• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

LUCAMARIO

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Ciao, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno di Voi che ha fatto la Croceria Ritorno in Terra Santa di recente, puo' darmi informazione sui costi dei taxi per l'escursione di Katakolon Olympia; Pireo Atene; Limassol-Curium, Apollo, Omodos ? Grazie, Sandra
 

Dario

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

LUCAMARIO ha detto:
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: qualcuno di Voi che ha fatto la Croceria Ritorno in Terra Santa di recente, puo' darmi informazione sui costi dei taxi per l'escursione di Katakolon Olympia; Pireo Atene; Limassol-Curium, Apollo, Omodos ? Grazie, Sandra
Quante cose! Non so se è corretto chiedere e rispondere qui per tutte le località. Comunque, anche se non li ho sfruttati, i tassisti mi avevano chiesto 80E a Katakolon per raggiungere Olimpia, aspettare e riportarci alla nave. Come ho detto abbiamo rifiutato, ma a sentire chi è andato, si sono poi accordati per 50.
Per le altre località ti consiglio di guardare nelle rispettive località: ci sono messaggi, anche miei, dove sono descritte anche alternative molto più economiche, soprattutto per Atene... :wink:
 

Trenta

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

vascomane79 ha detto:
Katakolon ha un senso solo se si va alle rovine altrimenti è meglio godersi la nave perchè nel paesino non c'è davvero nulla... solo tantissimi negozietti che vendono ogni genere di souvenir
Sono d'accordo.
La prima volta che ci vai, l'escursione ad Olimpia è secondo me d'obbligo.
Dalla seconda in poi, ed a breve farò così, se è bel tempo e vuoi fare due passi a terra li fai, altrimenti te ne stai tranquillo in nave.
 

ilaria25

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Io vorrei prendere lo scooter x muovermi,
qualcuno ha visto un noleggio di scooter proprio vicino al porto?
Non vorrei perdere tempo girovagando..
 

rocky

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

ilaria25 ha detto:
Io vorrei prendere lo scooter per muovermi,
qualcuno ha visto un noleggio di scooter proprio vicino al porto?
Non vorrei perdere tempo girovagando..

Vicinissimo al porto trovi un autonoleggio ma non so se noleggia anche scooter ciao.
 

Magellano

Utente livello Platinum
ilaria25 ha detto:
Io vorrei prendere lo scooter per muovermi,
qualcuno ha visto un noleggio di scooter proprio vicino al porto?
Non vorrei perdere tempo girovagando..

Si ve ne sono proprio al termine del molo. Data la scarsa disponibilità e la sempre maggiore diffusione di questa pratica da parte dei crocieristi, ti suggerisco di prenotarlo anticipatamente. Non conservo i recapiti ma penso che da una breve ricerca sul web si dovrebbero ottenere.

I tassisti di Katakolon parlano bene italiano e sono abituati da anni a spostamenti dal porticciolo. Conoscono gli orari delle navi molto meglio dei passeggeri stessi. Non vi sarebbe alcun problema a spostarsi ad Olimpia, Pyrgos e le coste del Peloponneso con ritorno negli orari previsti. :wink:
 
Ultima modifica da un moderatore:

paolocecchi

Well-known member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Direi, correggetemi se sbaglio,che tutto il paese e' un negozio di souvenir,bar, ristoranti.La prima volta sono stato ad Olimpia con escursione organizzata Costa e devo dire che mi e' piaciuta.La seconda volta sono sceso e ho fatto ilgiro per il paesetto,se ci sara' una terza prprio non saprei.Saluti
 

Trenta

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

paolocecchi ha detto:
Direi, correggetemi se sbaglio,che tutto il paese e' un negozio di souvenir,bar, ristoranti.La prima volta sono stato ad Olimpia con escursione organizzata Costa e devo dire che mi e' piaciuta.La seconda volta sono sceso e ho fatto ilgiro per il paesetto,se ci sara' una terza prprio non saprei.Saluti
Direi che hai ragione. La prima e la seconda volta ho fatto esattamente come te. Se vi sarà una terza probabilmente ripeterei quello che ho fatto 10 giorni fa: quattro passi in paese e poi di nuovo a bordo. Tutto sommato è comunque una giornata piacevole e sicuramente rilassante.
 

babyandre

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Katakolon offre effettivamente poco.

Più che i tassisti (80-100 euro nel 2008) noi consigliamo il noleggio auto appena usciti dal porto (non potete non vederlo): con 40-45 euro vi danno un'auto da 4-5 posti, vi indicano un distributore a 2km di distanza dove metterete 7 euro di benzina ed il parcheggio ad olimpia (era) gratis. :)

Tempo di percorrenza katakolon-olimpia 30 minuti, la strada è ben tenuta e potete godervi gli scavi in santa pace... :wink:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

IMG_8334.jpg

IMG_8364.jpg


Questa è la spiaggia proprio a ridosso di Katakolon. Ci si può arrivare persino a piedi...
 

nadia77

Member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Ma la macchine è parcheggiata sulla spiaggia? :? :?

la sabbia evidentemente è dura ma contiene anche qualche ricordino del cavallo e magari anche qualche pezzo di auto 8) non mi sembra il massimo per passarci il tempo dello sbarco
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Si, la macchina si trova sulla spiaggia e quasi sul ciglio dell'acqua.
Noi ci trovavamo a bordo di una sorta di calesse che, trainato dal cavallo, percorreva la spiaggia senza alcuna difficoltà.
La sabbia è evidentemente piuttosto dura :roll:

Non ti do torto Nadia, sicuramente la spiaggia conterrà uno di tutto.... però il mare era veramente splendido...
 

rocky

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

effettivamente anche quando ci sono stato io la spiaggia non era molto pulita,almeno quella vicina al porto...piu' lontano non so'..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

La costa del Peloponneso che si estende da Katakolon verso nord, prima della località di Kilini, offre spiagge molto belle. Personalmente, in stagione, preferisco frequentare i ponti della nave piuttosto che scendere per cercare spiagge, cosa che posso tranquillamente fare in Italia. Tuttavia molti crocieristi scelgono di raggiungere queste spiagge, con un motorino noleggiabile al porto o con un breve passaggio in taxi. Recentemente vi era anche un'escursione (transfer) organizzato da Costa.
 

nashira76

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

ho letto tutto il forum, io arrivo a katakolon il 05/05 con Costa Fortuna. Qualcuno di voi ha fatto l'escursione Olimpia e i sapori dell'antica Grecia? Mi incuriosiva questa che sembra unisca un pò tutto... Ma dato il costo (€. 65!!) volevo sapere se me la consigliate o no... :) io ho un pò di ansia a fare il turista fai da te :wink: anche se la sosta è molto lunga... dalle 12.00 alle 18.00. Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

nashira76 ha detto:
ho letto tutto il forum, io arrivo a katakolon il 05/05 con Costa Fortuna. Qualcuno di voi ha fatto l'escursione Olimpia e i sapori dell'antica Grecia? Mi incuriosiva questa che sembra unisca un pò tutto... Ma dato il costo (€. 65!!) volevo sapere se me la consigliate o no... :) io ho un pò di ansia a fare il turista fai da te :wink: anche se la sosta è molto lunga... dalle 12.00 alle 18.00. Grazie
se ti rileggi tutto il topic credo avrai delle risposte,io quando ho fatto questa escursione,non mi ha entusiasmato e da quello che ho letto piu' di qualcuno farebbe a meno dello scalo a katakolon,pero' bisogna mettere sempre il pero' il tutto è soggettivo .
 

Trenta

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

Come forse già detto, Katakolon non mi dispiace affatto, ma se la 1^ volta andare ad Olimpia è a mio avviso "d'obbligo", dalla seconda in poi puoi fare, come hanno già scritto qui sopra in tanti, due passi in paese un'oretta, massimo due proprio ad esagerare e poi risalire a bordo. Tutto sommato è uno scalo rilassante e poco impegnativo che in crociere di 10/12 giorni ci sta anche bene.

Riguardo all'escursione, ovviamente è una cosa soggettiva. C'è chi ad Olimpia ci va col fai da te, io ci sono stato con un'escursione Costa, non mi ricordo il nome adesso, ma un po' più economica di questa (nel senso che al ritorno da Olimpia l'escursione finiva così, lasciandoti tempo libero per girare per il paese, e non erano previste degustazioni o altre cose del genere).
 

kevina

New member
Re: Katakolon - Olimpia

Re: Katakolon - Olimpia

nashira76 ha detto:
ho letto tutto il forum, io arrivo a katakolon il 05/05 con Costa Fortuna. Qualcuno di voi ha fatto l'escursione Olimpia e i sapori dell'antica Grecia? Mi incuriosiva questa che sembra unisca un pò tutto... Ma dato il costo (€. 65!!) volevo sapere se me la consigliate o no... :) io ho un pò di ansia a fare il turista fai da te :wink: anche se la sosta è molto lunga... dalle 12.00 alle 18.00. Grazie
intanto buona crociera! io ti racconto la nostra esperienza: a katakolon ci siamo stati nella prima crociera ed abbiamo preferito fare l'escursione costa ad Olimpia , e, abbiamo fatto bene, essendo inesperti del fai da te. ci ritorniamo ora nella nostra prossima crociera , infatti saremo a katakolon il giorno precedente al tuo arrivo con la costa serena, e questa volte adottremo il fai da te. divertiti e goditi la tua crociera!
 
Top