• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

zanzara59

Well-known member
Confermo che il sito di Olympia è sicuramente da visitare. Se non altro perché lì si respira ancora l'aria della prima olimpiade . Vedere quei posti, quelle rovine, lo "stadio " ..... ti danno una bella soddisfazione .
 

Azsisaro

Active member
Confermo che il sito di Olympia è sicuramente da visitare. Se non altro perché lì si respira ancora l'aria della prima olimpiade . Vedere quei posti, quelle rovine, lo "stadio " ..... ti danno una bella soddisfazione .



Concordo se si è a katakolon la 1 prima volta e imperdibile la visita a olimpia, dove sono nate le prime olimpiade, comunque a katakolon non vi è nulla il paesino e' carinissimo tipico greco con tanto negozietti x i turisti ma nulla di piu'
 

Onda del mare

Active member
Ciao, se non vai ad Olimpia ti consiglio di scendere abbastanza presto, percorrere tutta la strada principale fino alla fine dove trovi un mini parco giochi e un trenino che per pochi euro ti porta a visitare una fattoria e ti lascia in una bellissima spiaggia (rocce e ghiaia..) nei pressi di un ristorante dove puoi prendere un ombrellone e sdraie pagando solo la consumazione. Piacevole alternativa.
Buona crociera

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Lufo

Member
Io trovo che la tappa di Katakolon sia bellissima. Una delle cose che preferisco, a mio avviso, è la facilità dell'escursione. Ci sono negozietti e piccoli bar in prossimità della nave. Le spiagge vicine sono belle e comode. Ci sono stato 2 volte e tra tutte le tappe che ho fatto in Grecia e non, Katakolon è sempre molto apprezzata.
 
Confermo che il sito di Olympia è sicuramente da visitare. Se non altro perché lì si respira ancora l'aria della prima olimpiade . Vedere quei posti, quelle rovine, lo "stadio " ..... ti danno una bella soddisfazione .

Olympia l'ho visitata un paio di anni fa. Sono rimasta incantata. Unico neo, avevo preso la gita senza guida (in effetti non lo avevo capito quando ho prenotato, ma va beh), e purtroppo un po' mi è mancato non sentir spiegare i vari reperti. Se dovessi tornarci credo che prenderei la guida stavolta :p
 

Stefyscily

New member
Io ho stampato una guida trovata su internet e ho fatto gli scavi con quella...è venuta una cosa bellissima...supportati anche dalle spiegazioni accanto ad ogni reperto
 

dska91

New member
Buongiorno
Siamo prossimi alla partenza - msc musica, Venezia katakolon Santorini Heraklion bari - e stavo iniziando a documentarmi sulle escursioni da fare in autonomia.! Riguardo la prima a Katakolon ero indirizzato a non andare ad Olimpia per non stare con i bambini un ora nel pulman per raggiungerla, e quindi volevamo andare in qualche spiaggetta.! Avete suggerimenti su dove andare a come raggiungerla ?? Avevo trovato il pulman scoperto che arrivava fino a Pyrgos...
Consigli o alternative??
Grazie tante
 

ZioNick

Member
Buonasera a tutti.
Arriveremo a Katakolon e vorremmo andare ad Olympia.
Abbiamo visto più soluzioni, e le migliori sembrano essere due:
- pullman A/R con partenza fronte porto (link parziale non completo: https://katakolon-bus-ser... è giusto oppure vi sono anche altri link o servizi per prenotarlo? C'è anche in loco appena scendiamo...?).
- noleggio auto al costo di circa 45€.

Ora, previo il discorso del pullman che costa 10€ a testa, e quindi sarebbe un risparmio rispetto all'auto, due domande:
- il pullman parte immediatamente o a ridosso della partenza della nave...? I ritorni sono cadenzati oppure solo a ridosso della ripartenza della nave...? Ad es: se io arrivo in nave alle 09.00, parto con il pullman alle 09.30, arrivo (da come dicono loro) in mezz'ora, quindi 10.00. 2 ore e mezza di visita sito archeologico, museo etc, diciamo che alle 13.00 ho finito... Ho un pullman che circa a quell'ora mi riporta a Katakolon...?
- se non ho appunto il servizio di pullman con quegli orari, c'è altro di realmente valido da poter vedere se prenotassimo un'auto oltre ad Olympia...?


Grazie mille per le risposte...!
 

albacom

Well-known member
Se mi ricordo bene il bus che si prende appena usciti dal porto che ti porta a Katakolon e lo stesso che fa il ritorno non mi ricordo quante ore di sosta comunque abbastanza per visitare il sito e il museo e anche un pò di tempo per fare un giretto nel piccolo centro.... poi dipende quante ore di scalo fa la nave
 

luni61

Well-known member
Buongiorno
Siamo prossimi alla partenza - msc musica, Venezia katakolon Santorini Heraklion bari - e stavo iniziando a documentarmi sulle escursioni da fare in autonomia.! Riguardo la prima a Katakolon ero indirizzato a non andare ad Olimpia per non stare con i bambini un ora nel pulman per raggiungerla, e quindi volevamo andare in qualche spiaggetta.! Avete suggerimenti su dove andare a come raggiungerla ?? Avevo trovato il pulman scoperto che arrivava fino a Pyrgos...
Consigli o alternative??
Grazie tante
Io sono andata alla spiaggia di Sant’Andrea… meravigliosa spiaggetta, è passato parecchio tempo e i dettagli non li ricordo, so solo che siamo andati in taxi
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti.
Arriveremo a Katakolon e vorremmo andare ad Olympia.
Abbiamo visto più soluzioni, e le migliori sembrano essere due:
- pullman A/R con partenza fronte porto (link parziale non completo: https://katakolon-bus-ser... è giusto oppure vi sono anche altri link o servizi per prenotarlo? C'è anche in loco appena scendiamo...?).
- noleggio auto al costo di circa 45€.

Ora, previo il discorso del pullman che costa 10€ a testa, e quindi sarebbe un risparmio rispetto all'auto, due domande:
- il pullman parte immediatamente o a ridosso della partenza della nave...? I ritorni sono cadenzati oppure solo a ridosso della ripartenza della nave...? Ad es: se io arrivo in nave alle 09.00, parto con il pullman alle 09.30, arrivo (da come dicono loro) in mezz'ora, quindi 10.00. 2 ore e mezza di visita sito archeologico, museo etc, diciamo che alle 13.00 ho finito... Ho un pullman che circa a quell'ora mi riporta a Katakolon...?
- se non ho appunto il servizio di pullman con quegli orari, c'è altro di realmente valido da poter vedere se prenotassimo un'auto oltre ad Olympia...?


Grazie mille per le risposte...!
Io non scarterei a priori l'escursione della Compagnia di crociera che innanzitutto ti dà una visione più ampia di tutto; niente code per i biglietti di ingresso; molto più tempo a disposizione...e naturalmente una persona preparata che ti spiega ciò che andrai a vedere. La particolarità del sito merita un'attenta valutazione altrimenti si resta poco soddisfatti, una guida che ti conduce passo passo, attraverso le rovine ( perché questo è) e ti fa vedere particolari che in altro modo sfuggirebbero fa la differenza.
Però tu chiedi alternative.
Il bus appena pieno parte se non riesci a salire si deve attendere che un altro si riempia. Il percorso è più di mezz'ora. Ti lascia in uno spiazzo con un tempo determinato per il rientro. Nel senso che non ci puoi stare di più. Se non erro due ore, bisogna capire però se è cambiato, in due ore non riesci a vedere sito e museo, o uno o l'altro e il sito è molto vasto. Costa poco il bus ma da poco. Altro non c'è da vedere , Olimpia è un piccolo villaggio con qualche bar e negozi di souvenir e nulla più. Se interessano i souvenir, si vendono anche fuori al Museo ma a questo punto per gli acquisti meglio Katacolon.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti saremo in questo porto a fine aprile con Splendida (posizionamento). Dopo aver letto tutto continuo ad avere il dubbio se andare o meno ad Olimpia: lo scalo è breve (8-14) e mi affiderei a MSC per non rischiare e per avere una guida che ci spieghi specie si bambini. Il prezzo è ovviamente altino in 4. Ne vale la pena specie per i bambini? Saremo già stanchi dai giorni precedenti (Santorini Mikonos e Atene). Una cosa fatta in fretta ci lascerebbe delusi. Diversamente ripiegheremo per un giro nel paesino in relax e nel piccolo museo, ai bambini dovrebbe piacere. Consigli? Grazie
 

seismic

Well-known member
Ciao a tutti saremo in questo porto a fine aprile con Splendida (posizionamento). Dopo aver letto tutto continuo ad avere il dubbio se andare o meno ad Olimpia: lo scalo è breve (8-14) e mi affiderei a MSC per non rischiare e per avere una guida che ci spieghi specie si bambini. Il prezzo è ovviamente altino in 4. Ne vale la pena specie per i bambini? Saremo già stanchi dai giorni precedenti (Santorini Mikonos e Atene). Una cosa fatta in fretta ci lascerebbe delusi. Diversamente ripiegheremo per un giro nel paesino in relax e nel piccolo museo, ai bambini dovrebbe piacere. Consigli? Grazie
Nell’ultima crociera durante a katakolon siamo stati ad Olimpia utilizzando il servizio transfer proposto dalla compagnia (prezzo non lo ricordo, ma in porto ci sono anche tantissimi taxi). Abbiamo visitato l’area degli scavi e il museo, i biglietti dell’area archeologica erano inclusi nel costo del transfert, ma si possono fare comodamente all’ingresso. A me è piaciuta moltissimo, mia figlia di 11 anni era molto interessata, direi affascinata, è un sito pazzesco, andrebbe valorizzato molto di più. Il sito ha dei cartelli con spiegazioni in inglese e in tedesco ma in rete si trovano comode guide che illustrano i dettagli architettonici con ricostruzioni grafiche. Consiglio la visita, per i bambini è un’occasione di apprendimento di notevole portata.

5799FBDB-C876-4858-92C6-3E2E65566163.jpeg
 

Valentina78

Well-known member
Sono andata a vedere nella mia prenotazione ma c'è solo il transfer da/per Olimpia senza specifica del biglietto di ingresso, non vorrei che fosse a parte. Inoltre, in loco che voi sappiate c'è la possibilità di avere una guida?
 

capricorno

Super Moderatore
Sono andata a vedere nella mia prenotazione ma c'è solo il transfer da/per Olimpia senza specifica del biglietto di ingresso, non vorrei che fosse a parte. Inoltre, in loco che voi sappiate c'è la possibilità di avere una guida?
Non mi risulta ci siano guide in loco. Il biglietto unico comprende la visita del sito e del Museo, il costo è di €12 e € 6 il ridotto. Aperto dalle 8.00 alle 17.00 nel periodo estivo da Aprile a novembre.
 

samcroci

Member
Ciao a tutti
Avendo già visto Katakolon, suggerimenti per un posto vicino da raggiungere facile in FAI DA TE ( no noleggio auto ma con bus o barca ). Non troppo distante.
Non spiaggia, anche luoghi casomai.

grazie!
 
Top