Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao tidra982. Francamente, chi ti ha sconsigliato gli scavi di Olimpia perchè necessitano "di troppa fantasia per rivivere l'antica Grecia" forse è lui stesso, carente di fantasia.
In realtà Olimpia, anche se non paragonabile certo ad altri siti, è bellissima e ricca di storia. Basta solo fermarsi sulla linea di partenza dei primi giochi olimpici passando sotto l'arco di accesso che...si ritorna indietro nel tempo.
Non è ricca come Efeso certo ma per me lì, il tempo si è fermato.
Pensaci su!
ciao e buon relax
Katakolon è una piccola cittadina , se non andate a Olimpia, offre ben poco. Un lungomare e tanti negozi turistici con souvenir. Considerata l' età dei bimbi è consigliabile una passeggiata, troverete un piccolo museo navale, una chiesetta ortodossa, molto bella da visitare ed un trenino su ruote che effettua un giro nelle campagne circostanti. Diciamo che lo scalo, offre l' opportunità di visitare Olimpia, data la vicinanza.Salve devo sbarcare a katakolon il giorno 10 gennaio con Msc potreste dirmi cosa potrei fare considerando che siamo due coppie con un bimbo di un anno e 8mesi
Grazie in anticipo
Vorrei capire: nei 9 euro di ingresso a scavi+ museo è compresa la guida oppure si può prendere a parte?
Al porto ci sono tanti taxi che sono pronti à portarti
Ciao a tutti , io e mio figlio saremo a Katakolon con Msc Orchestra il 26 luglio dalle ore 12 alle ore 18, volendo fare l'escursione fai da te, vorrei chiedere, se ci sia il tempo per visitare il sito archeologico di Olimpia e quale mezzo conviene utilizzare per ottimizzare il tempo. Grazie per i vostri consigli
Ciao il tempo anche se non è molto è abbastanza. Per andare con un auto a noleggio ci vuole un'ora circa all'andata e altrettanto per il ritorno. Quindi caldo permettendo puoi vedere bene il sito archeologico e anche il piccolo ma molto ben tenuto museo attiguo al sito. Non penso farete in tempo ad andare in spiaggia ... Comunque io sarò a Katacolon i primi di giugno con Msc Orchestra e forse potrò darvi maggiori dettagli.