presenti cumuli e cumuli di rifiuti...fossi in te lascerei stare.

grazie dell'informazione preziosissima
a questo punto o mi organizzo una escursione in autonomia ad Olimpia o mi rivolgo a questa escursione Costa studiata appositamente per le famiglie....sono sicura , dopo aver letto la descrizione sul loro sito , che mia figlia impazzirebbe per questo tipo di esperienza: adoro i pony e gli animali in genere
 
Salve, stiamo progettando una crociera con sosta a katakolon per fine ottobre. Vale la pena andare vedere Olympia? Se si, ho letto le precedenti pagine e si parla di bus o taxi che portano fino li. La nostra nave rimane in porto per 6 ore,è fattibile o non c'è molto tempo? Qualcuno sa i prezzi di taxi o bus? Grazie
 
Salve, stiamo progettando una crociera con sosta a katakolon per fine ottobre. Vale la pena andare vedere Olympia? Se si, ho letto le precedenti pagine e si parla di bus o taxi che portano fino li. La nostra nave rimane in porto per 6 ore,è fattibile o non c'è molto tempo? Qualcuno sa i prezzi di taxi o bus? Grazie

Olimpia vale se piace il genere. Se i bambini stanno studiando i greci a scuola. O se piace il "pietrame"
Io non amavo particolarmente i greci, che ho riscoperto solo da Adulta. Ma in tutta sincerità sapere di respirare tra le memorie dei giochi (i primi testimoniati per iscritto!), vedere il primo stadium, il primo braciere e rendersi conto che sono lontani anni luce dal significato economico di oggi...ecco, persino io l'ho trovato emozionante.

Da Katakolon ci si impiega circa un'ora quindi in 6 ore sei abbastanza sicuro dei tempi.
Non mi espongo nei prezzi perché ormai ci sono stata 3 anni fa, pagando 25 euro A/R in due. Certamente qualcuno che ci s stato più di recente potrà aggiornare il "tariffario"
 
Personalmente la tappa di Katakolon non mi ha mai entusiasmato. Le rovine di Olympia (viste su foto e filmini vari) non mi hanno fatto nascere a voglia di andarle a visitare. Il villaggio nei pressi del porticciolo dove attraccano le navi è caratteristico ma niente di più. Una passeggiata di un'oretta e si può tranquillamente tornare sulla nave.
 
Siamo appena tornati da un tour della Grecia e siamo stati ad Olympia e all'annesso museo. Quel posto é bellissimo e non è solo il luogo delle prime olimpiadi. C'È tantissimo da dire di Olympia, ho appena iniziato il diario e metterò le foto. Ognuno la pensi come crede ma quel"pietrame" é storia. E anche molto antica. Ovvio una guida é fondamentale per capire bene e per vedere su quelle rovine quello che invece era...
 
Siamo appena tornati da un tour della Grecia e siamo stati ad Olympia e all'annesso museo. Quel posto é bellissimo e non è solo il luogo delle prime olimpiadi. C'È tantissimo da dire di Olympia, ho appena iniziato il diario e metterò le foto. Ognuno la pensi come crede ma quel"pietrame" é storia. E anche molto antica. Ovvio una guida é fondamentale per capire bene e per vedere su quelle rovine quello che invece era...
Condivido parola per parola !
Il museo è piccolo ma con opere veramente di grande rilievo. Non mancherei per nulla questa visita, ci sono stata ad ottobre. Il tempo c' è sia per il sito archeologico che per un piccolo assaggio del paesino di Katakolon, che eventualmente lo potrai visitare al rientro da Olimpia.
 
Condivido parola per parola !
Il museo è piccolo ma con opere veramente di grande rilievo. Non mancherei per nulla questa visita, ci sono stata ad ottobre. Il tempo c' è sia per il sito archeologico che per un piccolo assaggio del paesino di Katakolon, che eventualmente lo potrai visitare al rientro da Olimpia.

La tappa a Katakolon merita, vedere e passeggiare nel sito dei giochi olimpici è emozionante.
Consiglio nolo auto. Con pochi € al prezzo dell'utilitaria ci consegnarono una berlina media comoda per 5 adulti.
Si evita il traffico generato dai bus degli escursionisti e si ha molto piu tempo da dedicare alla visita.
Al rientro passeggiata per Katakolon.
 
La tappa a Katakolon merita, vedere e passeggiare nel sito dei giochi olimpici è emozionante.
Consiglio nolo auto. Con pochi € al prezzo dell'utilitaria ci consegnarono una berlina media comoda per 5 adulti.
Si evita il traffico generato dai bus degli escursionisti e si ha molto piu tempo da dedicare alla visita.
Al rientro passeggiata per Katakolon.

Grazie per le molteplici risposte.
Per caso ti ricordi il prezzo dell'auto a noleggio?
 
Noi tappa 13.00-20.00...vedremo di scendere subito per poter prendere subito il bus pr Olimpia.Se non ho capito male parte subito o quasi e dà circa 2 ore di tempo,giusto?per cui mi rimane anche un pò di tempo al ritorno per girare katakolon,magari la chiesa e il museo...
 
Top