• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

  • Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
parto domenica... onestamente mi hanno sconsigliato gita agli scavi perchè occorre troppa fantasia per rivivere l'antica Grecia... c'è altro da vedere o possiamo rilassarci alla spa della nave? :p
 
Ciao tidra982. Francamente, chi ti ha sconsigliato gli scavi di Olimpia perchè necessitano "di troppa fantasia per rivivere l'antica Grecia" forse è lui stesso, carente di fantasia.
In realtà Olimpia, anche se non paragonabile certo ad altri siti, è bellissima e ricca di storia. Basta solo fermarsi sulla linea di partenza dei primi giochi olimpici passando sotto l'arco di accesso che...si ritorna indietro nel tempo.
Non è ricca come Efeso certo ma per me lì, il tempo si è fermato.
Pensaci su!
ciao e buon relax
 
Ciao tidra982. Francamente, chi ti ha sconsigliato gli scavi di Olimpia perchè necessitano "di troppa fantasia per rivivere l'antica Grecia" forse è lui stesso, carente di fantasia.
In realtà Olimpia, anche se non paragonabile certo ad altri siti, è bellissima e ricca di storia. Basta solo fermarsi sulla linea di partenza dei primi giochi olimpici passando sotto l'arco di accesso che...si ritorna indietro nel tempo.
Non è ricca come Efeso certo ma per me lì, il tempo si è fermato.
Pensaci su!
ciao e buon relax

Concordo totalmente e poi una buona guida illustrata consente, tramite le ricostruzioni virtuali, di rivedere uno dei siti archeologici più importanti dell'antica Grecia.
 
Salve devo sbarcare a katakolon il giorno 10 gennaio con Msc potreste dirmi cosa potrei fare considerando che siamo due coppie con un bimbo di un anno e 8mesi
Grazie in anticipo
 
Salve devo sbarcare a katakolon il giorno 10 gennaio con Msc potreste dirmi cosa potrei fare considerando che siamo due coppie con un bimbo di un anno e 8mesi
Grazie in anticipo
Katakolon è una piccola cittadina , se non andate a Olimpia, offre ben poco. Un lungomare e tanti negozi turistici con souvenir. Considerata l' età dei bimbi è consigliabile una passeggiata, troverete un piccolo museo navale, una chiesetta ortodossa, molto bella da visitare ed un trenino su ruote che effettua un giro nelle campagne circostanti. Diciamo che lo scalo, offre l' opportunità di visitare Olimpia, data la vicinanza.
 
Salve, sarò a katakolon il 1 febbraio e vorrei andare a visitare il castello di chlemoutsi, sapete dirmi se il lunedì è visitabile? Grazie
 
Vorrei capire: nei 9 euro di ingresso a scavi+ museo è compresa la guida oppure si può prendere a parte?

Il prezzo è senza guida, onestamente non saprei se sul posto esistano guide...forse si, ma credo aspettino di formare il gruppo. Valuta tu, se il tempo di sosta della nave lo consente. Il sito è molto vasto, il museo piccolino ma ben fatto.
Ciao.
 
Ciao a tutti , io e mio figlio saremo a Katakolon con Msc Orchestra il 26 luglio dalle ore 12 alle ore 18, volendo fare l'escursione fai da te, vorrei chiedere, se ci sia il tempo per visitare il sito archeologico di Olimpia e quale mezzo conviene utilizzare per ottimizzare il tempo. Grazie per i vostri consigli
 
Appena si scende dalla nave sulla strada principale sulla sinistra ci sono della agenzie che hanno dei pulmini da 10-15 persone che con 10 euro a persona vi portano a Olimpia. Comunque stare sempre attenti agli orari. Ciao
 
Ciao a tutti , io e mio figlio saremo a Katakolon con Msc Orchestra il 26 luglio dalle ore 12 alle ore 18, volendo fare l'escursione fai da te, vorrei chiedere, se ci sia il tempo per visitare il sito archeologico di Olimpia e quale mezzo conviene utilizzare per ottimizzare il tempo. Grazie per i vostri consigli

Ciao il tempo anche se non è molto è abbastanza. Per andare con un auto a noleggio ci vuole un'ora circa all'andata e altrettanto per il ritorno. Quindi caldo permettendo puoi vedere bene il sito archeologico e anche il piccolo ma molto ben tenuto museo attiguo al sito. Non penso farete in tempo ad andare in spiaggia ... Comunque io sarò a Katacolon i primi di giugno con Msc Orchestra e forse potrò darvi maggiori dettagli.
 
Ciao il tempo anche se non è molto è abbastanza. Per andare con un auto a noleggio ci vuole un'ora circa all'andata e altrettanto per il ritorno. Quindi caldo permettendo puoi vedere bene il sito archeologico e anche il piccolo ma molto ben tenuto museo attiguo al sito. Non penso farete in tempo ad andare in spiaggia ... Comunque io sarò a Katacolon i primi di giugno con Msc Orchestra e forse potrò darvi maggiori dettagli.

Grazie, attendo tue notizie[smilie=pon_pon[1].:
 
Ad agosto sarò in crociera nelle isole greche volevo sapere se oltre al taxi c'è qualche atro mezzo per raggiungere qualche bella spiaggia considerato che saremo in sosta dalle 10 alle 17
Grazie
 
Non posso ho mio figlio di 10 anni con me e mio marito. Volevo sapere se con il treno o se ci sono autobus che portano alle spiagge e se qualcuno c'è stato quali sono?
Stò inoltre cercando info su Atene dove posso trovarle?
Grazie mille
 
Top