Olympia è una splendida escursione, chi non l'ha fatta non può perderla.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Confermo che il sito di Olympia è sicuramente da visitare. Se non altro perché lì si respira ancora l'aria della prima olimpiade . Vedere quei posti, quelle rovine, lo "stadio " ..... ti danno una bella soddisfazione .
Confermo che il sito di Olympia è sicuramente da visitare. Se non altro perché lì si respira ancora l'aria della prima olimpiade . Vedere quei posti, quelle rovine, lo "stadio " ..... ti danno una bella soddisfazione .
Io ho stampato una guida trovata su internet e ho fatto gli scavi con quella...è venuta una cosa bellissima...supportati anche dalle spiegazioni accanto ad ogni reperto
Io sono andata alla spiaggia di Sant’Andrea… meravigliosa spiaggetta, è passato parecchio tempo e i dettagli non li ricordo, so solo che siamo andati in taxiBuongiorno
Siamo prossimi alla partenza - msc musica, Venezia katakolon Santorini Heraklion bari - e stavo iniziando a documentarmi sulle escursioni da fare in autonomia.! Riguardo la prima a Katakolon ero indirizzato a non andare ad Olimpia per non stare con i bambini un ora nel pulman per raggiungerla, e quindi volevamo andare in qualche spiaggetta.! Avete suggerimenti su dove andare a come raggiungerla ?? Avevo trovato il pulman scoperto che arrivava fino a Pyrgos...
Consigli o alternative??
Grazie tante
Io non scarterei a priori l'escursione della Compagnia di crociera che innanzitutto ti dà una visione più ampia di tutto; niente code per i biglietti di ingresso; molto più tempo a disposizione...e naturalmente una persona preparata che ti spiega ciò che andrai a vedere. La particolarità del sito merita un'attenta valutazione altrimenti si resta poco soddisfatti, una guida che ti conduce passo passo, attraverso le rovine ( perché questo è) e ti fa vedere particolari che in altro modo sfuggirebbero fa la differenza.Buonasera a tutti.
Arriveremo a Katakolon e vorremmo andare ad Olympia.
Abbiamo visto più soluzioni, e le migliori sembrano essere due:
- pullman A/R con partenza fronte porto (link parziale non completo: https://katakolon-bus-ser... è giusto oppure vi sono anche altri link o servizi per prenotarlo? C'è anche in loco appena scendiamo...?).
- noleggio auto al costo di circa 45€.
Ora, previo il discorso del pullman che costa 10€ a testa, e quindi sarebbe un risparmio rispetto all'auto, due domande:
- il pullman parte immediatamente o a ridosso della partenza della nave...? I ritorni sono cadenzati oppure solo a ridosso della ripartenza della nave...? Ad es: se io arrivo in nave alle 09.00, parto con il pullman alle 09.30, arrivo (da come dicono loro) in mezz'ora, quindi 10.00. 2 ore e mezza di visita sito archeologico, museo etc, diciamo che alle 13.00 ho finito... Ho un pullman che circa a quell'ora mi riporta a Katakolon...?
- se non ho appunto il servizio di pullman con quegli orari, c'è altro di realmente valido da poter vedere se prenotassimo un'auto oltre ad Olympia...?
Grazie mille per le risposte...!
Nell’ultima crociera durante a katakolon siamo stati ad Olimpia utilizzando il servizio transfer proposto dalla compagnia (prezzo non lo ricordo, ma in porto ci sono anche tantissimi taxi). Abbiamo visitato l’area degli scavi e il museo, i biglietti dell’area archeologica erano inclusi nel costo del transfert, ma si possono fare comodamente all’ingresso. A me è piaciuta moltissimo, mia figlia di 11 anni era molto interessata, direi affascinata, è un sito pazzesco, andrebbe valorizzato molto di più. Il sito ha dei cartelli con spiegazioni in inglese e in tedesco ma in rete si trovano comode guide che illustrano i dettagli architettonici con ricostruzioni grafiche. Consiglio la visita, per i bambini è un’occasione di apprendimento di notevole portata.Ciao a tutti saremo in questo porto a fine aprile con Splendida (posizionamento). Dopo aver letto tutto continuo ad avere il dubbio se andare o meno ad Olimpia: lo scalo è breve (8-14) e mi affiderei a MSC per non rischiare e per avere una guida che ci spieghi specie si bambini. Il prezzo è ovviamente altino in 4. Ne vale la pena specie per i bambini? Saremo già stanchi dai giorni precedenti (Santorini Mikonos e Atene). Una cosa fatta in fretta ci lascerebbe delusi. Diversamente ripiegheremo per un giro nel paesino in relax e nel piccolo museo, ai bambini dovrebbe piacere. Consigli? Grazie
Non mi risulta ci siano guide in loco. Il biglietto unico comprende la visita del sito e del Museo, il costo è di €12 e € 6 il ridotto. Aperto dalle 8.00 alle 17.00 nel periodo estivo da Aprile a novembre.Sono andata a vedere nella mia prenotazione ma c'è solo il transfer da/per Olimpia senza specifica del biglietto di ingresso, non vorrei che fosse a parte. Inoltre, in loco che voi sappiate c'è la possibilità di avere una guida?