• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

strillina

New member
Il fatto è che molti sconsigliano il sito di Olimpia, quindi per me è questa è una di quelle tappe in cui non si sa che fare


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017

Andare a Katakolon e non visitare il sito archeologico e il Museo (vale la pena anche solo per l'Hermes di Prassitele!!!), a mio parere è una sciocchezza enorme.
Non sono quattro sassi. Noi viaggiamo con il bambino che ha 8 anni e fa atletica: era affascinato e l'ho dovuto trascinare per venire via! Il problema è il tempo che è decisamente troppo poco!!! E' un posto incredibile!
 

Geffery Morgan

New member
Sono appena tornato da Katakolon.... condivido ciò che ha detto Strillina: Andare a Katakolon e non visitare il sito archeologico, a mio parere è una sciocchezza enorme.
Il sito è bellissimo!!! Ho avuto la fortuna di assistere all'accensione della fiaccola olimpica.... stupendo.
 

Nunzio983

Member
Grazie mille, permettetemi un’altra domanda, mi consigliate di farlo fai da te o conviene l’escursione?


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017
 

strillina

New member
Grazie mille, permettetemi un’altra domanda, mi consigliate di farlo fai da te o conviene l’escursione?


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017

Fai dai te tutta la vita!!!
Ti prendi una guida al book shop del museo e te lo visiti da solo! Tieni conto che i tempi sono MOLTO ristretti!!! Quindi CORRI e il Museo devi vederlo anche solo per l'Hermes di Prassitele!! Bus pubblico 8 euro a/r e hai un'ora, oppure Katakolon Express e hai più tempo 10 euro a/r con i bambini che pagano 5 euro. Sul bus pubblico i bimbi non pagano.
 

capricorno

Super Moderatore
A questo punto se opti per il fai da te, in un' ora non vedi nulla!
Il bus ti lascia al piazzale, 10/ minuti a piedi camminando veloce per arrivare all' ingresso del sito che è molto vasto da vedere. Il museo è vicino ma calcola i tempi di uscita dal sito e la strada , seppur breve, per l' ingresso al museo. Con un ' ora non ci fai nulla...parere personale s' intende.

Preferirei vedere con più calma il tutto, ci sono parecchi particolari molto interessanti, oltre ai templi, il luogo di accensione della fiaccola, il ginnasio il piccolo laboratorio di Fidia, dove si dice abbia scolpito l' immensa statua di Giove olimpico, custodito nel tempio a lui dedicato. Nel museo in una piccola teca, alcuni oggetti a lui appartenuti e " firmati" da lui stesso.
Ci vuole tempo per vedere tutto.

Ciao.
 

ale

Member
Buongiorno a tutti per la discesa in questo porto cosa mi consigliate? vorrei optare per il fai date....c'è un centro da visitare?Arriveremo di mattina ,come è meglio muoversi?
La nave attracca lontano dal centro?
grazie
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti per la discesa in questo porto cosa mi consigliate? vorrei optare per il fai date....c'è un centro da visitare?Arriveremo di mattina ,come è meglio muoversi?
La nave attracca lontano dal centro?
grazie

Leggi i post 849 e 850 .
Oppure torna indietro di alcune pagine e trovi cosa fare.

La nave attracca in centro, in 10 minuti sei in centro a fare shopping.
 

Geffery Morgan

New member
Io ho fatto l'escursione con MSC, visita ad Olimpia e agriturismo.... credo sia facile raggiungerla in fai da te......
la nave attracca in piccolo porto dove non c'è nulla se non qualche negozietto
 

Storm75

Member
Ciao a tutti. Il 17 Febbraio 2018 con MSC Orchestra saremo li a Katakolon. Siccome 2 anni fa già ci siamo stati ed abbiamo visitato la stupenda Olimpia, cosa si potrebbe vedere ora? Tenete presente che andremo a Febbraio quindi non penso che potrò sdraiarmi su lettini in qualche spiaggia li vicino. ;-) Ricordo che poi il paesino dove attrracca la nave ha questa semplice via con i negozietti ma nei dintorni cosa si può vedere? Grazie a tutti
 

rebel969

Active member
Ho sentito anch'io ...mah, sai è tutto molto soggettivo. Olimpia è tra i siti più importanti per la storia... è patrimonio dell' umanità Unesco ed un significato sostanziale c'è...almeno per me. Ti deve piacere l' archeologia, la storia, l' arte , l' Hermes di Prassitele nel museo è già un punto a favore per questo sito.
Si respira un' aria di sacralità e si percepisce già da subito, appena ne varchi il cancello...poi...

.....Poi ci sarà sicuramente chi ti dirà..." Sono solo quattro sassi" " non ne è valsa la pena "......quindi vedi, non siamo tutti uguali...[emoji6]

Ciao.

Siamo stati ad Olympia a giugno 2017...che dire... camminavamo con la bocca spalancata per la tanta bellezza che ci circondava!
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo anche per il museo, nonostante l'ingresso fosse incluso nel biglietto, perché ogni volta che ci giravamo qualche cosa stuzzicava la nostra curiosità, non ultimo l'amore che gli archeologi che stavano lavorando in alcune zone del sito mettevano nel prendere appunti!
Meravigliosa, una visita da consigliare e se possibile rifare...
 

rebel969

Active member
In merito a quanto scritto sopra...è di oggi l'annuncio che durante gli scavi ad Olympia (durati in totale 3 anni) è stata ritrovata una tavoletta contenente 13 versi dell'Odissea, probabilmente la più antica mai ritrovata.

Non so se ho fatto correttamente ma sotto c'è il link della notizia.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/amp/ContentItem-047fa4a4-cbf6-461e-b594-30f3f267e12e.html

Sapere che gli archeologi incontrati hanno fatto una scoperta così importante mi ha emozionata..
 

dodeco

New member
È un luogo sottovalutato a mio parere dagli stessi greci, gli scavi erano un po' trascurati con tante erbacce, il museo invece era tenuto meglio, anche il paese prima dell'ingresso del sito non beneficia affatto della presenza di un luogo così mitologico in tutti i sensi. I greci dovrebbero puntare molto di più sul turismo.
 

Mirketto1986

New member
Buonasera, il 15 Febbraio, con la MSC Sinfonia, attraccheremo a Katakolon.
Saremo io, mia moglie e la nostro piccola di 3 anni.
Qualcuno sa consigliarmi su cosa fare, dove andare e come muoverci?
Grazieeeee
 

barbara80

Active member
Vanny scendi dalla nave, prendi la via del paesino (ha negozi ambo i lati) verso destra, in fondo finiti i negozi sulle sinistra vedi una chiesetta...li davanti trovi anche il trenino, se non è li aspetti un Po ed arriva
 

Rodolfo

Super Moderatore
Specifico per quel giorno.

59305920_10213657250080995_4233872906632822784_n.jpg


59814431_10213657251321026_6312624596721860608_n.jpg
 

Gianluigi978

New member
Salve crocieristi! Io, mia moglie e i miei due bambini di 3 anni e 2 anni, ad Agosto saremo sulla MSC Musica per una crociera nel Mediterraneo. Siamo in crisi perche' vorremmo fare delle escursioni adatte ai nostri due bimbi.
Potete aiutarci e consigliarci qualcosa per l'escursione Katakalon/Olympia? Grazie a tutti per l'aiuto
 

Miryam

Well-known member
Salve crocieristi! Io, mia moglie e i miei due bambini di 3 anni e 2 anni, ad Agosto saremo sulla MSC Musica per una crociera nel Mediterraneo. Siamo in crisi perche' vorremmo fare delle escursioni adatte ai nostri due bimbi.
Potete aiutarci e consigliarci qualcosa per l'escursione Katakalon/Olympia? Grazie a tutti per l'aiuto

Se torni indietro di qualche pagina trovi le risposte a quello che cerchi.
 
Top